Bibolo78 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Dalle vostre esperienze quali diffusori possono dare un ascolto molto emozionale, con dei bassi corposi che si fanno sentire allo stomaco e degli alti definiti e cristallini?
niar67 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Klipschhorn, Klipch La Scala,alcuni modelli JBL monitor,questi non li conosco bene c'è tutta una serie siglate con quattro cifre (es.4412 4430,ecc,ecc.) Questo è solo un esempio,però il colpo sullo stomaco te lo fanno sentire,gli alti definiti e cristallini quello è già più soggettivo.....sicuramente interverranno altri forumer che ne sanno più di me e ti daranno migliori indicazioni in merito..... Saluti Andrea
Moderatori joe845 Inviato 23 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2023 @Bibolo78 scusami ma detta così è un pò poco indicativa, sicuramente le marche che ti hanno consigliato vanno in quella direzione, ma dovresti dirci qualcosa di più, partendo anche dal budget... G
sonny Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Non è sempre facile trovare quello che chiedi.Se per corposo intendi un punch alla basse frequenze ti direi di preferire un diffusore con woofer da almeno 12 pollici in su. Per gli acuti cristallini i nuovi materiali con cui costruiscono i tweeter privilegiano l'aspetto del dettaglio e della trasparenza. Necessario conoscere il budget. Si parte da Magnat Transpuls 1500. JBL 4349 per somme più impegnative.
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 al di la della questione budget mi piacerebbe anche capire che diffusore possa essere considerato di riferimento, mi spiego meglio, ho usato siaq delle qacustics 3050 che delle thiel cs2.0, le pirme molto buone sul basso ma penalizzate sugli alti, le seconde eccellenti sui medio alti ma penalizzate invecxe sul basso, se si potesse fonderle assieme forse si avrebbe la situazione migliore, ma non è possibile. La soluzione quale potrebbe essere ProAc? anche la però legge pareri discordanti.....
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 7 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: la della questione budget mi piacerebbe anche capire che diffusore possa essere considerato di riferimento, mi Si imparera (alcuni non lo imparerann mai... ) com l'esperienza . Più ascolti cose varie senza preoccuparti di "blasoni" o altro e meglio è.
saltato Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Comprati un equalizzatore e vive felice 1 1 1
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @Dufay come puoi vedere non sono legato ai blasoni... @saltato potrebbe essere una soluzione, anche se "eretica".....
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 2 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: saltato potrebbe essere una soluzione, anche se "eretica".. Ecco con l'esperienza forse capirai che si tratta di una fesseria 1
mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Il colpo sullo stomaco e’ relativamente facile da ottenere. Difficilissimo e’ ottenere lo sfioro di una grancassa con tutte le risonanze proprie senza che l’ambiente le sporchi
Ultima Legione @ Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 . Nel catalogo ProAC, specie guardando ai modelli dotati di Tweeter di tipo Ribbon, credo che Tu possa trovare quello che cerchi. . Ma considerato il relativo range di prezzo ed essendo reduce di un loro recente ascolto, vorrei vivissimamente suggerirti di considerare anche le straordinarie quanto eccezionali PARADIGM Founder 100F. . A parte un Basso viscerale, veloce e articolato coniugato con un Medio-Alto di assoluta eccellenza e bellezza, si tratta veramente di un diffusore capace di dettare un nuovo riferimento di musicalitá a prescindere dalla gamma di appartenenza. . .
Bibolo78 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 @Dufay non a caso ho definiuto la soluzione come eretica, allo stesso livello di un subwoofer @mozarteum qua faccio fatica a capire che cosa intendi....
Questo è un messaggio popolare. Severus69 Inviato 23 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2023 E i medi? La musica sta lì... Poi i bassi e gli alti certo, ma se il medio fa cacar...hai voglia di alti e bassi... 7
Ultima Legione @ Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 5 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: @mozarteum qua faccio fatica a capire che cosa intendi.... . Probabilmente il buon @mozarteum si riferiva alla saggezza di ricordare e non scordar mai che l'elemento piú delicato e critico di qualunque setup audio ( e non solo per il range dei Bassi) anche a paritá di diffusori, é e sará sempre l'interfaccia Diffusori / Ambiente di ascolto (del quale non hai segnalato peró alcuna caratteristica). .
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 4 minuti fa, Bibolo78 ha scritto: Dufay non a caso ho definiuto la soluzione come eretica, allo stesso livello di un subwoofer Eh no sbagli il sub o meglio i sub sono la soluzione migliore se ne è parlato ampiamente.
mozarteum Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Fossero i botti il problema dell’hifi saremmo tutti mortarettari
Dufay Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Fossero i botti il problema dell’hifi saremmo tutti mortarettari Ci vogliono pure quelli.
Messaggi raccomandati