Vai al contenuto
Melius Club

I migliori dischi del 2023

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

@yukatan ok, per capire se vedo su amazon,  come ora, etichetta SW Records sarebbero quelli buoni, i suoi?

Inviato

@aldofive L'etichetta che dovresti trovare stampigliata all'interno del disco nero è la Hands Off It's Mine proprietaria di steven wilson e, se fai caso, i vinili neri, quelli che dici tu, sono printed in germany, gli altri quelli colorati non è specificata la produzione

• Thanks 1
Inviato

@Panofsky peccato sia un disco che non c’è… trecento copie in vinile e basta, subito esaurite, niente cd. Era annunciata una ristampa in ottobre, ma comincia a non aver senso, dopo tutti questi mesi. Aspettiamo il prossimo album? Assurdo. Fossi la Pes sarei arrabbiato come una biscia! 

Inviato

@Lumina hai abbastanza ragione

una ristampa l'hanno comunque fatta, in edizione limitata anche quella, già costicchia... io ho preso quella e ho speso 45€ ma ho pensato che più si andava avanti e peggio sarebbe stato

image.thumb.png.62fe0c08a0c1348e45ec3419e4c1c790.png

anzi vedo ora che tra quando l'ho ordinato e oggi è uscita una terza ristampa

in ogni caso c'è in liquida (per chi piace la liquida, ovvio)

Inviato

Cos’è? Nel mondo normale, Amazon,  Ibs, Discoteca Laziale, Feltrinelli, exit Music…  non c’è traccia della ristampa!

un album d’esordio dovrebbe avere la massima diffusione possibile, secondo logica, non essere riservato agli adepti. La casa discografica le sta creando un problema, non consentendo l’acquisto fisico.

e poi la rende antipatica, come non merita, pare che se la tiri più di Wilson  e Stones!

lo scrivo con rammarico perché lei è bravissima, vista anche in concerto. 

Inviato

@Lumina @Panofsky ho preso anch’io la ristampa uscita a inizio ottobre in edizione limitata. Me la sono fatta mettere da parte dal mio negoziante di fiducia, devo solo trovare il tempo di passare a ritirarla. Per ora l’ho ascoltata e apprezzata su Tidal (per fortuna che c’è…!)

Gran bel disco, ne avevo scritto qualcosa nel thread dedicato ai nostri ascolti, per cui non sto a ripetermi, ma forse è sfuggito…

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato
14 ore fa, minollo63 ha scritto:

ne avevo scritto qualcosa nel thread dedicato ai nostri ascolti, per cui non sto a ripetermi, ma forse è sfuggito…

Non ho idea se sia questo il caso o meno ma quando si scovano dischi di particolare rilevanza artistica, a mio parere occorrerebbe aprire thread specifici. Il commento che citi, annegato nel rumore di fondo del mare magnum dei tanti post in un thread per giunta chilometrico, non può certo emergere e neppure essere trovato facilmente....

Tra i thread generici io leggo solo questo, nella speranza che le segnalazioni siano effettivamente state ascoltate per bene, assorbite e risultino realmente tra "i migliori dischi del 2023".

Tutti gli altri thread generici tipo cosa ascolto in liquida, in vinile, prima di dormire ecc, non possono interessarmi di meno e li evito per principio.

Che ne pensi?

Inviato

Il mio disco dell'anno, almeno il momento, è:

Anohni And The Johnsons -  My Back Was A Bridge For You To Cross

• Melius 1
Inviato
Il 20/10/2023 at 10:24, feli ha scritto:

Non ho idea se sia questo il caso o meno ma quando si scovano dischi di particolare rilevanza artistica, a mio parere occorrerebbe aprire thread specifici. Il commento che citi, annegato nel rumore di fondo del mare magnum dei tanti post in un thread per giunta chilometrico, non può certo emergere e neppure essere trovato facilmente....

Tra i thread generici io leggo solo questo, nella speranza che le segnalazioni siano effettivamente state ascoltate per bene, assorbite e risultino realmente tra "i migliori dischi del 2023".

Io continuo a ritenere che questo thread abbia una sua utilità. Quando lo ho aperto per la prima volta su Videohifi ricordo che nella prima pagina dei thread ce ne erano 3-4 dedicati ai Pink Floyd. Difficilmente si parlava delle novità.

E' un modo per segnalare velocemente i dischi usciti nell'anno che ci sono piaciuti molto. Poi ben vengano i thread sulle singole novità che permettono lo scambio di opinioni tra i forumers. Ma se non si parla di Rolling Stones o PJ Harvey si correrebbe il rischio di tante discussioni senza alcuna risposta

Il 20/10/2023 at 11:06, minollo63 ha scritto:

mi spiace, ma ritengo che questo thread abbia perso di interesse tempo fa, almeno per quanto mi riguarda, a seguito di alcuni interventi non proprio in tema e che contibuivano poco al suo sviluppo. Pertanto avevo deciso, forse a torto, di "abbandonarlo" e di inserire i miei commenti quasi esclusivamente sui thread dedicati agli ascolti più in generale (su qualsiasi tipo di supporto !!!)

Quali interventi non proprio in tema? Io mi ricordo di un quasi tentativo di "golpe" da parte di alcuni appassionati di prog cosa poi risolta. Poi sta a noi tenere vivo l'interesse facendo segnalazioni...

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

mi ricordo di un quasi tentativo di "golpe" da parte di alcuni appassionati di prog

Proprio a quella fase mi riferivo e al tentativo di far passare qualsiasi cosa come il miglior disco uscito nell'anno (e non solo nell'anno) senza un minimo di cognizione di causa e senza alcuna analisi sul contenuto.

La cosa mi dette fastidio e decisi di non essere più un partecipante così attivo come ero stato fino a quel momento in questo thread, andando a inserire le mie considerazioni solo sulle discussioni dedicate agli ascolti musicali.

Magari prima o poi mi passerà "lo scazzo" e tornerò a scrivere di nuovo quì e suggerire quelli che mi sono sembrati i migliori dischi dell'anno... chissà ! :classic_wink:

Ciao ☮️

Stefano R.

Inviato
Il 19/10/2023 at 16:55, Lumina ha scritto:

peccato sia un disco che non c’è

Per riprendere la questione Daniela Pes: sembra che la lacuna sia stata colmata

Ieri sono passato in negozio e c'erano 2 copie in LP e due in CD, oltre ovviamente a quella che aveva già preso @minollo63, quindi penso si sia passati ad una distribuzione "normale" (almeno riguardo ai numeri, intendo)

Probabilmente se lo cerchi adesso lo trovi

Rimane certo il fatto che avrebbero potuto fare una politica di distribuzione più furba da subito, senza aspettare tutti questi mesi a far raffreddare il clima, soprattutto perché si parla di un prodotto che può aspirare ad essere miglior album italiano dell'anno

Inviato

@Panofsky sono riuscito a prenderlo, grazie. Al volo.  E’ stato disponibile solo per un giorno, e’ di nuovo esaurito, adesso c’è solo il cd. Raddoppio le mie perplessità, mi pare davvero folle.

anche se su IBS risulta disponibile in 5 giorni lavorativi…