Vai al contenuto
Melius Club

Pomiciate 'vintage'

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli anni 60 70 e 80 sono stati e saranno per sempre la Belle Epoque della musica moderna . 

Non importa quanti anni si hanno e se la si è vissuta o no :classic_smile:

Poi le pomiciate sessantine sono diventate anch'esse storia leggendaria come evidenziato dai vari Grease...Ritorno al Futuro ecc....

Inviato

Anche se ai miei tempi, il pezzone per i lenti era "solo tu" dei Matia Bazar, l'emozione, le timidezze, il desiderio erano gli stessi quando pronunciavamo il fatidico "vuoi ballare?"...

.

E comunque Sleep Walk é un gran bel pezzo.

Inviato

...ricordo la festicciola con ballo a scuola , prima media , giravano Homburg( Procol Harum)...cmq Sleepwalk l'ho sentita la prima volta in tempi recenti. Il video che avevo fatto non mi piaceva per niente, ma proprio i gg scorsi ho trovato nei commenti uno che mi faceva i complimenti...perciò ve la faccio sorbire...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Per chi va sui '70  ...gli altri non possono capire quello che si sono persi.

Praticamente siamo subito dopo American Graffiti (magnifico!), i favolosi '50 morivano ed i '60 irrompevano come una schiacciasassi, potentissimi e coinvolgenti.

Mi ci rivedo al 1000% ...

1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

Noi impacciati, gola asciutta e mani sudate, dopo aver strizzato l'occhio a chi metteva il disco, ci alzavamo dalla sedia, puntavamo la luce dei nostri occhi e...:

"Balli?"

Quando si andava a qualche festa non del nostro giro per cui conoscevi quasi nessuno.., alla tipa che puntavamo le facevamo "scusi, che balla?"
"no so' stanca"..
brutto segno... :classic_tongue:

Inviato

Con questa si faceva una "mattonata" molto molto appassionata e sensuale...

In seguito, sempre di Peppino Gagliardi, uscì una versioner più veloce, ma questa più lenta sulla "mattonella" era la pomiciata sua...

Inviato

@bost Bello vedere audiofili che toccano con mano la musica! 

• Thanks 1
Inviato

La città spietata, una canzone molto bella, drammatica, ma con questa sembrava che la mattonella volasse verso un'america che ci sembrava un miraggio...

Inviato

Io che sono “più giovane” :classic_biggrin: mi ricordo benissimo questa come brano da pomiciata e strusciamento con le compagne di classe durante i lenti che non si vedeva l’ora che arrivassero a un certo punto della festa...

Ragazzi... che ricordi e che nostalgia ! 🥲 

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Nei primi anni '60 avevamo affittato un seminterrato e alla domenica ci trovavamo , ognuno portava la sua ragazza o amica . Al centro troneggiava su un tavolino la fonovaligia Lesa uno dei dischi che andava spesso era questo  

• Melius 1
Inviato

@bungalow bill Eh beh, mi hai detto un prospero.

Questa non è solo una canzone, è un inno.

• Melius 2
Inviato

A fine 70 noi andavamo con questa

a volte ci si arrischiava anche con ripples dei Genesis. Lì la scelta doveva essere ben ponderata, erano oltre 8 minuti

• Melius 1
Inviato

Perà  l'epoca delle feste a casa, del ballo del mattone, quelle regazzini e regazzine, dalla fine dei '60 mi pare che fosse passata.

Questa canzone però la ricordo a una delle ultime feste in "sala da pranzo" col tavolo spostado di lato e le sedie tutte intorno.., dicimo che era troppo galeotta.., si rischiava di andare oltre la pomiciata vintage... :classic_love:

Inviato

@analogico_09 Grandissimo Gene, uno che tra Spector e Bacharach ha avuto a che fare col meglio che il pop americano potesse offrire. Non sapevo che quel brano fosse usato anche qui per i lenti. Ad ogni modo pezzo clamoroso.@spersanti276 Sleepwalk è uno dei brani pop  migliori di sempre, punto.

Inviato
7 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Sono pieno di rimpianti e la mia infernale memoria fotografica non aiuta all'oblio, mi ricordo tutti i visi, i vestiti, i luoghi...un tormento.

Idem. Rimpianti no, ma nostaglia tanta e anch'io ho molta memoria e riconosco le persone che incontro dopo un sacco di anni... Prima stavo ascoltando Je T'aime,...Moi Non Plus ed ho provato la spina acuta della gelosia nel ventre.., ricordando distintamente, come se fossestato ieri, una amore, una cotta..., di quelle clamorose che si concluse con qualche "pomiciata vintage" piuttosto casta e nulla pià...

• Melius 1
Inviato

Noi si andava nei "club", che erano cantine variamente organizzate, i muri tappezzati di contenitori delle uova e le bocche di lupo con la carta da disegno nera, giradischi, ampli e casse e una pila di dischi.

Anche questa era un classico per i "lenti"

Inviato

Io e i miei amici, più rockettari ma “pomicianti”, usavamo al momento strategico il brano “Harvest” di Neil Young…