goldrake7 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 per correttezza metto link della prova
criMan Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 15 minuti fa, ediate ha scritto: È inutile fare questi test. Guarda che i consumi delle auto elettriche si conoscono benissimo ormai e in tutti i contesti. Tra le cose possiamo per esempio sfatare la leggenda metropolitana teslara per cui le auto dell'elon musk consumino meno delle altre. Sono tutte lì più o meno. E non depone bene, significa che non c'è molto sviluppo da fare in questo ambito se non alleggerire le macchine. Se bmw consuma meno di una model 3 che ha fatto R&D solo su quello.. Vedi pure BYD niente di che.
albrt Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Se bmw consuma meno di una model 3 Nella tabella dei consumi mi pare che la M3 sia prima e BMW terza. La M3 è la highland? Ché la highland rwd ha la stessa autonomia della vecchia long range: qualche progresso mi sembra si sia fatto. Poi leggere di leggende mi sembra strano: se i teslari sono fan boy chi parlando leggende cos'è? Alberto
criMan Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 16 minuti fa, albrt ha scritto: Poi leggere di leggende mi sembra strano: se i teslari sono fan boy chi parlando leggende cos'è? c'e' un altro test su strada fatto dallo stesso sito in cui si evince che BMW (con la I4 penso) consumava meno della model3 . Che modello di model3 non ricordo. Pero' mi e' rimasta questa cosa. Quindi sfatato il mito. I miti intorno alle tesla sono tanti. Tutto questo perche' nell'immaginario Tesla essendo nativa elettrica e' la migliore in tutto. Per dirne un altro , hanno i migliori ADAS. Tutto il contrario , hanno i peggiori ADAS sul mercato. Ma si potrebbe continuare , la leggenda delle tesla con la guida autonoma.... quando l'unica auto vera su strada omologata per prima con la guida autonoma e' Mercedes. L'autopilt che vendono in Europa con sovraprezzo e' una cagata. Al netto di tutto Tesla rimane comunque la migliore sul mercato.
goldrake7 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: guardando sti prezzi si capisce anche perchè non sfondano come vendite .... Fiat 600e da 35mila, aggiungo Fiat 500e da 29mila, con autonomie ridicole
Velvet Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Al netto di tutto Tesla rimane comunque la migliore sul mercato. E meno male, figurati le altre
qzndq3 Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 2 ore fa, albrt ha scritto: Nella tabella dei consumi mi pare che la M3 sia prima e BMW terza. Vero, ma va fatta la tara considerando anche le masse, sono importanti in accelerazione, la BMW i5 che è più lunga di 37 cm, è più pesante di 300Kg rispetto alla Tesla Model3. Facendo un po' di proporzioni si ottiene che la BMW a parità di massa consuma (cinsumerebbe) un filo meno.
Jack Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Cavoli! notizie freschissime... ma come si riesce a stare sempre sulla notizia così brillantemente?
goldrake7 Inviato 1 Ottobre 2024 Autore Inviato 1 Ottobre 2024 3 ore fa, goldrake7 ha scritto: Fiat 500e da 29mila, con autonomie ridicole infatti, notizia di poche ore fà .... "Stellantis: stop di Mirafiori fino al 1° novembre, mancano gli ordini per la 500e ...... grazie ad un investimento di 100 milioni di euro, presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale"
tomminno Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 17 minuti fa, goldrake7 ha scritto: presto sarà potenziata la produzione della Fiat 500e con una nuova batteria ad alto potenziale Aspetto di vedere qualche prova su strada delle nuove batterie, magari la vecchia si svaluta ancora e con 10k€ me ne porto via una con pochi km 😅
ortcloud Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 Se non usano batterie agli ioni di sodio o potassio nessuno si mette nel box a caricare una macchina elettrica 1
Jack Inviato 1 Ottobre 2024 Inviato 1 Ottobre 2024 27 minuti fa, ortcloud ha scritto: nessuno si mette nel box a caricare una macchina elettrica vero... la mettiamo in salotto 1
Questo è un messaggio popolare. albrt Inviato 1 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Ottobre 2024 @Jack la batteria co' gli ioni. Alberto 1 4
Jack Inviato 3 Ottobre 2024 Inviato 3 Ottobre 2024 Il 01/10/2024 at 20:11, albrt ha scritto: @Jack la batteria co' gli ioni. Alberto Grandiosa! Questa me la rivendo 😂 1
ediate Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Il 03/10/2024 at 19:34, Jack ha scritto: Grandiosa! Questa me la rivendo 😂 In Svizzera, ovviamente, che qua ti massacrano di tasse… 😂👍 1
albrt Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 Il 1/10/2024 at 13:57, qzndq3 ha scritto: Facendo un po' di proporzioni si ottiene che la BMW a parità di massa consuma (cinsumerebbe) un filo meno. Boh, pensavo si parlasse dei consumi nel test. BMW comunque non è male, non è da ieri che ha EV vendita. Alberto
Messaggi raccomandati