Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato da abbinare a Focal 807v.

Messaggi raccomandati

Inviato

@magoturi Ho visto dei denon :

Pma 790

Pma 960

Pma 950

Anche il pma 970 ma un po fuori budget....tra i primi 3 quale pensi il miglior abbinamento con le Focal?

Inviato

@BEST-GROOVE gia visto...ma ho trovato un Dm 10 prima serie non troppo lontano da me....il Beat 100 sta a Varese 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
19 minuti fa, Samu73 ha scritto:

.il Beat 100 sta a Varese 

non sapendo di dove sei mi è sembrato interessante comunque segnalarlo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Samu73 se non ricordo male il dm10 prima serie era un 50 watt, il seconda serie 75, si riconoscono solo dai condensatori, in un modello rossi nell'altro blu, ma non ricordo su quale serie andassero i rossi ei blu. il dm10 è comunque eccellente, bellissimo e ottimamente cotruito, ad essere pignoli ha due limiti, niente telecomando e noinete iongresso phono

Inviato

@cactus_atomo tanto il phono non mi serve ed al telecomando posso anche rinunciare.....Ho visto anche un Marantz ki pearl lite ed un Sansui alpha 607 dr......cosa ne pensi?

I marantz ne ho sentiti parecchi ma il pearl lite no.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, Westender ha scritto:

direi che vince ancora il Densen su quei due.

senza dubbio, li ritengo troppo commerciali frutto di scopiazzature dei fratelli maggiori e con un suono standard senza gloria ne infamia.

Membro_0024
Inviato
39 minuti fa, magoturi ha scritto:

tra i due il 607d, il Densen non lo conosco

concordo, Densen non mi pare aver fatto grande breccia nel mondo hifi italiano, difficile nel caso non piacesse rivenderlo

Inviato

@jammo infatti....bisogna far anche i conti con la rivendibilita' futura.....alcuni marchi sono considerati veri assegni circolari.

Inviato

Se si considera la rivendibilità futura, io vedo 3 scenari:

• quando si vende un apparecchio diffuso faremo i conti con grande disponibilità sul mercato di quel pezzo (=concorrenza) e forse dovremo abbassare il prezzo per venderlo in tempi decenti.   
  • se si vende un apparecchio raro e con buona reputazione, bisogna trovare l'appassionato ma il fattore prezzo nella vendita si pone molto meno. E forse sono anche meno i rompiscatole.
  • se invece proviamo a vendere un componente che non ha nulla dei primi due casi sopra ce lo teniamo sul groppone 

Credo che Densen sia un pò come Primare: non sono apparecchi diffusissimi ma hanno sempre un loro seguito. Se a @Samu73piace il Densen non mi farei troppi problemi anche perchè prima di uscire di casa, deve entrarci e magari rimanerci. Il Beat 100 cmq rientra a pieno titolo tra gli apparecchi rari e con buona reputazione. Non possiamo dire lo stesso del Sansui 607 e di quel Marantz.

Inviato

@Westender Mah....insomma del Sansui au alpha 607dr non credo che si possa dire che non abbia buona reputazione ed oltretutto non è neanche così diffuso.... comunque se @Samu73 ha ascoltato in Densen e gli è piaciuto ben venga il Densen....anch'io sono d'accordo che un appassionato non compra per rivendere.....purtroppo non conosco il Densen ma nel Dicembre del 93 presso la ditta Bruno di Catania ho assistito ad una prova in cieco che aveva come protagonisti ben 13 amplificatori con 13 coppie di diffusori ed una quindicina di ascoltatori.....sapevamo con certezza soltanto le casse che suonavano poiché erano davanti a noi ma degli ampli soltanto il numero che dovevamo scrivere su un fogliettino.....scoperta la tenda ho letto i vari marchi ed oltre ai noti Pioneer, Technics, Marantz, Yamaha, Sony e Kenwood c'erano anche Denon (980R), Cambridge, Arcam,Magnum,Carver (cm 1090) e Micromega, c'era anche il Luxman LV 113 ma era spento....il vincitore ai voti fu nettamente il Sansui seguito dal Carver e dal Denon con quest' ultimo che offriva il miglior rapporto Q/P, la sorgente digitale era Marantz ma non ricordo il modello, la coppia Sansui-Castle a linea di trasmissione lasciò tutti sbigottiti con la sinfonia N4 di Brahms.

SALVO.

Inviato

@magoturi non fraintendermi. Intendevo che quel Sansui non fosse raro. Magari buona reputazione sì ma raro non si può dire.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Westender Ho trovato un Primare i 21....cosa ne pensi?

Sempre in abbinamento alle mie focal 807v

claudiofera
Inviato

@Samu73  Ne ho ascoltato uno per qualche giorno.Mi è sembrato di sana e robusta costituzione,tanta spinta,però asciuttino.Non lo sceglierei per le Focal .

Inviato

@Samu73 ho avuto un i21 che facevo andare con le Kef 104 e lo ricordo corretto e lineare con buonissima spinta. Col senno di poi era da tenere ma al momento lo vendetti per un pre-finale Mitsubishi da30.

Non saprei dirti come può andare con le tue Focal se non che è costruito come un carrarmato e che spingeva senza problemi anche le 104 che sono bisognose di corrente.

Forse suona un pelo asciutto come dice @claudioferama è un male? Abbinato bene giocando con le sorgenti potrebbe essere interessante