Jump to content

Documentario su john lennon ieri sera su Rai5

Gingobiloba
 Share

Recommended Posts

Gingobiloba

Ormai da tempo dei vari canali Rai che giudico allo stesso livello se non peggio di quelli di Mediaset seguo solo Rai 5 e qualcosa sui Rai 3.

Ieri sera su Rai5 c’è stato un bellissimo documentario dedicato a john lennon, ha ritratto le registrazioni di Imagine e altre mitiche canzoni, come tutti i grandi era di una semplicità disarmate, bellissimo vederlo scherzare e lodare il suo ingegnere del suono (qui avrei qualche dubbio).

C’è anche una parte dedicata ad una festa penso a casa sua dove si vede che gioca a basket con Miles Davis e c’èra Andy Warhol che scattava delle foto…..

Poi o fatto una riflessione essendomi letto una biografia di Beethoven, forse l’evoluzione nella musica effettivamente c’è stata J ma quanto si divertiva John e la sua band a suonare e a creare? Mentre la vita del grande Ludwig da quel poco che ho capito è stata travagliata e di grandi sofferenze (penso anche nel creare e suonare)

Se vi capita penso lo ripetano, merita di essere visto.

Gingobiloba

@rock56 C'è stata alle 21,15.

Vedevi anche l'aspetto del personaggio Lennon molto semplice che riceve un Fan affamato e sporco e gli offre del cibo a casa sua, vedi che non scene finte come quelle di Bill Gates che va in Africa....

• Thanks 1

3 ore fa, rock56 ha scritto:

peccato averla persa

su raiplay dovrebbe essere disponibile per una settimana se non ci sono vincoli particolari di copyright sulla diffusione

• Thanks 1

10 ore fa, Gingobiloba ha scritto:

Ormai da tempo dei vari canali Rai che giudico allo stesso livello se non peggio di

facevo lo stesso pensiero. rai 1 dovrebbero cancellarlo. Solo giochi e fiction, ma si può?

30 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

L'unica stonatura , forse , è l'onnipresente moglie Ono

Non sono d'accordo: molte canzoni le ha composte dopo averla conosciuta, un po' dovrebbe averlo ispirato....😉

Guardandolo ieri sera ho pensato che si potrebbero considerare una coppia di influencer ante litteram, fatte le opportune proporzioni e i dovuti distinguo.