marsattacks Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 ERC presenta in mono uno dei dischi che ha fatto la storia della musica . Purtroppo per aprire la pagina l'unico link è quello sotto. https://redirect.viglink.com/?format=go&jsonp=vglnk_167438252738211&key=098b477826d9c73180a211ac110fa35f&libId=ld783vmk010027jz000DLddpooak3&loc=https%3A%2F%2Fforums.stevehoffman.tv%2Fthreads%2Felectric-recording-company-to-release-doors-s-t-mono-mix-on-vinyl.1144863%2Fpage-9&v=1&out=https%3A%2F%2Fwww.theelectricrecordingco.com%2Fnews%2F2023-01-17-erc081-the-doors-the-doors-true-mono&ref=https%3A%2F%2Fforums.stevehoffman.tv%2Fthreads%2Felectric-recording-company-to-release-doors-s-t-mono-mix-on-vinyl.1144863%2Fpage-10&title=Electric Recording Company to Release Doors S%2FT Mono Mix on Vinyl | Page 9 | Steve Hoffman Music Forums&txt=ERC081 The Doors - The Doors (True Mono)
Berico Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 mi sono collegato 5 minuti prima e' uscito direttamente con l'immagine sold out alle 18
Vinteuil Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Berico Strano. Anche io mi sono collegato poco prima e sono riuscito: almeno spero. I soldi se li sono presi! Subito dopo aver effettuato l'operazione sono stto rimandato sul sito ed era già sold out: erano le 18:03.
Berico Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Vinteuil complimenti a quanto? ho fatto la foto, si vede l'ora saranno le 18 e 20 secondi , ma il primo refresh uscito era sold out.
Vinteuil Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @Berico Dispiace per te. Ste cose non si capisce mai come funzionano. Il prezzo...mi vengono i brividi solo a pensarlo: 450 eurilli. Ma hanno aperto le vendite proprio oggi, che è il mio compleanno: non potevo esimermi (si fa per dire!) e mi sono fatto il regalo! 2
marsattacks Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 Per chi ha perso The Doors ,può consolarsi con un titolo ancora più esclusivo solo 200 copie Billy Harper Quintet – Antibes ’75 – ARTISAN 2 – Out February 4 at 8pm, Paris time – Sam Records
marsattacks Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 Aspettando The Doors ,nuovo titolo Jazz ERC Steve Lacy with Don Cherry "Evidence " come sempre esaurito in un flash.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 20 Febbraio 2023 @Vinteuil 450 euro? quasi mi compro un rtr prosumer emi metto in caccia di master copy di prima generazione 1
marsattacks Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 Chi ha avuto modo di ascoltare un ERC sente la notevole differenza di suono con le varie ristampe come i Tone Poets,gli AP, i Craft anche AAA e capisce quanta manipolazione ci sia in queste altre edizioni . ERC fa il disco esattamente come 60/70 anni fa "Cut all valve on our 1965 Lyrec system in True Mono* directly from the original dedicated mono master tapes. No equalisation, compression or any other processing was added during the cutting process." "Tagliato nel nostro sistema Lyrec del 1965 tutto a valvole in True Mono* direttamente dai nastri master mono dedicati originali. Durante il processo di taglio non è stata aggiunta alcuna equalizzazione, compressione o qualsiasi altra lavorazione." Difatti tutte le ristampe audiofile in confronto suonano moderne ,ma si dimenticano l'anima della registrazione,saranno pure AAA per quel che conta,ma per come suonano non hanno nulla a che vedere con una stampa dell'epoca . ERC sono costosi? Certamente come è costoso tutto in questo hobby,c'è chi spende migliaia di euro per un cavo,e chi ha front end analogici con diverse testine. Per chi ha un impianto medio alto , soprattutto nel front end analogico gli ERC sono un babà .
bost Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 azz, non cè gara, chissa che impianto hai (avete),@marsattacks posti una foto?
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 21 Febbraio 2023 @marsattacks e crediamoci, ma in genere le compressioni si hanno già nel master tape
bear_1 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 ...haa però.. non pensavo che i mono (ne ho qualcuno anch'io) dei Doors avessero così tanti estimatori.. a quei prezzi concordo con "cactus_..." ho avuto la fortuna di sentire un master copy , non mi ricordo più se di prima o seconda generazione, su una macchina Studer...mai sentito niente di simile su disco (sempre secondo me)
bear_1 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 ...haa però.. non pensavo che i mono (ne ho qualcuno anch'io) dei Doors avessero così tanti estimatori.. a quei prezzi concordo con "cactus_..." ho avuto la fortuna di sentire un master copy , non mi ricordo più se di prima o seconda generazione, su una macchina Studer...mai sentito niente di simile sul disco (sempre secondo me)
bear_1 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 ...abbiate pazienza mi sono partite due risposte uguali ...se si può una venga cancellata. Grazie
marsattacks Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 @bost l'impianto è lo stesso da 22 anni,in parte acquistato usato: gira Gyrodec mkIV con SME IV con Benz Ruby 2 con prefono PP1,pre Sonic Frontiers Line 3 SE,finale S.F.Power 2 SE ,diffusori Apogee Duetta Signature.Front end digitale sempre Sonic Frontiers Transport 3 e Processor 3. 1 1
Messaggi raccomandati