crosby Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 non so se qualcuno ne ha già parlato ma io trovo lil yhacty lets start here un disco veramente bello. un grazie a mason & dixon per i suggerimenti 1
feli Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Il 19/4/2023 at 19:59, Gabrilupo ha scritto: ecco il mio disco del 2023 Non so se sarà proprio il mio disco 2023, forse è troppo presto per dirlo ma comunque ti ringrazio, non li conoscevo ed è sicuramente un buon disco rock, a buon rendere...
egalli Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Marc Jordan - Waiting For The Sun To Rise (Cafè Records) Genere: Pop-Jazz Sarà destinata al solito disinteresse italico ma questa ultima opera di Marc Jordan appare davvero notevole. Da qualche anno il compositore canadese ci delizia con album di impronta jazzy, dove con jazzy si intende lo sforzo di provare a comporre canzoni con un idioma al contempo contemporaneo e straight ahead. Penna di micidiale efficacia, Jordan ha da tempo portato la sua vena AOR/West Coast delle origini in una dimensione di austera classicità, dove sono le blue notes ad imperare incontrastate. Con il tempo la voce è migliorata in modo drammatico facendosi più carica di risonanze e screziature espressive; meno in canone Donald Fagen e più in quello Kurt Elling e Mark Murphy, tutto in un profluvio di piccoli gioielli pop che incantano per classe, profondità, e sofisticata eleganza. Siamo in pochi a conoscerlo però peccato...
Tronio Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 26 minuti fa, egalli ha scritto: questa ultima opera di Marc Jordan appare davvero notevole Questo è soltanto il mio personalissimo parere, pertanto non vale né di più ne di meno rispetto a quello di chiunque altro, ma direi che confrontarlo con i funambolici vocalismi di Murphy e con la genialità compositiva di Fagen è piuttosto azzardato. A me ricorda piuttosto un croonerismo sornione alla Harry Connick: un poppettino jazzeggiante di maniera abbastanza innocuo, sempre a mio parere.
jacopo.com Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @Gabrilupo sentiti su BBC da Steve Lamacq. Davvero bravi
giorgiovinyl Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 Naïssam Jalal: Healing Ritual flautista franco-siriana guida un quartetto con Clément Petit al violoncello, Claude Tchamitchian contrabbasso, and Zaza Desiderio alla batteria. A cavallo tra jazz contemporaneo e world music mi ricorda i migliori dischi ECM. Un serissimo candidato ai dischi dell'anno. 1
clapat71 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Ho ascoltato un po' di roba quest'anno, di gente giovane e gente diversamente giovane, ma se devo dire per me la miglior cosa uscita è questa, finora: Paul Simon - Seven Salms Genere: Folk Assolutamente sorprendente. 1
Questo è un messaggio popolare. coldturkey Inviato 13 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2023 Jason Isbell & the 400 Unit’s “Weathervanes” Da un pó non riuscivo ad ascoltare un disco rock per intero, ma questo secondo me merita, niente di nuovo ma musica americana ad alto livello, con echi di Neil Young, Tom Petty ... 3
JusticeAngel Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Queens Of The Stone Age - In Times New Roman... Rock Uno stile perfettamente riconoscibile ma qui perfezionato e piacevolmente ispirato da una giusta combinazione di melodia e ossessione, piacevolezza e abrasione. 1
Piero51 Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Assieme al disco dei Queens of The Stone Age sopracitato uno dei migliori dischi di rock del 2023 ,Jay Buchanan ha una voce incredibile..ma tutto il disco mi piace molto,registrato anche bene. 2
CJPV10 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Con 72 Seasons i Metallica tornano con un gran disco 1 1
Bazza Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Thy Catafalque - Alföld Ultima fatica di Tamás Katái, un disco che ripercorre il solco tralasciato dal loro penultimo album Vadak. Il loro suono si è un po' indurito e l'album parte con un ferocissimo brano death metal ma mai piatto e fine a se stesso. Segue un assalto in pieno stile black metal. Poi l'album si apre a tutto...fino a giungere al pezzo forte che è la title track. Forse non sperimentale quanto Náiv ma sempre un gran bel sentire, con una registrazione veramente buona come sua consuetudine. Quest'uomo non sbaglia un colpo, gli dovrebbero fare un monumento.
Tronio Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @CDJ magari facciamolo uno sforzino in più... Non so: un nome, due righe di descrizione...
CDJ Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Tronio Ciao scusa ma ho sbagliato sezione Questo è un disco Se non erro del 2017 musica elettronica invece di pubblicarlo "Cosa state ascoltando"l'ho pubblicato nella sezione sbagliata tutto qua 1
coldturkey Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Brian Jonestown Massacre - The Future Is Your Past Anton Newcombe ed il suo gruppo sono di nuovo on the road, con un disco molto vario, che passa dai toni lisergici e sixties a ballate ipnotiche a brani folk-rock..... PS tra qualche giorno sono in Italia.. https://www.impattosonoro.it/2023/03/14/news/the-brian-jonestown-massacre-tre-date-in-italia-a-luglio/ 1
Questo è un messaggio popolare. desmo21 Inviato 23 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2023 Meshell Ndegeocello, da poco uscito il nuovo, stupendo album The Omnichord Real Book. 2 1
Messaggi raccomandati