cesare Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @Roby85gt se ricordo bene, il tuo gira è a telaio rigido, giusto? se è così, è inevitabile che se picchietti la base senti i colpi nelle casse. Prova a isolare, disaccoppiare la base dal piano d'appoggio, ad esempio con una serie di vibrapod sulla base del peso totale. Poi la base in marmo non la tocchi mentre il gira è in funzione
cesare Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 19 ore fa, Roby85gt ha scritto: ho trovato questo se sono pensati per essere messi sotto una lavatrice, cioè un peso molto elevato, mi sa che sono un po' troppo rigidi
floyder Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @Roby85gt mettiglieli tra il gira ed il marmo, efficacissimi, sono della Oehlbach, li trovi su Amazon ed hanno un costo umano. . 1
Roby85gt Inviato 17 Giugno 2021 Autore Inviato 17 Giugno 2021 @floyder perfetto provo ... vediamo se risolvo...
Roby85gt Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @floyder Ad oggi finalmente sono riuscito a testare questi gommini che mi hai consigliato. Sono davvero ottimi. Non ho più quel problema ad alti volumi !! sono davvero soddisfatto.. All'inizio non ci credevo, le avevo acquistati subito, solo che non riuscivo a trovare il tempo di sedermi è godormi i miei vinili a volumi da concerto ahahahaha.. Oggi finalmente ho girato la rotella come si deve !! questi gommini fanno davvero miricoli. Grazie mille 😉
floyder Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @Roby85gt di nulla, io li uso ormai da anni, giradischi e lettore cd.
SpiritoBono Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Roby85gt Il giradischi va a mensola, il resto sono ripieghi...chi ha provato sa di cosa parlo. Non ti preoccupare se il muro non è portante esistono stop, ancoranti chimici e soluzioni per tutto, è un gira leggero, utilizza una base in di marmo più leggera che puoi (2cm) con la minima grandezza, metti in bolla e quando riaccendi il tutto rimani a bocca aperta
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Agosto 2021 Moderatori Inviato 19 Agosto 2021 Il 15/6/2021 at 18:56, Roby85gt ha scritto: ciao a tutti, ritorno sul problema segnalato. Nonostante avendo installato la base di marmo. ci avrei scommesso, già provato 40 anni fa; prima una sola base in marmo poi la seconda isolate nel mezzo da un foglio spesso di neoprene nulla da fare....e credo anche di averlo già scritto sconsigliando di gettare soldi dalla finestra. Ti consiglierei i piedoni ammortizzanti specifici per giradischi della Audio Technica, si trovano solo usati : AT 606 oppure gli AT 605 dipende dal peso del giradischi. Gli AT 605 reggono fino a 20 Kg se non ricordo male gli AT606 32Kg. ed il costo da usati non è neppure eccessivo e sono regolabili in altezza. Sorry arrivo tardi....leggo che hai già risolto; meglio così. 1
Messaggi raccomandati