Vai al contenuto
Melius Club

Pomiciate 'vintage'


spersanti276

Messaggi raccomandati

15 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Ma che classe!  Costei è magnetica, ha ancora fascino da vendere.

  E già, la Patty è stata una delle più raffinate interpreti della musica beat, ye ye! di quegli anni.

 

Incredibile anche Caterina Caselli, appassionata, voce penetrante...

 

 

 

Struggnete questa canzone, non esattamente da ballo della mattonella, ritmicamente,  lo è per l'emozione, per la sottile nostagia di cui è permeata... Una delle più belle canzoni italiane di sempre.
 

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/12488-pomiciate-vintage/page/4/#findComment-744098
Condividi su altri siti

Il 24/1/2023 at 00:59, Stebroc ha scritto:

Grandissimo Gene, uno che tra Spector e Bacharach ha avuto a che fare col meglio che il pop americano potesse offrire. Non sapevo che quel brano fosse usato anche qui per i lenti. Ad ogni modo pezzo clamoroso

 

 

Quel brano effettivamente è molto suggestivo. Di Pitney, davvero un grande, ricordo con molto piacere anche questa canzone che cantò anche in italiano, l'originale è migliore...

 

io non ho tu lo sai
un soldino per suonar il mio juke box
oh oh triste sara’
se questa sera non potro’ sognar
ma io penso che se tu
un soldino presti a me per il juke box
oh oh stringerti potro’ ...

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/12488-pomiciate-vintage/page/4/#findComment-744110
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bost ha scritto:

anche tu hai piazzato un uno-due micidiale...

 



Riuscissero a san remo a piazzare una/o sola/o di artiste/i di 'sto calibro, non dico di più, in ogni edizione annuale, il baraccone risorgerebbe ... Fuor di polemica e di facili nostalgie senza rimpianti delle nostre beate gioventù.., parlo esclusivamente dello stretto piano musicale... :classic_wink: 

Link al commento
https://melius.club/topic/12488-pomiciate-vintage/page/4/#findComment-744122
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Il 24/1/2023 at 00:23, analogico_09 ha scritto:

Questa canzone però la ricordo a una delle ultime feste in "sala da pranzo

quando da bambino l'ho sentita per le prime volte non capivo cos'erano tutti quei lamenti..... poi qualche anno piú tardi ho realizzato! :classic_rolleyes:

Link al commento
https://melius.club/topic/12488-pomiciate-vintage/page/4/#findComment-790955
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...