ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Adesso, Superfuzz ha scritto: Non è proprio così, purtroppo. Da quanto ho letto hanno pure grandi difficoltà di addestramento ed equipaggiamento dei nuovi arruolati. Come sai sono stati costretti pure ad utilizzare tagliagole recuperati in carcere…
Superfuzz Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @ferdydurke i tagliagole carcerati li recupera la Wagner.
audio2 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 hai capito i leoni polacchi, i loro leopard glieli vogliono dare subito all' ucraina ma vogliono il rimborso da parte della ue.
Questo è un messaggio popolare. mauretto59 Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 Allo stato attuale delle cose la guerra non finirà presto. L'unica possibilità è che le due parti siano disposte ad una trattativa e l'Ucraina sia disposta a cedere qualcosa. Altrimenti la Russia non potrà giustificare questa sanguinaria 'operazione speciale' al suo popolo. Per come la vedo io è che sono veramente stufo dell'atteggiamento guerrafondaio degli stati uniti. Ho visto cosa ha fatto in SudAmerica, in MedioOriente, In NordAfrica, e anche in Europa. E' dalla guerra d'indipendenza che gli Usa non combattono nel loro territorio, tenendo intatte le loro infrastrutture e sacrificando un 'pò' di carne umana. Abbiamo perso la nostra sovranità nazionale dal dopoguerra, 'loro' hanno condizionato per anni la nostra politica (vedi i casi Mattei, Moro, ecc.), adesso hanno intenzione di 'normalizzare' tutta l'Europa attraverso questa sporca guerra. Se da noi qualche forza politica, eletta per le promesse fatte in campagna elettorale, dice di cambiare le cose viene subito richiamato all'ordine (gli ultimi esempi M5S, e FdI). Quindi, per quello che ci riguarda, senza sovranità politica, territoriale, e monetaria dobbiamo solo ubbidire. Nessuno ha il coraggio di scendere autonomamente in piazza, e dico autonomamente non a caso, poichè qualsiasi manifestazione da 50 anni è stata pilotata da una o altra forza politica per i propri interessi. Sono sicuro che questa è la sola possibilità per sottrarci a queste logiche folli. Ricordatevi sempre che lo stato siamo noi, non chi ci governa. 4 1
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: Qua non si capisce che più armi inviamo agli ucraini e più la guerra diventa lunga e sanguinosa con centinaia di miglia di vittime, un paese completamente devastato che impiegherà decenni per riprendersi, foreste distrutte, territorio abbondantemente contaminato da metalli pesanti… E' la tua personale opinione, io e molti come me, trovano si preoccupante e sbagliato lasciare campo libero ai russi dei quali è palese non ci si possa fidare
max Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 leggendo certi commenti viene da ringraziare di avere come stati vicini QUASI tutti paesi ''occidentali'' e un mare a dividerci da quelli africani ..... comunque un domani possiamo sempre arrenderci alla serbia per restare in tema di aree di ''influenza'' russa (che sono molto meno lontane di quanto pensano i commentatori di cui sopra)
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 31 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma tu che sei un leone vero, hai mai pensato di arruolarti come foreign fighter per fare qualcosa di utile per gli ucraini? Ho supportato in solido la causa ucraina. E tu cosa ne diresti di andare al cremlino fare le fusa di persona al tuo idolo?
Questo è un messaggio popolare. campaz Inviato 24 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Gennaio 2023 Davvero, pensiamo a Venezia in mani austriache, Trieste slovena, la Val d’Aosta francese e la Sicilia che torna ad essere un califfato… non credo che noi italiani ingoieremmo bocconi del genere a cuor leggero. In realtà l’Europa unita ha portato benessere e soprattutto pace, a Bolzano non scoppiano più le bombe, il confine di Gorizia è stato inghiottito da decenni di buoni rapporti. Spiace per il popolo russo, ma, a mio modesto avviso, il rischio era quello di ripetere il disastro di Monaco 1938. 3
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 34 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma che vuoi che alzino, hanno un esercito da terzo mondo, mandano a combattere i mercenari del battaglione Wagner perché non hanno neppure i soldati regolari, se non avessero le atomiche sarebbero finiti…non ti rendi conto che Putin è un pazzo pericolosissimo, se per lui si mette male non esiterebbe a iniziare una guerra nucleare… Proprio non riesci o non vuoi capire, chi ti assicura che dopo non miri ade esempio, alla Georgia, alla Moldavia, alla Polonia, ai paesi baltici e così via, sempre con il ricatto nucleare? Se ricordi suo obiettivo dichiarato è/era ristabilire i confini esistenti prima della caduta dell'URSS, l'errore è stato non reagire quando ha invaso la Crimea.
max Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 14 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Proprio non riesci o non vuoi capire, chi ti assicura che dopo non miri ade esempio, alla Georgia, alla Moldavia, alla Polonia, ai paesi baltici e così via, sempre con il ricatto nucleare? il dubbio non si pone...putin in persona ha dichiarato che l'interesse della russia sarà perseguito con ogni mezzo
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 2009 istallazzione in Ucraina occidentale con fondi della difesa USA di 9 laboratori militari delocalizzati per lo studio e la produzione di armi biologiche. Aprile 2014 inizio tafferugli nel Dombass. Aprile 2014 assunzione di Hunter Biden alla società del gas Ucraina Burisma Holding. Gennaio 2021 elezione di Joe Biden alla presidenza USA. Marzo 2021 inasprimento del conflitto tra Ucraini filo Russi,e Ucraini filo Ucraini,in totale ( dal 2014 )sono morti tra filo Russi e filo Ucraini 25.000 Ucraini. 24 Febbraio 2022 la Russia dichiara guerra all'Ucraina. 2
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ho supportato in solido la causa ucraina. E tu cosa ne diresti di andare al cremlino fare le fusa di persona al tuo idolo? Beh pensavo a qualcosa di più eroico in stile ardito della 1a guerra mondiale… Io non ammiro assolutamente Putin, anzi penso che sia abbastanza pazzo da poter scatenare una guerra atomica…
pino Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 A leggere i numerosi 3d sembra che i cittadini Ucraini scelgano volontariamente di farsi massacrare. Non è così. Lasciamo gli ormoni nelle palle e ragioniamo con la testa.
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Diciamo la verità Zelensky si è venduto alle politiche USA, forte del loro supporto ha scardinato le poche libertà democratiche presenti in Ucraina e sta continuando con il sangue dei suoi cittadini una guerra che non può vincere… 1
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 Adesso, pino ha scritto: A leggere i numerosi 3d sembra che i cittadini Ucraini scelgano volontariamente di farsi massacrare. Tanto che chi si azzarda a esternare qualche dubbio sulla condotta della guerra viene imprigionato senza tanti riguardi
ferdydurke Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: Da giovane in piazza a protestare e da adulto mi sono sempre rifiutato di farci affari. Tu dov'eri? Quindi non hai mai fatto affari con gli USA? 😂
qzndq3 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 47 minuti fa, mauretto59 ha scritto: Ricordatevi sempre che lo stato siamo noi, non chi ci governa. Lo stato siamo noi, ma siamo governati da chi votiamo.
Messaggi raccomandati