landrupp Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: Ormai ci pensano due volte prima di farlo, adesso c'è il penale... C'era anche prima, ma alcuni ci provano ugualmente
lucamac Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @papàpaolo tra assicurazione bollo perdita dell'iva attesa della consegna e grossa svalutazione dell'auto nei primi due anni se fai 100 km al giorno non ti conviene comprarla nuova. Senza contare che in città l'auto nuova è praticamente in balia del vandalismo e totale mancanza di senso civico delle persone.
audio2 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 1 ora fa, v15 ha scritto: adesso c'è il penale e non è cambiato niente.
Paolo 62 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Allora studino contachilometri che non si possono schilometrare.
lucamac Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @papàpaolo dimenticavo lo ztl e la zona verde non è nata mica per l'inquinamento ma per liberare la zona centrale progressivamente dal traffico verso la periferia. Li ci vinono i nostri testoni di c..zo e l'inquinamento il caos il traffico gli da fastidio. Hanno chiuso a noi una parte della città la sostanza è questa ma la zozzeria che porta il turismo quella va bene perchè sono soldi....anche perchè se chiudi il centro storico al turismo Roma diventa una città morta assieme a tutte le attività sostentate da questo indotto.
papàpaolo Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 32 minuti fa, lucamac ha scritto: tra assicurazione bollo perdita dell'iva attesa della consegna e grossa svalutazione dell'auto nei primi due anni se fai 100 km al giorno non ti conviene comprarla nuova. La prenderò usata ma con l'aria che tira tra restrizioni e prezzi alle stelle è una bella rogna...
audio2 Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @Paolo 62 i km veri li vedi con una lettura della centralina. già nel 1994 la mia ex auto aveva due contakm, uno sul cruscotto e uno dentro il quadro. quello di fuori era stato manomesso quello di dentro no. poi lo scopri e che fai, vai a processo ? dimostralo che è stato chi ti ha venduto l' auto.
lucamac Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Se voglio scalo tutto sia dalla ecu che dal tachimetro non solo cancello anche il tentativo di riprogrammazione come se l'unico accesso, il primo e solo, l'abbia fatto la casa madre. Se parli poi del 1994 siamo di fronte a centraline come edc15 edc 15p+ o simili per la gestione motore tagliandi km etc etc e centraline comfort e tachimetri facilmente riprogrammabili ...praticamente ci entri con un programmatore k+can da pochi spicci. Te lo dice uno che nel 1998 riprogrammò il proprio tachimetro su un Golf IV serie per la funzione needle sweep funzione mai uscita di fabbrica e mai esistita per quel modello di auto. Attenzione quindi che oggi si puo' fare di tutto anche in ambito amatoriale con attrezzature clone.
pino Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Le uniche non schilometrate sono quelle che fanno regolare manutenzione registrata nei service ufficiali. Costano un po di più,ma spendere meno e risparmiare son due cose diverse.
lucamac Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @pinoBasta falsare una rilevazione e tutte le successive che risultano regolari si portano dietro i km scalati. Guarda ho visto le peggio porcate fatte dai concessionari...e quelle strutture che non hanno risorse preparate per fare questo tipo di lavori si appoggiano a consulenti esterni privati. In mezzo a tutto questo c'è anche chi non fa queste scorrettezze ma ne sono veramente pochi.
tomminno Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 5 ore fa, landrupp ha scritto: facile che ti rifilino un mezzo schilometrato Visto che la mia non è incentivata essendo una Euro 5 ho guardato in giro i prezzi, per vedere a quanto si venderebbe. Oh auto come la mia di 12/13 anni tutte con 50/60k km! Ma chi ci crede? Chiaramente non meno di 6500€. Rigorosamente da concessionario. 2
tomminno Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 5 ore fa, papàpaolo ha scritto: diesel euro 5 A Firenze Diesel Euro5 come la mia del 2010 non possono già più circolare, ma da Novembre nessuna Euro5 a gasolio potrà farlo e sono auto con soli 8 anni.
Jack Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 AAA. vendo 500X 1.4 turbo benzina 87K km. Usata da signora abile ma tranquilla, niente città, solo statali, condizioni spettacolari. Perché la vendo ormai lo san tutti sul forum non scherzo, in Pvt se interessati
hifi_marco Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 Il 26/1/2023 at 00:43, lufranz ha scritto: mica di Ponticino Ponticino caput mundi!
hifi_marco Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 https://www.today.it/economia/quanti-soldi-abbiamo-in-meno.html in questo articolo mostrano la pubblicità degli anni '70 di una 127 (diciamo l'equivalente odierna di una Panda... anzi forse di più). Dai numeri si vede che con 5 mesi di stipendio medio dell'epoca (200.000£) ci si poteva comperare l'auto... Ora uno stipendio medio credo si possa aggirare sul 1000/1200€ .... e quindi ci vogliono quasi 2 anni per comperare un' utilitaria!. Hanno infarcito le auto di orpelli elettronici inutili gonfiandone il prezzo a dismisura... e con l'auto elettrica/elettronica sarà sempre peggio (in fondo una grossa batteria con uno o due motori brushless e un grosso pc...) 1
Membro_0022 Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 2 ore fa, hifi_marco ha scritto: Ponticino caput mundi! E di Foiano della Chiana ne vogliamo parlare ?
hifi_marco Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 25 minuti fa, lufranz ha scritto: E di Foiano della Chiana ne vogliamo parlare ? non c'è Pupo!!
tomminno Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 3 ore fa, hifi_marco ha scritto: Ora uno stipendio medio credo si possa aggirare sul 1000/1200€ .... e quindi ci vogliono quasi 2 anni per comperare un' utilitaria!. Devi poi considerare quanti anni di risparmi... E allora vai di finanziamenti, così tanto per pagare quei 5k€ in più. Ho visto una Opel Astra ultimo modello usata con 16k km a 36000€, ok è una plugin, ma la versione frullino 1.2 la trovi km0 a 27k€, un tempo ci prendevi la TD con ben più di qualche accessorio e ti avanzavano pure i soldi. Con questi prezzi il vero affare è la Model 3...
Messaggi raccomandati