Jump to content

Restauro Nad 3030 e alcune informazioni...

omareggio
 Share

Recommended Posts

ho spruzzato del disossidante a secco e il canale destro ora funziona, non riesco rimuovere del tutto l'ossido che è ruggine sugli ingressi dietro, mi consigliate di cambiarli perchè possono incidere sulla resa?...dalla foto si vede poco ma sono color ruggine ho grattato un pò con la carta vetrata ultrafine perchè prima erano peggio....

altro problema che non si presenta sempre, cliccando su Tape Monitor 1 - 2 e rilasciando i pulsanti le casse iniziano ad avere un effetto pop corn fastidioso, poi spruzzando da spento ovviamente del disossidante a secco da ampli aperto dietro ai pulsanti tape monotir l'effetto sparisce....

ora voi direte, basta che non ci clicchi, ok ma vorrei capire di cosa si tratta e sistemarlo...sono i pulsanti secondo voi?dei transistor?

oscilloscopio
13 ore fa, omareggio ha scritto:

ok ma vorrei capire di cosa si tratta e sistemarlo...

Ossidazione sui selettori...se sono molto conciati il disossidante risolve solo al momento, se hai la possibilità di aprirli e provare a pulirli con carta vetra sottilissima magari risolvi, alternativa è sostituirli.

@oscilloscopio  perfetto grazie, quando li premo ho fin paura perchè una volta rilasciati tirano delle botte alle casse anche a volume zero che ho paura mi spacchi le casse....poi si calma tutto...ho paura a premerli ma a scusa l'ignoranza...a cosa servono?bloccano l'audio, me lo mettono tipo in mute da premuti.

@paolosances io ho anche un nad 3020 coi finali motorola, in teoria leggendo sui forum soprautto americani, il 3020 osannatto da tutti dovrebbe se paragonato al 3030 essere più performante perchè una versione successiva, un must, ma a me piace di più il 3030, ho  preso questo 3030 perchè ne ho un altro perfetto, ho nei miei pochi anni di esperienza e avendo ascoltato dei Rotel, Piooner, Yamaha, Denon e Sony capito che mi piace il suono di:

NAD e Marantz e accoppiato solo ed esclusivamente a Klipsch...a dire il vero preferisco Marantz ho un 2230 che suona per me meglio sia del 3030 che 3020, avevo un Rotel che ho venduto subito un RA12...non mi piaceva proprio...ho anche delle casse indiana line, che tipo di casse si possono avvicinare alle klipsch come suono, vorrei provarne altre.

grazie