Vai al contenuto
Melius Club

Bassi vibranti e alti cristallini, con quali diffusori?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV @giaga io posso convenire con voi che possa essere una scelta congrua, corrette e preferibile, la mia perplessità deriva dal fatto che parlando con molti audiofili, anche di comprovata esperienza, parlare di subwoofer è rischiare la blasfemia.....

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

che cosa utilizzava?

Se la memoria non mi inganna 😥 erano delle ESS AMT 330.

Inviato
26 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Per me irrinunciabile 

Anche per me.

Inviato
2 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

parlando con molti audiofili, anche di comprovata esperienza, parlare di subwoofer è rischiare la blasfemia.....

Il "Malleus Maleficarum" degli audiofili, è stracolmo di anatemi.

Se l'avessi seguito, come purtroppo ho pure fatto, oggi ascolterei sicuramente peggio.

Che poi quello che rende ridicola l'intera faccenda, è che se gli parli di regole e  di dati oggettivi, ti lanciano addosso strali di ogni tipo, per poi comunque loro stessi dettarne alcune, tipo quella sul "niet!" all'inserimento di un sub.

• Thanks 1
Inviato

Io una gamma bassa poderosa e profonda insieme a degli alti belli limpidi li ho sentiti con delle Chario Pegasus.

Diffusore in commercio da oltre vent’anni, cosa che fa riflettere.

Inviato
6 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

a trovarli a prezzo decente li avrei già presi.

Perche’ a che prezzo si trovano al giorno d’oggi ?

Bisogna anche tener conto dell’anno di produzione comunque.

Inviato

Io ho 62 anni tra poco, ho inziato ad avere lo stereo a 15 e pertanto un poco di esperienza la ho.

Facevo lo stesso discorso che i tuoi amici audiophili ti hanno fatto, era pura blasfemia.

Poi visto il costo irrisorio di un BK me lo sono comprato, mi sono detto, nel peggiore dei casi ci perdo poco.

Ho delle Tannoy Kensington SE e non lo toglierei mai per nessuna ragione al mondo dalla situazione attuale.

Tra l'altro senza fare null'altro che connetterlo senza filtrare nulla e semplicemente usandolo come rinforzo, settato il volume a metà corsa e il taglio a 50 HZ il risultato è sublime, tanto che altre 3 persone dopo averlo sentito hanno aggiunto un bubwoofer

Inviato

@loureediano ma come lo inserisci in un sistema che non ha uscita dedicata? e non è neanche biwiring, per dire.... .

@audio2 al momento 1.000€ oltre le mie attuali

@samana mai viste a meno di 2.500€/3.000€

Inviato

Connettendolo alla uscita dell'amplificatore per i diffusori

Inviato
6 minuti fa, loureediano ha scritto:

hanno aggiunto un bubwoofer

Dufay predilige il bub a due

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

al momento 1.000€ oltre le mie attuali

qualcosa di opera dovresti trovare oppure come credo ti abbiano già detto le magnat transpuls

a meno che non sia una questione di ampli

Inviato
4 ore fa, Bibolo78 ha scritto:

la gamma media già c e e mi sembra che stia bene, io volevo capire come migliorare il basso, ammesso che sia possibile

Chiedo a beneficio di chiunque possa intervenire nel 3D: vuoi cambiare diffusori oppure migliorare quelli che attualmente stai utilizzando?

Perché nel primo caso ci sono migliaia di alternative (per questo chiedevo della gamma media) mentre se vuoi migliorare quelli che già possiedi, la vedo molto dura. 

Inviato
13 minuti fa, Bibolo78 ha scritto:

mai viste a meno di 2.500€/3.000

Avevo dato per scontato che tu valutassi anche il mercato dell’usato.

Se non sbaglio il listino attuale sfiora i 4000€, e’ la versione mk2.

Inviato

@loureediano si , hai scritto che vacollegato all'uscita per i diffusori. immagino che sia complementare ai diffusori, non sostitutivo.

@LeoCleo la speranza sarebbe quella di migliorare quello che ho già, viceversa bisogna cambiare........

@samana sul nuovo vedo in giro prezzi sui 5.000€, sull'usato ho visto quello che ti ho scritto