goldrake7 Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 provate sul raccordo anulare di Roma, alle 11:00 di mattina, con a bordo una sola persona, clima acceso a 22°C 1
goldrake7 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 i "pachiderma" hanno una autonomia maggiore grazie alla batteria più grande .... ma efficienza e consumi Kw/Km mediocri
criMan Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Sono tutte belle pesantine. Non sono certo 500 elettriche. Credo che il famoso 15 kwh per 100km di consumo medio sia solo per la categoria delle 500 e 208e... Mamma mia la ID buzz quasi 25 quintali.
goldrake7 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 35 minuti fa, criMan ha scritto: Mamma mia la ID buzz quasi 25 quintali
goldrake7 Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 per correttezza, metto il link della prova
Questo è un messaggio popolare. goldrake7 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 la BMW i7 costa un botto, pesa un botto, consuma un botto ed ha un frontale che ricordano 2 tombini 1 4
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 E uno dovrebbe spendere oggi 60K per tirarsi in casa una di queste gigantesche palle al piede? Capisco quelli che la intestano all'azienda e/o non sono soggetti se non in minima parte ai costi di ricarica quindi si pigliano il giocattolo pseudogreen da sfoggiare al golf...Ma una persona normale, che si sposta per lavoro, che ha comuni necessità di mobilità e magari abita in zone urbane..Mah. Hanno decisamente più senso (anzi hanno molto senso) le citycar EV, anche se con autonomie più ridotte. La i7 e ID Buzz per dire sono controsensi su ruote, l'inefficienza energetica fatta auto. Dovrebbero pagare il megasuperbollo per occupazione inutile di suolo pubblico, altro che balle green. 7
Questo è un messaggio popolare. hifi_marco Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: ha un frontale che ricordano 2 tombini 3
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 24 Gennaio 2023 oggi l'elettrico, con i suoi tempi di ricarica, ha senso solo per choi usa la macchina perpercorsi cittadini casa lavoro, casa scuolla, ecc ecc. Ma in città le macchine grosse sono assolutamente inutili, velocità reale media ridicola, parcheggi scarsi, ecc ecc.Per percorsi autostadalioltre i 200 km non le vedo ancora 1
camaro71 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 la piu leggera pesa come la mia vecchia e92 330d
goldrake7 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 6 ore fa, Velvet ha scritto: E uno dovrebbe spendere oggi 60K per tirarsi in casa una di queste gigantesche palle al piede? prezzo BMW i7 .... da 146.000€
goldrake7 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 immagino un giro al Nurburgring con la BMW i7 .... povere gomme e sospensioni, cosa devono sopportare per tenerla in strada
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 facendo due conti rapidi con la corrente a 0.50 il kwh si spende come con un utilitaria a benzina. sbaglio qualcosa ?
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @goldrake7 Se vuoi parcheggiare al multipiano devi presentare perizia statica dello stabile a tue spese. 1
goldrake7 Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 20 minuti fa, audio2 ha scritto: facendo due conti rapidi con la corrente a 0.50 il kwh si spende come con un utilitaria a benzina. sbaglio qualcosa ? in teoria sì, ma in pratica devi investire su impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt, poi altri soldini per la stazione di ricarica veloce, senza parlare dei costi di manutenzione etc.... solo un folle può pensare di comprarsi stà BMW i7 Tombino
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @goldrake7 beh io parlavo proprio della bolletta di casa, l' ultima veniva 0.56 al kw di sola materia energia 0.75 a kwh contando tutto.
Velvet Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 12 minuti fa, goldrake7 ha scritto: impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt @audio2 Quando torni da un viaggetto, per ricaricare in tempi ragionevoli e senza lasciare al buio il resto della casa quel tafanario con batteria da 100KWh devi disporre di un accumulo-mostre, pannelli conseguentemente dimensionati e una bella linea trifase dedicata che copra il resto (il monofase te lo danno max fino a 6KW, 10 in casi rarissimi). Perciò i conti vanno fatti su tutto l'ammortamento e la gestione dell'ambaradan, non su quello che leggi nella tua bolletta.
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