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consumi reali di 10 auto elettriche ......


goldrake7
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goldrake7

provate sul raccordo anulare di Roma, alle 11:00 di mattina, con a bordo una sola persona, clima acceso a 22°C
 

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goldrake7

i "pachiderma" hanno una autonomia maggiore grazie alla batteria più grande .... ma efficienza e consumi Kw/Km mediocri

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Sono tutte belle pesantine.

Non sono certo 500 elettriche.

Credo che il famoso 15 kwh per 100km di consumo medio sia solo per la categoria delle 500 e 208e...

Mamma mia la ID buzz quasi 25 quintali.

 

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  • Administrators

oggi l'elettrico, con i suoi tempi di ricarica, ha senso solo per choi usa la macchina perpercorsi cittadini casa lavoro, casa scuolla, ecc ecc. Ma in città le macchine grosse sono assolutamente inutili, velocità reale media ridicola, parcheggi scarsi, ecc ecc.Per percorsi autostadalioltre i 200 km non le vedo ancora

  • Melius 1
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20 minuti fa, audio2 ha scritto:

facendo due conti rapidi con la corrente a 0.50 il kwh si spende come con un utilitaria a benzina.

sbaglio qualcosa ?

in teoria sì, ma in pratica devi investire su impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt, poi altri soldini per la stazione di ricarica veloce, senza parlare dei costi di manutenzione etc.... solo un folle può pensare di comprarsi stà BMW i7 Tombino

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12 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt

@audio2 Quando torni da un viaggetto, per ricaricare in tempi ragionevoli e senza lasciare al buio il resto della casa quel tafanario con batteria da 100KWh devi disporre di un accumulo-mostre, pannelli conseguentemente dimensionati e una bella linea trifase dedicata che copra il resto (il monofase te lo danno max fino a 6KW, 10 in casi rarissimi).

Perciò i conti vanno fatti su tutto l'ammortamento e la gestione dell'ambaradan, non su quello che leggi nella tua bolletta.

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