Jump to content

Condensatori di media qualità per crossover

Fran78
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di scegliere dei condensatori per un progettino di media/buona qualità.

sono indeciso trà jantzen standard-z e ClarityCap ESA.

qualcuno ha avuto modo di confrontarli ?

grazie

salvatore66

Io ti consiglio i Clarity cap CSA sono ottimi davvero. Li ho confrontati con Jantzen superior e hanno stessa qualità leggermente più aperti in gamma media medio/alte i CSA, hanno una bella scena sonora sono corposi solo un pò meno raffinati degli MR che è anche più trasparente

gli esa non li hai mai provati ?

Trà csa e superior-z in generale quale preferisci e perchè ?

il superior è più caldo del csa ?

salvatore66

A dire il vero non è piu freddo e solo più aperto, il superior per via della minore apertura può dare l'impressione di un maggiore calore

grazie 😉 

salvatore nella foga mi sono dimenticato di evidenziarti che nel mio messaggio iniziale mi riferivo allo jantzen standard non al superior.

comunque sia ti ringrazio tanto lo stesso per avermi elencato le tue impressioni sui superior...probabilmente te lo avrei chiesto io 🙂 

in merito agli MR vs CSA, visto che li hai citati, mi piacerebbe sapere, se li hai confrontati, di quanto l'MR (che rappresenta la "vecchia" tecnologia) sia migliore del CSA.

salvatore66

@Fran78 MR e' un po' più raffinato, di quanto non saprei valutarlo ma non dal giorno alla notte il vero salto di qualità sarebbe il CMR, e per trasparenza corpo musicalità e scena. MR rispetto a CSA sembra avere la scena un po' più grande e ordinata. 

salvatore66

Comunque tra ESA e Jantzen standard ti consiglio sicuramente il CSA, anche perché la differenza di prezzo e' minima e avresti un cond. Sensibilmente migliore e più moderno

18 ore fa, salvatore66 ha scritto:

Comunque tra ESA e Jantzen standard ti consiglio sicuramente il CSA, anche perché la differenza di prezzo e' minima e avresti un cond. Sensibilmente migliore e più moderno

grazie salvatore.

si indubbiamente l'esa è superiore e non ha nulla a che vedere con lo standard-z, ma volevo avere un riscontro tuo o di qualcuno che avesse fatto un confronto sul campo , anche se in teoria improponibile visto che si trovavo in fasce qualitative molto diverse 😉