Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2023

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Ti seguo su tutto, ma su questo riferimento ai Baustelle, che, in sintesi, detesto, anche no.

Ci mancherebbe! Mica il mio è un pensiero universale:classic_wink:. Molto ma molto in sintesi, entrambi hanno una tecnica di composizione "Tarantiniana", ovvero un suono vintage che rielabora in modo personale quello altrui, in qualche modo li trovo a accomunati da una visione cinematografica dei suoni... Ovviamente IMHO

giorgiovinyl
Inviato

Black Country, New Road Live at Bush Hall.

Inciso dopo l'abbandono del loro frontman Isaac Wood per problemi di salute mentale, questo live non mi sembra inferiore ai due dischi precedenti, anzi...

Inviato

Primo singolo dei cowboy junkies il disco uscirà fra un mese circa .bella ballata anche se il  testo parla di un tema terribile ,  demenza, Alzheimer, insomma perdita della memoria .(

)

Inviato
3 ore fa, Look01 ha scritto:

Questo esce dopo 9 anni dal suo ultimo  lavoro gran bel disco pregno di significato e cantato con il cuore da Natalie Merchant tra l' altro molto ben orchestrato da ascoltare con la dovuta attenzion

Lo sto ascoltando ora, per puro caso (non avevo ancora letto il tuo post). A un primissimo e quindi rivedibilissimo ascolto, trovo alcuni brani molto notevoli, altri mi lasciano più freddo. 

Inviato

@daniele_g Ci sta' alcuni sono veramente notevoli altri meno però almeno per me il CD é molto piacevole e l' ho ascoltato  molto volentieri.

Ciao Stefano.

• Melius 1
Inviato

Devo dire che alla fine solo i primi due brani mi hanno detto poco, il resto mi è piaciuto parecchio.

Inviato

Va bè ultimamente ho fatto acquisti come dice il mio pusher 😂 meglio spenderli in musica che nello stereo. Bello e particolare anche quest'album di José James dove  con una raccolta di 7 cover  celebra  Erykah Badu.

Genere che non riuscirei a definire direi con tracce di Jazz e Soul, comunque al di là del genere, molto affascinante e lui ha una buona voce 😉.16817538889466523903896703909860.thumb.jpg.0150c7786459634ac6b50d5bab2e4c40.jpg

Inviato

Wednesday

Rat Saw Good

indie-rock, nu-gaze

Inviato

@nebraska come si fa a embeddare un video YouTube? Nel mio precedente post vedo solo i link testuali

grazie e scusate l’OT

Inviato

@alanford69

basta mettere il link completo...a meno che  tu non abbia qualche add on tipo no script attivo nel browser

Inviato

Boh io uso Safari da iPhone…

Inviato

Un disco da 6 e mezzo (politico?).

Sono loro, Bianconi è lui, la formula è sempre quella: vincente?

Ovviamente sempre geniali nel ripescaggio in anticipo sui tempi di arrangiamenti avant-retrò, a cantar di robe serie in modo scanzonato, portando la vita reale a spasso nella nightlife milanese.

Ammetto: parto annoiandomi. Sarà forse dovuto alle troppe aspettative che ho dagli artisti, penso, e allora mi chiedo: forse è già finita la mia ora d’aria pop?

Sarà forse perché i Baustelle mi piacciono quando sono meno da cena-palla a specchi e più da cena-lume di candela. O al lumicino, come Fantasma, il loro disco meno Baustelliano.

Allora penso: ma non sarà mica già finita anche la mia ora d'aria r'n'r?

Sarebbe grave con...Elvis!

baustelle elvius.jpg

Inviato

TEMPLES - Exotico 2023

Band che mi fece gridare al miracolo in quell'estate del 2014 o giù di là, ma meglio lasciar andare le memorie per non implodere di nostalgia, del mare, del sole, della loro musica di sottofondo e di tutto quello che non tornerà più.

I Temples sono molto cambiati ma nemmeno tanto, hanno sempre il dono del suono magico. L'estate dell'amore sembra non finire mai anche se dalla spiaggia si sono spostati nel night della rotonda sul mare.

Siamo sempre in zona di pop psichedelico nativo digitale ma con scappellamento anni '70, ma anche oltre, arrivando con la (mia) fantasia quasi a intrasentire certe cose dei tranto amati The Pale Fountains.

Ma forse è colpa loro che mi fanno sognare (altre) cose meravigliose.

temples-exotico-2023.jpg

Inviato

Billy Valentine personaggio non conosciutissimo della Black Music e non ho mai capito perché.

Secondo me gran disco e gran voce una fusione di Jazz , Funk e quant'altro per me sarà uno degli album più particolari del 2023.16823573438756580529748211247009.thumb.jpg.7f712346c2f28e12fb350ec0b815cf4f.jpg