Vai al contenuto
Melius Club

consumi reali di 10 auto elettriche ......

Messaggi raccomandati

Inviato

provate sul raccordo anulare di Roma, alle 11:00 di mattina, con a bordo una sola persona, clima acceso a 22°C

1699942722_Immagine6.thumb.jpg.291026bbbf29104da41e172ba048121a.jpg

1167893157_Immagine7.thumb.jpg.f3d1f003c6ef00b7aa3e8303df2b9e43.jpg

1398325572_Immagine9.thumb.jpg.298c2b20410794f0daf4aec7bfcf4aa7.jpg

1454597134_Immagine8.thumb.jpg.c1732ffe89c6099f983435290b9a6aed.jpg

• Thanks 1
Inviato

i "pachiderma" hanno una autonomia maggiore grazie alla batteria più grande .... ma efficienza e consumi Kw/Km mediocri

Inviato

Sono tutte belle pesantine.

Non sono certo 500 elettriche.

Credo che il famoso 15 kwh per 100km di consumo medio sia solo per la categoria delle 500 e 208e...

Mamma mia la ID buzz quasi 25 quintali.

Inviato
35 minuti fa, criMan ha scritto:

Mamma mia la ID buzz quasi 25 quintali

:classic_biggrin:

Inviato

per correttezza, metto il link della prova 

• Amministratori
Inviato

oggi l'elettrico, con i suoi tempi di ricarica, ha senso solo per choi usa la macchina perpercorsi cittadini casa lavoro, casa scuolla, ecc ecc. Ma in città le macchine grosse sono assolutamente inutili, velocità reale media ridicola, parcheggi scarsi, ecc ecc.Per percorsi autostadalioltre i 200 km non le vedo ancora

• Melius 1
Inviato

la piu leggera pesa come la mia vecchia e92 330d

Inviato
6 ore fa, Velvet ha scritto:

E uno dovrebbe spendere oggi 60K per tirarsi in casa una di queste gigantesche palle al piede? 

prezzo BMW i7 .... da 146.000€ :classic_biggrin:

Inviato

immagino un giro al Nurburgring con la BMW i7 .... povere gomme e sospensioni, cosa devono sopportare per tenerla in strada :classic_laugh:

Inviato

facendo due conti rapidi con la corrente a 0.50 il kwh si spende come con un utilitaria a benzina.

sbaglio qualcosa ?

Inviato

@goldrake7 Se vuoi parcheggiare al multipiano devi presentare perizia statica dello stabile a tue spese.

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

facendo due conti rapidi con la corrente a 0.50 il kwh si spende come con un utilitaria a benzina.

sbaglio qualcosa ?

in teoria sì, ma in pratica devi investire su impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt, poi altri soldini per la stazione di ricarica veloce, senza parlare dei costi di manutenzione etc.... solo un folle può pensare di comprarsi stà BMW i7 Tombino

Inviato

@goldrake7 beh io parlavo proprio della bolletta di casa, l' ultima veniva 0.56 al kw di sola materia energia 

0.75 a kwh contando tutto.

Inviato
12 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

impianto fotovoltaico almeno da 10Kwatt

@audio2 Quando torni da un viaggetto, per ricaricare in tempi ragionevoli e senza lasciare al buio il resto della casa quel tafanario con batteria da 100KWh devi disporre di un accumulo-mostre, pannelli conseguentemente dimensionati e una bella linea trifase dedicata che copra il resto (il monofase te lo danno max fino a 6KW, 10 in casi rarissimi).

Perciò i conti vanno fatti su tutto l'ammortamento e la gestione dell'ambaradan, non su quello che leggi nella tua bolletta.