Vai al contenuto
Melius Club

The Doors Erc

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

mi sono collegato 5 minuti prima e' uscito direttamente con l'immagine sold out alle 18 :classic_angry:

Inviato

@Berico Strano. Anche io mi sono collegato poco prima e sono riuscito: almeno spero. I soldi se li sono presi! Subito dopo aver effettuato l'operazione sono stto rimandato sul sito ed era già sold out: erano le 18:03.

Inviato

@Vinteuil complimenti a quanto?

ho fatto la foto, si vede l'ora saranno le 18 e 20 secondi , ma il primo refresh uscito era sold out. 

IMG-2048.jpg

Inviato

@Berico Dispiace per te. Ste cose non si capisce mai come funzionano.

Il prezzo...mi vengono i brividi solo a pensarlo: 450 eurilli. Ma hanno aperto le vendite proprio oggi, che è il mio compleanno: non potevo esimermi (si fa per dire!) e mi sono fatto il regalo!

• Melius 2
Inviato

Per chi ha perso The Doors ,può consolarsi con un titolo ancora più esclusivo solo 200 copie 

Billy Harper Quintet – Antibes ’75 – ARTISAN 2 – Out February 4 at 8pm, Paris time – Sam Records

• 3 settimane dopo...
Inviato

Aspettando The Doors ,nuovo titolo Jazz ERC Steve Lacy with Don Cherry "Evidence " come sempre esaurito in un flash.

• Amministratori
Inviato

@Vinteuil 450 euro? quasi mi compro un rtr prosumer emi metto in caccia di master copy di prima generazione

• Melius 1
Inviato

Chi ha avuto modo di ascoltare un ERC sente la notevole differenza di suono con le varie ristampe come i Tone Poets,gli  AP, i Craft anche AAA e capisce quanta manipolazione ci sia in queste altre edizioni .

ERC fa il disco esattamente come 60/70   anni fa "Cut all valve on our 1965 Lyrec system in True Mono* directly from the original dedicated mono master tapes. No equalisation, compression or any other processing was added during the cutting process."

"Tagliato nel nostro sistema Lyrec del 1965 tutto a valvole in True Mono* direttamente dai nastri master mono dedicati originali. Durante il processo di taglio non è stata aggiunta alcuna equalizzazione, compressione o qualsiasi altra lavorazione."

Difatti tutte le ristampe audiofile in confronto suonano moderne ,ma si dimenticano l'anima della registrazione,saranno pure AAA per quel che conta,ma per come suonano non hanno nulla a che vedere con una stampa dell'epoca .

ERC sono costosi? Certamente come è costoso tutto in questo hobby,c'è chi spende migliaia di euro per un cavo,e chi ha front end analogici con diverse testine.

Per chi ha un impianto medio alto , soprattutto nel front end analogico gli ERC sono un babà .

• Amministratori
Inviato

@marsattacks e crediamoci, ma in genere le compressioni si hanno già nel master tape

Inviato

...haa però.. non pensavo che i mono (ne ho qualcuno anch'io) dei Doors avessero così tanti estimatori.. a quei prezzi concordo con "cactus_..." ho avuto la fortuna di sentire un master copy , non mi ricordo più se di prima o seconda generazione, su  una macchina Studer...mai sentito niente di simile su disco (sempre secondo me)

Inviato

...haa però.. non pensavo che i mono (ne ho qualcuno anch'io) dei Doors avessero così tanti estimatori.. a quei prezzi concordo con "cactus_..." ho avuto la fortuna di sentire un master copy , non mi ricordo più se di prima o seconda generazione, su  una macchina Studer...mai sentito niente di simile sul disco (sempre secondo me)

Inviato

...abbiate pazienza mi sono partite due risposte uguali ...se si può una venga cancellata. Grazie

Inviato

@bost l'impianto è lo stesso da 22 anni,in parte acquistato usato: gira Gyrodec mkIV con SME IV con Benz Ruby 2 con prefono PP1,pre Sonic Frontiers Line 3 SE,finale S.F.Power 2 SE ,diffusori Apogee Duetta Signature.Front end digitale sempre Sonic Frontiers Transport 3 e Processor 3.

• Melius 1
  • Thanks 1