FedeZappa Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ciao a tutti. Non devo acquistare nulla per cui apro questo 3d per pura curiosità. Mi sta molto simpatico questo costruttore danese perché vende direttamente al pubblico sul proprio sito e produce oggetti (sembra) di gran pregio a prezzi concorrenziali. Inoltre riceve ottime recensioni, alcune delle quali paiono sincere e non pompate, e propone un design originale per le elettroniche ed elegante per i diffusori. Guardando un pre, ho notato anche che spedisce gratuitamente in tutto il mondo. — https://www.gato-audio.com — Esperienze?
McRyan Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ricordo di averli ascoltati anni fa in un noto negozio hifi di Brescia e di averne avuto delle ottime impressioni, se non ricordo male era un suono chiaro e piacevolissimo. A mio parere un prodotto da tenere in seria considerazione .
fabiosound Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 58 minuti fa, FedeZappa ha scritto: Mi sta molto simpatico questo costruttore danese perché vende direttamente al pubblico sul proprio sito e produce oggetti (sembra) di gran pregio a prezzi concorrenziali E' un costruttore molto valido , la linea di prodotti è costituita da amplificazioni sorgenti digitali e diffusori tutti di gran livello sia sonico che estetico . Erano distribuiti da Mad For Music dove all'epoca ho potuto ascoltarli , ma da alcuni anni l'azienda si è messa a vendere i prodotti direttamente sul sito come appunto hai potuto vedere .
alberto75 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Ad un vecchio Milano HiFidelity per me sono stata proprio una bella scoperta. Con un sistema molto abbordabile hanno restituito una prestazione sonora molto appagante. Direi che è un marchio da tenere in forte considerazione.
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 20 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Gennaio 2023 @FedeZappa Ho queste: Un sano 2 vie costruito benissimo e pesantino 11,5 kg l'una: i driver sono della Sb acoustic. Le pagai nuove di pacca 1,5 K - per me un affarone - e poi sono belle e ben rifinite 4
giuseppeb1986 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Io non ho mai sentito qualche prodotto Gato Audio ma esteticamente mi piacciono tanto, imho....
Suonatore Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 @senek65 forse ti sfugge che erano le amplificazioni usate da Gato Panceri, I Gati di Vicolo Miracoli e persino alla trasmissione Supertelegattone, miao! 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 21 Gennaio 2023 15 ore fa, senek65 ha scritto: Non dire Gato se non ce l'hai nel saco. Miao! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 21 Gennaio 2023 4 ore fa, Suonatore ha scritto: Supertelegattone, miao! Ti sbagli ....si chiamava Supertelegatone! 2
cla71 Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Ascoltati più volte quando erano distribuite da noi ( prima che fa avessero la scelta del solo on Line)…buone elettroniche , ottimo il Lettore cd ed i diffusori da stand. Un po’ meno le torri ( ai listìni della normale rete di vendita )anche se ,a mio parere, con il nuovo corso anche dei prezzi , diventano molto interessanti ciao cla
TopHi-End Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Ascoltate proprio le torri (non ricordo il modello) a confronto con le Vienna Acoustics Beethoven Baby Grand. Due suoni un po' diversi, ma tutti e due molto belli e ampiamente godibili: più analogico Vienna, più aperto Gato. Le avrei prese tutte e due; ma dopo poco tempo acquistai le Vienna Acoustics Beethoven Grand (le sorelle maggiori delle Baby), ma il pensiero sulle Gato c'è sempre.
Suonatore Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 @BEST-GROOVE già, quando ho postato non mi sono ricordato di scriverlo sbagliato..... 😇
il Marietto Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Il 20/1/2023 at 22:58, giuseppeb1986 ha scritto: Io non ho mai sentito qualche prodotto Gato Audio ma esteticamente mi piacciono tanto, imho.... Apprezzabile che nella demo facciano ascoltare della Musica e non le onnipresenti chitrarrine plin plin e le vocine bianche
zigirmato Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Qualche anno fa ho sentito un amplificatore integrato " Gato " in classe D, costava più o meno 5k, in negozio l'hanno confrontato così per curiosità con un integrato " Luxman" in classe A, anche questo sui 5k in quel periodo, a parere dei negozianti, tra i due amplificatori c'è poca differenza, a mio parere suonano bene,comunque da provare prima, entrambi ottimi.
Ghilo68 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Confermo quanto scritto dall'amico @jakob1965: il due vie suona sorprendentemente "grande" ed esteso per le dimensioni e nel suo set-up i diffusori suonano in modo godibile. Peraltro nell'occasione in cui Jakob andò a comperare le sue, ebbi modo di ascoltare le piccole torri ( mi pare FM-30) con lo stesso impianto con cui Jakob aveva testato il 2 vie (Ampli Parasound Halo integrato+ CD metronome non ricordo il modello) e non era scattata la scintilla. Non suonavano male ma da ciò che ricordo non mi erano sembrate estese in basso né molto in alto ( diversamente dalle piccole): le casse avevano peraltro possibilità tramite due ponticelli di modificate la risposta in frequenza. Mi dissero che era probabilmente un problema di rodaggio, ma decisi di non approfondire. 1
FedeZappa Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Inviato 12 Febbraio 2023 https://www.theabsolutesound.com/articles/gato-audio-amp-150-integrated-amplifier-and-cdd-1-compact-disc-player/ Un paio di curiosità prese da questo link: - Dietro a questo marchio ci sono l'ingegnere Frederik Johansen e il designer Kresten Dinesen, già con Thule Audio, e Paul Rossing, che ha avuto una parentesi come amministratore di Gamut. - il listino USA dell’Amp 150 era di 7990$ ed era definito come molto concorrenziale come si può leggere nell’articolo. Il prezzo attuale della versione AE, tramite vendita diretta, è di 4395€… https://www.gato-audio.com/eu/amp-150.html
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 31 Marzo 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2023 Ho rivoluzionato l’impianto con l’integrato 150 e il lettore cd dac con carica dall’alto proprio oggi, sostituiti anche i diffusori con delle Dynaudio countur 20, tutti i cavi alimentazione, Rca, Xlr , potenza tutti nuovi. Le prime impressioni sono decisamente ottime, con le 20 che sono 4ohm il Gato 150 eroga ben 250watt per canale in classe ab e l’abbinamento con Dynaudio e’ azzeccato. L’avevo già ascoltato più volte tra fiere e negozi, raffinato, veloce dal suono denso, trasparente con un controllo della gamma bassa notevole. L’accoppiata con il suo lettore cd è molto interessante. L’impianto precedente era composto da integrato Accuphase E650, sacd Accuphase DP78, diffusori Wilson Benesch A.C.T cablaggio full cardas Golden Cross. 3
Messaggi raccomandati