Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2023

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

@Tronio  Ciao scusa ma ho sbagliato sezione Questo è un disco Se non erro del 2017 musica elettronica invece di pubblicarlo "Cosa state ascoltando"l'ho pubblicato nella sezione sbagliata tutto qua

• Haha 1
Inviato

Singolo di lancio del nuovo album degli Slowdive, Everything Is Alive, in uscita il primo settembe.

Video girato a Napoli, tra l'altro... 

Buon pezzo.

• Thanks 1
Inviato

Disponibile ovviamente in streaming (24/96). Niente male.

Screenshot_2023-06-24-20-19-41-319_com.dnm.heos.phone.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 4/6/2023 at 20:31, giorgiovinyl ha scritto:

Naïssam Jalal: Healing Ritual flautista franco-siriana guida un quartetto con Clément Petit al violoncello, Claude Tchamitchian contrabbasso, and Zaza Desiderio alla batteria.

A cavallo tra jazz contemporaneo e world music mi ricorda i migliori dischi ECM. Un serissimo candidato ai dischi dell'anno.

Grazie per la segnalazione.

Trovo questo Trio acustico già ad un primo ascolto, molto bello musicalmente e anche ben inciso, nonostante un DR alquanto limitato per il genere. Le coordinate tra l'etnico e il jazz sono quelle che hai specificato e per me è una notazione positiva.

Inviato
Il 10/6/2023 at 10:36, clapat71 ha scritto:

se devo dire per me la miglior cosa uscita è questa, finora:

Paul Simon - Seven Salms

Genere: Folk

Assolutamente sorprendente.

Purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo ma la prima cosa che mi è venuta in mente quando ne ho visto l'uscita, è stata pensare a chissà quale meravigliosa recensione ne avrebbe scritto Bebo Moroni...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/6/2023 at 15:43, coldturkey ha scritto:

Brian Jonestown Massacre  - The Future Is Your Past

caruccio, al solito.

In ambito "tradizionalista", segnalo un bel disco uscito da poco, ovverosia Garden Party l'ultimo della Rose City Band. Tra country, folk rock e un pizzico di psichedelia. Se amate quei suoni e quel perido di riferimento (fine 60-inizio 70) da non perdere.

Inviato
Il 11/7/2023 at 14:32, feli ha scritto:
Il 10/6/2023 at 10:36, clapat71 ha scritto:

se devo dire per me la miglior cosa uscita è questa, finora:

Paul Simon - Seven Salms

Genere: Folk

Assolutamente sorprendente.

Purtroppo non sono ancora riuscito ad ascoltarlo

e cosa aspetti!

Inviato
8 ore fa, antonew ha scritto:

e cosa aspetti!

Beh nel frattempo dall'11 luglio del primo messaggio, l'ho preso ed ascoltato diverse volte: un gran disco, grazie @clapat71 per la segnalazione.