Vai al contenuto
Melius Club

Se ne è andato anche David Crosby...

Messaggi raccomandati

Inviato

@Superfuzz  tra l’altro su vinile suona da paura… :-)

grande David, grazie di tutto, e buon viaggio… 🌹 

Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

tra l’altro su vinile suona da paura… :-)

ne ho due copie: una stampa settantiana (ereditata) e una ristampa 200 gr di una dozzina d'anni fa. Suonano molto bene entrambe in effetti. Poi ho pure 2 copie in cd. Credo sia il disco di cui ho più copie.

Inviato

se ne va l'uomo rimane il suo testamento musicale, continuiamo a goderne per ricordarlo. RIP 

Inviato

Molto dispiaciuto, il tempo è impietoso. La morte è parte della vita, è nella natura umana, caduca e frale

RIP

Inviato

Un mito, una leggenda, un  vero Artista della musica; uomo controverso …  con i suoi eccessi, con le sue contraddizioni e le sue paure.
R.i.p. 

Inviato

Un mito, una leggenda, un  vero Artista della musica; uomo controverso …  con i suoi eccessi, con le sue contraddizioni e le sue paure.
R.i.p. 

oscilloscopio
Inviato

Gran brutta notizia...ci ha lasciato delle perle musicali che per fortuna terranno in noi sempre vivo il ricordo....

Inviato

Tutti questi nonnetti che se ne vanno lasciano il mondo più grigio, era tutta gente che aveva dei bei pensieri, che generava musica e arte. Io non vedo sostituti, continuerò imperterrito ad ascolterare le loro canzoni dei 70, facendo finta di averli un pò vissuti con l'immaginazione.
Sono molto triste, Ciao David

Inviato

E' andato via un grandissimo musicista, forse il più grande che la musica americana ci abbia dato (ad oggi) insieme ad altri grandissimi che, guarda caso, suonarono insieme a lui in C,S & N prima e in C,S,N & Y "durante". Tutti grandi, tutti enormi, tutti straordinari. Ma David... era David. Consoliamoci, in effetti è sempre qui, con noi, attraverso le sue opere. R.I.P. 🌷

• Melius 1
Inviato

Non riesco neanche a realizzare … la sua musica ha accompagnato gli ultimi 50 anni, almeno, della mia vita.

Artista stratosferico che ha creato immagini e musiche di tempi che non esistono più (come diceva anche qualcun altro), tempi che riesco a far risorgere solo quando viaggio in auto … viaggi lunghi, intendo.

Grandissimo fino alla fine.

Un abbraccio David

• Melius 1
Inviato

Era tanto che non lo incrociavo nei miei percorsi musicali e proprio l'altra sera l'ho ritrovato nel bellissimo documentario di Netflix Echo in the Canyon. Ciao David, davvero grazie di tutto, e voglio ricordarti così, con qualcosa che assomiglia molto al paradiso dei musicisti dove sarai certamente arrivato

• Moderatori
Inviato

Dispiace molto, un'altro grande che ne va.

Inviato
3 minuti fa, ediate ha scritto:

insieme ad altri grandissimi che, guarda caso, suonarono insieme a lui in C,S & N prima e in C,S,N & Y

34 minuti fa, ediate ha scritto:

E' andato via un grandissimo musicista, forse il più grande che la musica americana ci abbia dato (ad oggi) insieme ad altri grandissimi che, guarda caso, suonarono insieme a lui in C,S & N prima e in C,S,N & Y

Ho provato una sensazione.., a leggere quelle iniziali così riccamente musicali.., "Y" ... Neil Young, autore di un lungo e dolente, drammatico e bellissimo assolo alla chitarra per il film di Jarmush "Dead Man"... mi ha fatto pensare ad un "requiem" per la morte di Crosby.., e per tutti i morti di quella generazione di amici e compagni, fratelli di musica.., così mi piacerebbe pensarli...Penso che Young non nsi dispiacerebbe per questo, anzi, ho letto un suo ricordo commosso del suo amico https://www.rockol.it/news-734651/david-crosby-morto-omaggio-neil-young-era-anima-dei-csny

Buon viaggio.

• Melius 1