Vai al contenuto
Melius Club

Gato Audio, le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

@glucar non credo che sia l’unico ampli a cambiare proprietario, tanti audiofili cambiano spesso componenti alla ricerca di nuove emozioni, e’ insito nella passione e non solo quella per l‘hifi.  E’ un gioco.

Off Topic on: Io ho l’e650 e me lo tengo stretto 😊,  da quando ho scoperto la correzione attiva e come misurare e trattare l’ambiente di ascolto, arrivati ad un certo livello, nessun cambio di elettronica e diffusori puo’ consentire il raggiungimento di risultati inimmaginabili.

Inviato

@Mister66 non mi riferivo ovviamente a te, era una domanda che ponevo in generale a chi lo ha avuto e poi venduto, e anche a chi continua invece ad averlo (Grazie @STEFANEL)

Questo perché non credo sia un'elettronica che ha venduto da noi migliaia di pezzi, anzi per il nostro mercato è sempre abbastanza contingentato, ma nonostante questo in vendita con un po' di pazienza se ne trovano.

Fine ot

Inviato

@glucar non capisco cosa vuoi dire, la disponibilita’ sull’usato, come per qualsiasi elettronica, e’ proporzionale ai pezzi venduti nuovi; per fare un esempio, su hifishark in Italia in questo momento trovi sull’usato diversi McIntosh 8900 e 9000 ma nemmeno l’ombra di un e650. Con questo mica gli ex-proprietari dei MC erano sordi! 😊

In ogni caso la girandola dell’usato colpisce tutti i marchi, soprattutto quelli piu’ blasonati. 

Inviato

Proprio ciò che hai inteso. Secondo me, degli mc che hai portato ad esempio ne sono stati venduti 100 volte tanto almeno rispetto al 650.

Ma sul mercato dell'usato non trovi 100 mc 8900/9000 e 1 650.

Chi ha mc se lo tiene, al limite lo affianca. Chi ha il 650 lo permuta.

Tutto qui. Mie considerazioni ovviamente. 

Ma siamo pesantemente ot, la chiuderei qui

Inviato

L’importante è essere soddisfatti. 
ogni apparecchio ha la sua impronta sonora e sta a noi scovare quello che più ricalca i nostri gusti. 
Nel mio caso per esempio negli ultimi trenta anni ho avuto amplificazioni Spectral e Norma, mentre da poco Nagra. E chissà cosa mi riserva il futuro… Godiamoceli e ringraziamo chi cambia spesso col nuovo che permette ad altri di acquistare a ottimi prezzi nell’usato… 😅

Inviato

@glucar si siamo OT ma non condivido per nulla le tue considerazioni. Scusate l’OT. 

Inviato

@Mister66 ma passare ad una sorgente “solo” CD dopo aver avuto per anni sorgenti SACD?

Ne sentì la mancanza o come me sei convinto che nella lettura dei CS vadano meglio le meccaniche CD?

• Moderatori
Inviato

@giaietto non possiedo molti sacd, il

lettore cd Gato monta una meccanica Philips cdm pro che è una eccellente meccanica e non rimpiango i sacd 😉

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato

Dopo una ventina di giorni in casa e complice l’influenza ho ascoltato molto il nuovo setup e ne sono molto soddisfatto.

Matrimonio con Dynaudio molto azzeccato, ne esce un suono veloce e dinamico, molto bene la gamma medioalta, trasparenza, ricchezza armonica e un gran palcoscenico (che ho preferito senza indugi ad un noto italiano) gamma bassa ben controllata e profonda, un bel suono che si ascolta per ore senza nessuna fatica di ascolto. 
L’integrato riesce a sorprendere anche a bassi volumi per trasparenza e densità del suono e con una riserva di potenza degna di nota 250watt x2 su 4 ohm se si vuole alzare il volume oltre misura, nessun indurimento. 
Ottimo anche il lettore cd che  come già scritto monta una meccanica di tutto rispetto top Philips, a breve proverò il dac interno con la liquida. 
Peccato per la poca diffusione in italia ( come al solito) dove gira e ti rigira sempre gli stessi brand gravitano, Gato nasce da un team gamut audio e la nuova politica è la vendita diretta con prezzi intorno ai 4.5k per elettronica invece dei 6k dei vecchi  rivenditori.

Non è facile, ma se vi capita magari a che sarà a Monaco andate ad ascoltarli. 

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, glucar ha scritto:

sò ragazzi...

No, sò azzi …😂

• Moderatori
Inviato

@iBan69 chi ha preso gli Accuphase è molto contento, sono macchine ben suonanti, è un brand con un impronta sonora ben precisa, un suono diverso rispetto ai Gato . 
Il paragone è presto fatto Accuphase vs Mc intosh, non si può dire quale è il migliore, sono sempre gusti personali. 

Inviato
4 ore fa, iBan69 ha scritto:

adesso,vaglielo a dire a chi ha acquistato gli Accuphase … 😂

…e dopo che glielo dice? Pensi davvero che ora tutti i possessori di Accuphase, delusi dal loro acquisto, si mobilitino in massa per andarsi a comprare i  Gateaux Audio??! 😂

Il mondo e’ bello perche’ e’ anche bello cambiare, all’audiofilo si sa piace cambiare, assaporare nuovi aromi, perlustrare nuovi orizzonti sonori, fermo restando che ciascuno ha il suo suono in testa verso cui tende.

Inviato
32 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Pensi davvero che ora tutti i possessori di Accuphase, delusi dal loro acquisto, si mobilitino in massa per andarsi a comprare i  Gateaux Audio

Non penso proprio… anche perché immagino che suonino molto diversi. 

• Moderatori
Inviato

Il cambio di elettroniche o addirittura la sostituzione di un impianto intero non è sempre dettata dalla delusione, certo può capitare, ma non è il mio caso…nutro sempre un certo affetto per il brand, ma cambiare a volte ti fa’ riaccendere la scintilla per questa nostra passione. 

• Melius 1
Inviato

Cambiare marchio è un po’ come lasciare la vecchia per l’amante nuova,

si sa cosa si lascia ma non quello che si trova… 😂😂