Gingobiloba Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Ormai da tempo dei vari canali Rai che giudico allo stesso livello se non peggio di quelli di Mediaset seguo solo Rai 5 e qualcosa sui Rai 3. Ieri sera su Rai5 c’è stato un bellissimo documentario dedicato a john lennon, ha ritratto le registrazioni di Imagine e altre mitiche canzoni, come tutti i grandi era di una semplicità disarmate, bellissimo vederlo scherzare e lodare il suo ingegnere del suono (qui avrei qualche dubbio). C’è anche una parte dedicata ad una festa penso a casa sua dove si vede che gioca a basket con Miles Davis e c’èra Andy Warhol che scattava delle foto….. Poi o fatto una riflessione essendomi letto una biografia di Beethoven, forse l’evoluzione nella musica effettivamente c’è stata J ma quanto si divertiva John e la sua band a suonare e a creare? Mentre la vita del grande Ludwig da quel poco che ho capito è stata travagliata e di grandi sofferenze (penso anche nel creare e suonare) Se vi capita penso lo ripetano, merita di essere visto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rock56 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 @Gingobiloba peccato averla persa, a che ora era? Ho visto che c'era Mercury e Lou Reed dopo le 22. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gingobiloba Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 @rock56 C'è stata alle 21,15. Vedevi anche l'aspetto del personaggio Lennon molto semplice che riceve un Fan affamato e sporco e gli offre del cibo a casa sua, vedi che non scene finte come quelle di Bill Gates che va in Africa.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
max Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 3 ore fa, rock56 ha scritto: peccato averla persa su raiplay dovrebbe essere disponibile per una settimana se non ci sono vincoli particolari di copyright sulla diffusione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bost Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 10 ore fa, Gingobiloba ha scritto: Ormai da tempo dei vari canali Rai che giudico allo stesso livello se non peggio di facevo lo stesso pensiero. rai 1 dovrebbero cancellarlo. Solo giochi e fiction, ma si può? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 L'unica stonatura , forse , è l'onnipresente moglie Ono . Link to comment Share on other sites More sharing options...
rock56 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 30 minuti fa, bungalow bill ha scritto: L'unica stonatura , forse , è l'onnipresente moglie Ono Non sono d'accordo: molte canzoni le ha composte dopo averla conosciuta, un po' dovrebbe averlo ispirato....😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UpTo11 Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Guardandolo ieri sera ho pensato che si potrebbero considerare una coppia di influencer ante litteram, fatte le opportune proporzioni e i dovuti distinguo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gingobiloba Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 @bungalow bill Concordo lei sembra finta, lui invece è un grande artista, di una semplicità disarmante e con una grande voglia di vivere. Bello come si divertivano a suonare e improvvisare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bungalow bill Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 @Gingobiloba Oltre che essere finta ed inutile , secondo me è stata quella che ha gettato il seme della divisione dei Beatles . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts