Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 The bootleg series Vol 17, edizione limitata a 5000 copie, 10 LP del periodo del capolavoro assoluto time out of mind, è uscita oggi La copia 942 è già da me Affrettatevi prima che finiscano 1
spersanti276 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Mi accontenterò dei 2 CD. Ho sentito qualcosa su Youtube... già sbavo, alla faccia dei detrattori @FabioSabbatini
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 2 minuti fa, spersanti276 ha scritto: alla faccia dei detrattori Povero Paolo Conte... tanto bravo ok ma non gli hanno fatto un gran favore a paragonarlo al Nostro
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Mi piace molto il disco originale, la versione in digitale risulta con LW, mi pare sia la prima volta per Dylan su tutti i 5CD (vedi 3d specifico). Vinile per chi detesta la LW? Nel frattempo si può ascoltare in Streaming.
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 34 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Vinile per chi detesta la LW? Nel mio particolare caso non me ne pò frega' de meno della LW, in questo caso Ho già cd e due edizioni di LP, un tempo introvabile Semplicemente mi piace l'idea di avere il cofanetto dei 10 LP edizione limitata, Come per tutti gli altri dischi di Bob Dylan
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 A secco senza aver ascoltato nulla, ma perché togliere gli arrangiamenti di Daniel Lanois?
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 13 minuti fa, Pinkflo ha scritto: perché togliere gli arrangiamenti di Daniel Lanois? There are plenty of stories about how Dylan and Lanois clashed in the studio over the sound of Time Out of Mind and Lanois’ approach to production. With that in mind, the first disc in this 5CD offering is a new 2022 remix of the original release, by engineer, Michael Brauer, who says he was trying to capture something that had more of a feel of what was going on in the room, with less additional processing. To be fair, with the new version, Brauer has nailed it – the remix is sharper, crisper and live-sounding; the performances are more intimate and immersive. It’s like you’re sat in the studio with Dylan and his band Dylan’s voice is cleaner and more audible in the mix, which will please listeners who thought Lanois’ original production was too murky and swampy, and with too many effects on Dylan’s vocals. Personalmente, e giudicando dai primi minuti di ascolto, I concur
analogico_09 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: già sbavo, alla faccia dei detrattori Scottati eh... 😃... Ma se sbavassi e basta, magari in modo discreto senza dileggiare i detrattori ... non è un belvedere e neppure un terrazzo panoranico... 🔭 😂 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Povero Paolo Conte... tanto bravo ok ma non gli hanno fatto un gran favore a paragonarlo al Nostro 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: ..ssò regazzi... A me sembra ragazzesco rintuzzare la polemica su conte vs dylan già consumatasi nell'altro topic... dai... capisco che da tifosi abbiate accusato, ma ciance alle bande e parlateci un po' de 'sti dischi circa 30 euro caduno...😜 3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Affrettatevi prima che finiscano aspè, mo' me lo segno ... ✍🏻 😁
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: parlateci un po' de 'sti dischi Meravigliosi I primi due una rivelazione Ovviamente rimango affezionato alla versione lanois ma questa è di una purezza enormemente superiore E poi la bellezza delle canzoni, tutte Già solo not dark yet da sola, musicalmente, vale più di tutta la produzione della intera carriera di certi eccellentissimi virtuosi del kazoo
analogico_09 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 @FabioSabbatiniSi ma ho sbagliato.., sono 10 LP al costo di? ... essò venale, lo so...
analogico_09 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 3 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: vale più di tutta la produzione della intera carriera di certi eccellentissimi virtuosi del kazoo Eddai.. evitiamo le polemiche.., la musica è un esercizio dello spirito, non delle tifoserie dei calci agli stinchi...
Mighty Quinn Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Inviato 27 Gennaio 2023 14 minuti fa, analogico_09 ha scritto: sono 10 LP al costo di? .. Dunque, 230€ Soldi spesi meglio in arte non furono ancora stampati
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 34 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ovviamente rimango affezionato alla versione lanois ma questa è di una purezza enormemente superiore Si è davvero un remix sostanziale, la nuova versione suona molto naturale ed essenziale, alcuni strumenti sono stati tolti in alcuni brani. La versione Lanois è in qualche modo era più ricca e artefatta, più caratteristica. Personalmente nella nuova sento un suono più schiacciato ma vista la compressione non mi sorprende. È comprensibile il desiderio di Dylan di cambiare il disco. Entrambe le due versioni hanno un senso ben preciso ed una ragione d'essere. Ed è vero che l'ultima versione suona molto di più come i dischi post 2000, anzi in questo modo Time Out Of Mind diventa un loro precursore diretto, mentre sino ad ora risultava una specie di oggetto oscuro, per questo anche affascinante. Poi più che le versioni alternative trovo interessante la parte live, che in Dylan è sempre una sorpresa. Spero che il nostro ad un certo punto si metterà a pubblicare i suoi live se li ha registrati. Visto il suo tour infinito potrebbero diventare qualcosa come i Dylan Picks... Mi spiace per la piallatura (dinamica tagliata quasi a metà) ma la mia preferenza andrebbe all'ultima versione (attendo notizie sul vinile) senza però scartare quella di Lanois con la quale si può continuare a convivere tranquillamente. E mi basterebbe il remix e il live.
analogico_09 Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Soldi spesi meglio in arte non furono ancora stampati Come disse il conte dracula al sensale che doveva vendergli casa: il prezzo tra gentiluonimi è un dettaglio insignificante...
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 Ma si la versione a 4 vinili riporta proprio il remix equivalente al cd 1 e il live equivalente al cd4. PS: no correggo... gli LP 3 e 4 contengono versioni alternate take e non live. Peccato
glucar Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 @FabioSabbatini e @spersanti276 se la suonano e se la cantano......😉 Ma non basterebbe apprezzare il vostro beniamino anziché dileggiare gli altri (Beniamini e utenti)? Chiedo sempre per un amico😁
Mighty Quinn Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Inviato 28 Gennaio 2023 @glucar quando dicevo che non gli si fa un favore a Paolo Conte se lo si paragona a Bob Dylan ero serio. Per il resto chiedo scusa a te e al comunque grande Paolo Conte se ho esagerato. Godiamoci i beniamini. E comprati questo ultimo pezzo di storia di Bob Dylan, ne sarai entusiasta
Messaggi raccomandati