Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato da abbinare a Focal 807v.

Messaggi raccomandati

Inviato

Consigli su amplificatore integrato max 800 euro usato da abbinare a diffusori focal 807v....per ascolto di musica prevalentemente jazz, acustica, fusion.

Ambiente di circa 20 metri mediamente trattato con divani , tappeto e tende

• 1 mese dopo...
  • Amministratori
Inviato

@Samu73 le tue focal sonoun diffusore non sono un diffusore non particolarmente difficile da amplificare, hann ouna buona efficienza e una impedenza non critic (8 ohm con minimo a 4,2 ohm), quindi con il tuobudget bai ampia possibilità di scleta. Visto il cartter tendenzialmente aperto e charo delle focal,eviterei amplificatori che vadano decisamente nella stessa direzione.

valuta anche cosa ci vuoi sull'ampli prima di fare una scelta (telecomando, dac a bordo, ingresso phono, numeri di ingressi, ecc ecc).con 800 euro sull'usato di possono premdere molte cose interesasanti,dai classici inglesi tipo il cyrus, agli exposure, ai vecchi denon e via discorrendo.gli integrati vintage hanno uasi tutti lingresso phono ma raramnte il telecomado

Inviato

@cactus_atomo vecchi denon....parliamo serie pma 1060...1560 e via discorrendo?

Per gli accessori diciamo il telecomando se c è , è meglio per il resto( phono, dac ecc) non m' interessano , il Creek 5350 se come lo vedi,  oppure l' onix rb 125 se non mi sbaglio...avevo considerato anche Yba integre' prima serie ....comunque tutto usato!

Inviato

Comunque adesso le sto pilotando con un luxman l 31.....e devo dire che hanno un suono morbido e affascinante, l' unico scotto da pagare è che il luxman scalda come un tostapane anche con il volume quasi al minimo, carico troppo ostico delle focal? 

Inviato
1 ora fa, Samu73 ha scritto:

l' onix rb 125 s

L’ho avuto, e’ un ampli eccellente nella sua fascia di appartenenza.

Suono molto raffinato, buonissimo controllo della gamma bassa, tendente al caldo.

Ci ho pilotato una coppia di Chario Pegasus e le faceva andare eccome.

Inviato

Io ho un onix oa21s e lo consiglio caldamente. E' l'ultimo modello prodotto prima che il marchio fosse venduto in Cina e desse poi vita alla linea con le manopole dorate (tra cui credo il 125 che non ho mai avuto il piacere di sentire).

Lo ritengo il migliore integrato inglese che abbia mai avuto assieme all'Exposure XV (molto meglio di Nait 1, Nad 3020 e Ion Obelisk 3. Solo il Sugden A28 e A48 gli vanno vicino a mio avviso). Se lo trovi con la sua alimentazione esterna SOAP puoi anche smettere di cercare altro.

Altrimenti ci sono alcuni integrati inglesi vintage come Incatech Claymore e Kelvin Labs The Integrated. 

Se lo spazio non è un problema, avevo visto un pre-finale Creek su Subito una settimana fa a 500€ che mi pareva interessante ma se deve essere integrato, con quel budget trovi anche in Scandinavia: magari un Densen Beat o un Primare i30. Se invece ti piace la Francia e un suono più analitico cerchi un Audioanalyse pa60 o 90. 

Hai un'ampia facoltà di scelta. I tuoi diffusori non sembrano un carico difficile per cui puoi sbizzarrirti nella caccia. 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

valuterei anche un Densen Beat

Inviato

@BEST-GROOVE lo sto valutando infatti, ma non è facile trovarlo....avevo visto un dm10 primo modello da 50watt che ne pensi?

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Samu73 ha scritto:

che ne pensi?

che suona bene e se lo trovi facci un pensiero...deduco ti sia già letto qualcosa in rete sul carattere del DM 10 e successivi.

Inviato

@BEST-GROOVE si ho letto un po in rete , avevo visto anche un onix oa 21 + alimentatore soap 2 in Germania però

Inviato

Valuta anche un Onkyo della serie Integra come l'A 8750.

Inviato
6 ore fa, st1300 ha scritto:

Valuta anche un Onkyo della serie Integra come l'A 8750

Buon ampli senz’altro, ma con una somma di 800€ si puo’ prendere roba nettamente migliore.

Inviato

Sempre in riferimento all' ampli per le focal 807v .....avrei occhiato un Magnum integrated classe A

Qualcuno lo conosce?

Vale la pena ad un prezzo onesto?

Le alternative da ascoltare vicino le mie zone sono:

Exposure super xx

Densen Dm 10, prima serie da 50watt con finali to3p

Onix rb125 B

Creek A42/P52....pre e finale

Inviato

@Samu73 Se i diffusori, come dice @cactus_atomo hanno un'impedenza nominale di 8 ohm e minima di 4,2 anche alle frequenze piu' critiche con una fase nella norma, woofer da 18 cm e sopportano un massimo di 160 watts rms non gli metterei il pur ottimo Denon pma 1560 che ha come minimo 160 watts per canale effettivi, un'ottima erogazione di corrente, spinge tranquillamente fino a 2 ohm dove riesce a dare oltre 450 watts impulsivi per canale e ben 600 ad un ohm seppur per brevissimi intervalli di tempo ma un piu' raffinato pma 970 da 100 watts per canale  che ti garantisce sempre quella trentina di watts per canale in classe A (seppur non pura) e con quei dati  avra' anche una bella erogazione.

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/denon-pma-970/2132701351-172-3328

SALVO.

Inviato

@Samu73 Non sono integrati, ma con i tuoi diffusori ci vedrei bene una coppia pre+finale Sumo (ho l'Electra+The Nine) che ha 60W in classe A su 8 ohm ma sembra che ne abbia il triplo... il suono è bello, non squillante, direi piuttosto lineare e calduccio, con le Focal potrebbe essere un connubio felice.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ediate non dare consigli canaglieschi, le elettroniche sumo non si trovano facilente e, a meno di colpi di fortuna, non sono neppure economiche. I pre pure pure, ma i finali in classe a (nine, nine plus ten) sotto ottimi ma rari. ed essendo in classe a, vanno verificati con attenzione