Velvet Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @iBan69 ci sono dubbi in merito. Cmq la Duster che è il modello più diffuso becca 3 stelle il che non è male https://www.ilsole24ore.com/art/dacia-jogger-solo-1-stella-crash-test-dubbi-attendibilita-metodologie-euro-ncap-AE8b72RB
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Velvet se per te 3 stelle non è male … non salirò mai sulla tua auto! 😄
GasVanTar Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 A me la Duster è sempre piaciuta, poi col nuovo logo del marchio e i piccoli affinamenti interni la trovo ancora più interessante, probabilmente se ne avessi trovata una disponibile a fine estate l'avrei comprata, ma nisba, si possono solo ordinare e mettersi comodamente in attesa per svariati mesi. P.S. certo che intravedere dai cerchi posteriori dei freni a tamburo è un po' strano al giorno d'oggi, però per frenare frena lo stesso...😊 1
qzndq3 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Duster che è il modello più diffuso becca 3 stelle il che non è male Beh, non è che ci sia da stare allegri però...
Velvet Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: non salirò mai sulla tua auto! 😄 Non so se abitualmente tu giri su un Leopard, ma al di là della mia auto (volvo, punteggio massimo) credo ci siano molti più rischi a girare in bicicletta o a piedi che su una dacia Poi magari inforcate la moto e buonanotte crash test del menga
qzndq3 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Adesso, GasVanTar ha scritto: A me la Duster è sempre piaciuta Sette anni fa quando mia moglie stava cambiando auto, mi chiese un parere. Visto che esteticamente trovavo fosse "simpatica" andai a privarla. La faccio breve, sembrava di guidare la prima versione della Clio, stessi materiali mediocri, rumorosa, sterzo impreciso. Aveva l'unico vantaggio nel prezzo relativamente basso. Rimase in concessionaria. Non ho idea di come siano qualitativamente i modelli attuali e se siano davvero un'affare.
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 @Velvet io non giro, sto fermo. È il resto che gira attorno a me … 😂 1
qzndq3 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Adesso, iBan69 ha scritto: È il resto che gira attorno a me … 😂 A me girano i co....ni, vale lo stesso?
tomminno Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 18 minuti fa, GasVanTar ha scritto: P.S. certo che intravedere dai cerchi posteriori dei freni a tamburo è un po' strano al giorno d'oggi, però per frenare frena lo stesso...😊 Ti svelo un segreto la costosissima ID3 da 44 cucuzze monta i freni a tamburo al posteriore 23 minuti fa, iBan69 ha scritto: se per te 3 stelle non è male … non salirò mai sulla tua auto! 😄 Voi schifate, ma avete visto le stelle delle auto Fiat comparabili? Panda 0, Y 2, 500 aveva 3 stelle, poi i nuovi modelli sono arrivati a 4.
criMan Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Però tra la nuova Yaris ibrida e una Lancia Y col 1.2 aspirato, in termini prettamente automobilistici, ci passa un'era geologica. Sono assolutamente d'accordo con te. Infatti io non ho criticato le maggiori performance di una Clio o una Yaris di oggi. Sono piu' grandi , pianali piu' rigidi , elettronica a non finire, fari led.... ecc ecc Sono prodotti diversi ,per questo io le 3 italiane le considero low cost , proprio perche' sono senza accessori e piu' semplici possibili. Che significa costi di manutenzione piu' bassi. Appunto da auto di basso costo.
feli Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Il successo clamoroso della gamma Dacia in Europa racconta bene cosa cercano molti automobilisti: concretezza, prezzo giusto, dotazioni sufficienti ma non inutili, affidabilità. L'estetica e il blasone per molti passano in secondo piano. E probabilmente considerato che oggi la maggior parte delle auto sono elettrodomestici da strada sovraprezzati forse hanno ragione loro. Se non sbaglio la low-cost di Renault ha annunciato per quest'anno una nuova gamma di ibridi dal prezzo allettante. Prevedo faranno il botto. . Giusto stamane, attratto dalla prova della Duster sul mensile Auto di questo mese, che la dava a circa 16000 euro, sono andato in concessionaria a fare un preventivo. Per una Duster Extreme 4x4 1.5 Tdi con consegna entro fine maggio, sono in realtà ben €26775 (ovvero la cifra per un'auto normale ), ripartiti tra un anticipo di €11000, 36 rate da €200 ed un assegno finale tra tre anni di €15150. Non avendo la necessità e neppure la voglia di regalare €6000 di interessi, ho chiesto di comprarla in contanti. La risposta è stata che sono pressochè obbligati dalla casa madre, a vendere auto col finanziamento, in caso contrario la consegna sarà "a data da destinarsi"... Detto che questo modus operandi vale ormai un pò per tutte le case costruttrici, trovo la cosa inaccettabile... 1
Velvet Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 5 minuti fa, feli ha scritto: Detto che questo modus operandi vale ormai un pò per tutte le case costruttrici, trovo la cosa inaccettabile... Bè, è chiaro dove sta la gabola: le case guadagnano ormai più con i finanziamenti che con la vendita di veicoli. Che poi se uno ha bisogno ma va in banca riesce a spuntare tassi nettamente migliori. Fin che la gente continuerà a sottoporsi a questa trapanatio analis col sorriso (e senza capire di essere stata gabbata in malo modo) le case continueranno allegramente. Un mio collaboratore cmq ha presto la Duster 4x4 1.5dci circa un anno fa e l'ha pagata mi pare sui 17K (ma non so in che allestimento).
iBan69 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 22 minuti fa, Velvet ha scritto: Bè, è chiaro dove sta la gabola: le case guadagnano ormai più con i finanziamenti che con la vendita di veicoli Assolutamente … e non solo le case automobilistiche …
pino Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Per le Duster,bisogna stare sulla 4×2 con l'allestimento intermedio,clima obblige. Girare più di un concessionario,evitare i multimarca,i venditori han troppa liberta,e sparan cazzate a raffica.
oscilloscopio Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 Vista la situazione attuale del mercato auto, credo che continuerò finchè possibile a prendere vetture usate possibilmente pluridecennali... 1
Membro_0022 Inviato 26 Gennaio 2023 Inviato 26 Gennaio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Bè, è chiaro dove sta la gabola: le case guadagnano ormai più con i finanziamenti che con la vendita di veicoli. Avessi visto la faccia quando alla proposta di finanziamento replicai "no grazie, pago cash"...
Messaggi raccomandati