Morenik Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Salve. Tempo fa mi pare di aver visto in rete un cappuccio in tela marchiato McIntosh apposito per ricoprire i finali MC275 e MC240 salvaguardandoli così dalla polvere. Oggi ho provato a fare una ricerca ma davvero non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno qualcosa diciamo after-market/cineseria adatto allo scopo tanto che quasi quasi avevo pensato anche al telo mare McIntosh, ma se non fosse così grande (se non facesse anche ridere) e se avessi i due finali uno a fianco dell'altro bè, forse, mmm... Qualcuno di Voi li ha e magari saprebbe dirmi dove si potrebbero trovare? Grazie
Amministratori vignotra Inviato 21 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 21 Gennaio 2023 @Morenik si li ho visti anche io tempo fa su un forum statunitense. Ma, se non ricordo male, il proprietario delle elettroniche se li era fatti fare "custom" da un'altra azienda. Erano neri con la serigrafia del marchio ricamata in color oro. Visto che lo scopo della copertura è evitare ch ela polvere ci si depositi sopra, a mio parere, anche una bella copertura in plexiglas potrebbe essere utile allo scopo.
Morenik Inviato 21 Gennaio 2023 Autore Inviato 21 Gennaio 2023 @vignotra Grazie per la risposta. Mi sa allora che che farli fare sarà l'unica soluzione, anche perchè il plexiglass non mi piace sui vecchi Mac.
mbmf Inviato 21 Gennaio 2023 Inviato 21 Gennaio 2023 Ciao, guarda se sono questi: https://www.radiodustcovers.com/gallery Io comunque ho risolto coprendo le apparecchiature McIntosh con del pannolenci molto spesso di colore blu notte. Il risultato è soddisfacente: non ho mai avuto polvere sugli amplificatori.
glucar Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Questo venditore sulla baya ti fa tutte le cover che vuoi https://www.ebay.it/itm/143836431214?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=r8F__50vRdi&sssrc=2349624&ssuid=JFTA-J_rR--&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 22 Gennaio 2023 ma la McIntosh fa anche l'aspirina e la tachipirina per le sue elttroniche? ed il valium (ovviamente marcato mcvalium, con gli occhoini blu sulla scatola) per audiofili ansiosi?. giàmifan ridere i cappottiniper cani e gatti, ma per delle eletrtronche che di casa non escono... 2
Amministratori vignotra Inviato 22 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 22 Gennaio 2023 @cactus_atomo fa anche t-shirt, cammice, cravatte, tazze ecc.....si chiama merchandise, così come Ferrari, Lamoorghini ecc.... https://shop.mcintoshlabs.com/collections/gifts 1
GFF1972 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @cactus_atomo @vignotra quando vi “beccate” siete fantastici; però, Enrico te la sei cercata: dire certe cose quì è un po’ come indossare la maglia della Juventus allo stadio Diego Armando Maradona 😁😜 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2023 @vignotra capisco benissimo il discorso marchandise, meno chi compra certi ammenicoli, da tifoso della roma mai mi è venuto in mente di comprare la maglietta di totti .avessi un cane non gli metterei il vestitino e le scarpette antipioggia , ripeto non capisco l'utilità di proteggere le elettroniche che stanno in una casa di civile abitazione, quindi non esposte alle intemperie. L'unico cosa che ho considerato valiida è stata una protezione per dei diffusori kharma (con driver in ceramica) per evitare urti accidentali da parte delle pulitrici. c'è che mette gli adesivi ferrari sulla panda <8se li comprassero solo quelli che hanno le ferrari sarebbe un marchando+ise povero). sarà che io la sindrorme della colf applicata alla hifi propio non ce l'ho, se su una aleetrronica si deposita un po di polvere, la cosa non miriguarda più di tanto. Non vorrei arrivare agli estremi dei collezionistidi vinile che li comprano e poi non li asxoltano per non deprezzarne il valore o a quello dei valvolisti che comprano vallvole ns rare e poiletengono di riserva per non consumarle.
Morenik Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Non vorrei arrivare agli estremi No, nessun estremismo. Il fatto è che essendo i finali a pochi cm dal pavimento, i miei gatti vanno puntualmente a strofinarsi sugli stessi e trovo il loro pelo infino tra le valvole. PS Se abitassi nella provincia confinante, penso che avrei risolto con altro metodo 1
mbmf Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 8 minuti fa, Morenik ha scritto: penso che avrei risolto con altro metodo Gli sparavi?
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2023 @Morenik se hai animali in casa, meglio essere prudenti, i gatti poi ogni tanto vomitano e alle valvole il vomito bene non fa 1 1
Amministratori vignotra Inviato 23 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 23 Gennaio 2023 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: i gatti poi ogni tanto vomitano e alle valvole il vomito bene non fa
Morenik Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: i gatti poi ogni tanto vomitano Nooo, non credo si possano disprezzare i Mac fino a quel punto!
Messaggi raccomandati