Vai al contenuto
Melius Club

Si gioca a poker con la vita degli europei

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ricordi che mi dici dall'invasione Baia dei Porci da parte della CIA?

Anche se riconosco gravi colpe USA nella questione cubana, penso che per considerare una maldestra invasione di esuli cubani maldestramente foraggiati dalla Cia, una invasione da paragonare con quella russa dell'Ucraina ci vuole molta fantasia e un concetto della Storia molto testiculus cutis. 

Inviato

si gioca con la vita degli ucraini (per inciso EUROPEI coma da titolo)

"In soli dieci mesi abbiamo documentato 31mila crimini di guerra commessi dai russi in Ucraina". Lo afferma Oleksandra Matviichuk, capo della ong 'Centro per le libertà civili', che ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 2022, parlando davanti all'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa

oggi Peskov ha dichiarato che l'Ucraina stava preparando la guerra da tempo, quindi chiediamoci quanti crimini di guerra ha commesso in territorio russo; secondo me nessuno

Inviato

La guerra potrebbe ( condizionale ) terminare in breve tempo,con accordi bilaterali,se uno dei due presidenti domani mattina non dovesse più svegliarsi.

Inviato
48 minuti fa, artepaint ha scritto:

"In soli dieci mesi abbiamo documentato 31mila crimini di guerra commessi dai russi in Ucraina".

te lo sai che l' ucraina non riconosce la corte penale internazionale, con sede all' aja.

peraltro in buona compagnia con stati uniti, russia e mi pare anche cina.

Inviato
14 minuti fa, pino ha scritto:

La guerra potrebbe ( condizionale ) terminare in breve tempo,con accordi bilaterali,se uno dei due presidenti domani mattina non dovesse più svegliarsi.

Non credo sia così semplice.

Inviato
16 minuti fa, audio2 ha scritto:

te lo sai che l' ucraina non riconosce la corte penale internazionale, con sede all' aja.

peraltro in buona compagnia con stati uniti, russia e mi pare anche cina.

La Corte Internazionale di Giustizia  e se preferisci Tribunale internazionale dell'Aia, è il principale organo giudiziario delle Nazioni Unite, uno dei giudici in carica è l'ex ambasciatore Kirill Gevorgian, che è anche Vicepresidente, è russo ed ha votato contro le misura adottate nei confronti della russia per l'invasione in Ucraina sostenendo che lo stesso tribunale non avesse giurisdizione.

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Si, ma a me sembra che tu ti stia allargando un po' troppo.

Qua non si sta discutendo su chi ne abbia combinate di più.

L'argomento è chiaro.

C'è stata una proditoria invasione

Quello che ha fatto la Russia nel caso dell'Ucraina ha la stessa gravità delle mille ingerenze, guerre e colpi di stato organizzati dagli USA in tutto il mondo per mantenere la sua egemonia e perseguire i suoi interessi esattamente come fa oggi Putin…vedi a titolo di esempio:

https://it.wikipedia.org/wiki/Ingerenze_degli_Stati_Uniti_in_politica_estera
Niente di nuovo sotto il sole, si potrebbe dire…

Inviato

non è quello che dico io, il primo giudica i crimini singoli ( es. i 31 mila commessi dai russi ) 

infatti alcuni stati non ne fanno parte perchè non vogliono questioni con i propri soldati, tra

i quali appunto l' ucraina.

invece l' altro organismo la corte internazionale di giustizia fa parte dell' onu, e li si che usa

russia ecc ecc ne fanno parte, tanto se le cose vanno storte mettono il veto. mica scemi eh.

Inviato
Il 25/1/2023 at 17:21, Martin ha scritto:

principio del "ne valeva la pena?" risulterà applicabile ogni volta

Sì Martin, la dobbiamo fare e la stiamo facendo. Adesso pare brutto morire per il re e la sua dinastia e quindi da un centinaio d'anni moriamo per la libertà e la democrazia. Però non riesco a metterci entusiasmo.

A pensarci meglio, per il Borbone avrei combattuto. 

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

per il Borbone avrei combattuto

Ci saremmo menati. 

Metaforicamente. 

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

Quello che ha fatto la Russia nel caso dell'Ucraina ha la stessa gravità delle mille ingerenze, guerre e colpi di stato organizzati dagli USA in tutto il mondo per mantenere la sua egemonia e perseguire i suoi interessi esattamente come fa oggi Putin

Nessuno sta dicendo che gli ammericani non abbiano rotto le scatole un po' ovunque, ad esempio in centro america, ma non hanno devastato, ad esempio, Cuba.

I russi, o meglio pootin, hanno iniziato questa guerra con l'obiettivo dichiarato di iniziare a ristabilire i confini dell'ex URSS, hanno invaso e stanno devastando l'Ucraina. Di questo stiamo discutendo.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

non è quello che dico io, il primo giudica i crimini singoli ( es. i 31 mila commessi dai russi ) 

infatti alcuni stati non ne fanno parte perchè non vogliono questioni con i propri soldati, tra

i quali appunto l' ucraina.

Adesso ho capito di cosa stavi parlando. Va precisato che l'Ucraina ha sottoscritto l'adesione alla Corte penale internazionale, non ha ancora effettuato la ratifica, ma ne ha accettato ed ne accetta la giurisdizione.

Chi invece ha dichiarato di non voler aderire sono certo, come hai scritto tu, siano USA Russia e Cina.

Inviato
Il 25/1/2023 at 18:45, wow ha scritto:

non capite che nel momento in cui noi (mondo occidentale/nato) ci mostriamo pavidi difronte alla minaccia della cricca del Cremlino

Non è un argomento nuovissimo

466px-Atrocity_Propaganda_used_against_t

Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Nessuno sta dicendo che gli ammericani non abbiano rotto le scatole un po' ovunque, ad esempio in centro america, ma non hanno devastato, ad esempio, Cuba.

I russi, o meglio pootin, hanno iniziato questa guerra con l'obiettivo dichiarato di iniziare a ristabilire i confini dell'ex URSS, hanno invaso e stanno devastando l'Ucraina. Di questo stiamo discutendo.

Ti stai un po’ arrampicando sugli specchi, non vedo grandi differenze tra la seconda guerra del golfo o la guerra nel Vietnam e quella della Russia in Ucraina…i motivi sono sempre i soliti, potere, soldi, materie prime influenza geopolitica…

Sempre sporche guerre combattute sulla pelle di innocenti

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

seconda guerra del golfo

La seconda guerra del golfo, neanche a dirlo, segue la prima. 

Io ricordo perché scoppiò la prima. 

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Ti stai un po’ arrampicando sugli specchi,

Nemmeno un po'.

Non ho mai preso le parti deli ammericani per quanto riguarda la seconda guerra del golfo, celodurismo di bush figlio di cui ho scritto poco meno di un anno fa in questo forum, né del vietnam, il più grosso errore degli americani nella loro ricerca del nemico comunista, ma il punto è un altro, cosa ci azzeccano con l'invasione dell'Ucraina da parte dei russi? Non è che parlando delle porcate degli ammericani o dei cinesi o degli abitanti di Bugliano che le nefandezze dei russi atte a restaurare l'impero russo o l'unione sovietica, diventino magicamente sagra della porchetta.

3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Sempre sporche guerre combattute sulla pelle di innocenti

Come sempre, la carne da macello è la gente comune, gente che ha il diritto di difendersi.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Io ricordo perché scoppiò la prima. 

Invasione del Kuwait

1 ora fa, wow ha scritto:

La seconda guerra del golfo

Beh, poteva e doveva essere evitata, ma questa è un'altra storia e non c'entra assolutamente nulla con l'invasione dell'Ucraina.

Inviato

@qzndq3 ho cercato sempre di spiegarmi nel miglior modo per me possibile, ma evidentemente non ci sono riuscito…in pratica, secondo me, questa guerra è il frutto malato e tardivo della guerra fredda…la sua causa è, da una parte, la volontà di Putin di dimostrare che può riprendersi quello che la Russia ha, più o meno, perso per sempre (ovvero l'impero), e dall'altra parte la volontà americana di chiudere la partita una volta per tutte con la Russia. Nel mezzo ci stanno i poveri ucraini che vengono giornalmente massacrati ( così come tanti poveri soldati Russi mandati al macello dai loro generali)…

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji