Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori attivi Kef LS50 Wireless II

Messaggi raccomandati

Inviato

causa trasloco, non avrò più a disposizione la stana dedicata all'impianto. Conseguenza: vendita di tutto l'ambaradan e ricerca di una coppia di diffusori attivi . budget massimo 3000€.

Ho puntato le KEF LS50 Wireless II, che mi permetterebbero una semplificazione notevole, ma a parte le recensioni su you tube, mi piacerebbe sapere qualcosa sull'effetiva qualità sonica da chi le conosce veramente, ed eventualmente alternative da valutare.

andranno in un salone di 35mq mediamente assorbente, disposte a metà del lato lungo che è di 10 metri. 

Attendo lumi

Inviato

Che siano degli ottimi diffusori per la loro categoria (mini diffusori attivi) è acclarato, che siano in grado di sonorizzare appropriatamente un ambiente così ampio è improbabile: potresti iniziare con quelli, che nella peggiore delle ipotesi sarebbero facilmente rivendibili, ed eventualmente aggiungere un sub per aumentarne il range sonoro.

Inviato

O spendere di più e prendere le ls60

• Melius 1
Inviato

se condominio valuterei anche la resa a volumi ‘’consoni’’ al contesto

Inviato
2 ore fa, nanni666 ha scritto:

ho puntato le kef ls50 wireless2,

Ci aggiungi un sub, meglio 2, non i troppo costosi Kef e sei a posto.

Inviato
32 minuti fa, Gici HV ha scritto:

non i troppo costosi Kef e sei a posto.

in effetti sono piuttosto cari. A quel punto, se devi prendere le LS50 e i due suoi sub, con poco più prendi le LS60.

Quale sistema suoni meglio poi, non saprei.

In una rece che ho letto, per quanto possa mai valere, si preferivano le LS60 alle 50 con sub.

Però i sub kef son bellini bellini.

Inviato

Beh se devi complicare il sistema dei diffusori con dei sub, con l'incertezza dell'abbinamento e l'aumento del costo, visto anche lo spazio ridotto Ti conviene allora andare su diffusori attivi di altro livello come delle ATC per esempio o altri marchi.

Inviato
1 ora fa, Gall ha scritto:

se devi complicare il sistema dei diffusori con dei sub

Perché complicare?

Io direi completare, poi i sub li metti dove vuoi.

Però le ls60 mai sentite

Inviato

Ma io che ascolto solo cd come faccio?

Inviato
5 ore fa, nanni666 ha scritto:

budget massimo 3000€.

ho puntato le kef ls50 wireless2

Vanno benino (le ho provate) anche se vista la stanza potresti mettere i loro due sub (i 62 che ho provato in coppia) , magari in un secondo step.

Se hai dubbi sul lungo termine (obsolescenza programmata, ecc…) potresti prendere uno Streamer con volume digitale (nascosto da qualche parte) e due monitor attivi con DSP a bordo (collegando tutto in digitale):

https://www.3d-lab-av.com/nano-network-transport-sonata.html#

https://jblpro.com/products/705p

Dovresti farcela in questo caso con 3500 euro con il plus dell’eq parametrico a bordo dei diffusori (assente sui kef).

Di queste JBL ho provato quelle più grandi (col woofer da 20 cm) e vanno “il doppio” delle kef. Queste più piccoline dovrebbero essere comparabili.

Te le equalizzi come vuoi.

Inviato

@Collegatiper grazie per le info ma purtroppo e' necessaria anche l estetica altrimenti........

pensavo anche alle elac navis

Inviato
14 minuti fa, nanni666 ha scritto:

Secondo me vanno alla grande, diffusori attivi e niente fronzoli, serve un pre o un dac.

Inviato
2 ore fa, nanni666 ha scritto:

grazie per le info ma purtroppo e' necessaria anche l estetica altrimenti........

Puoi valutare anche le JBL 4305 P (sovrapponibili alle Kef x funzioni/dimensioni) che sono più belline (in legno o nere col frontale azzurro come le JBL più serie). Però non hanno il parametrico (vero plus x me se ci si avvicina a questi prodotti) al contrario delle sorelle “studio”.

Le Elac le vedo limitate dall’assenza di ingressi digitali e x le eq basiche.

Se non servono eq (x la stanza, ecc…) preferisco componenti separati.

Le ultime Dynaudio attive home hanno tutto (come le Kef più il parametrico) ma quelle piccole costano 5k quindi non te le avevo nominate.

Inviato

@nanni666 Ok, nella nuova casa non avrai più la stanza dedicata. Ma la cosa che non ho capito è: in 35 m2 non hai uno spazietto per allestire il tuo impianto? I 35 metri sono tutti occupati da mobili? Giusto per capire la sistemazione 

Inviato

Mi sa che devo seguire questo thread......😎

Interessanti le JBL attive.