Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono tolto uno sfizio di nome Olympica Nova 3

Messaggi raccomandati

Inviato

Se questa non é passione:classic_sleep:

Una bella foto sarebbe la ciliegina sulla torta

• Thanks 1
Inviato

@davv_one Molto interessante oggi ho avuto un amico che voleva ascoltare il  mio impianto più moderno rispetto al suo lui ha delle Sonus Faber Signum.

Domani andiamo in negozio per ascoltare le Olympica Nova 3 che il mio amico vorrebbe prendere, dalle tue foto direi stupende complimenti.

La cosa interessante é che il mio impianto anche a suo parere ha un basso controllatissimo abbiamo sentito dei CD che mettevano in evidenza proprio questo e mi ha chiesto di portarli domani .

Sono curioso di sentirle le proveranno con un valvolare che lui ha comprato  se poi ti interessa ti farò sapere.

Ciao Stefano.

Inviato
21 minuti fa, Look01 ha scritto:

Sono curioso di sentirle le proveranno con un valvolare che lui ha comprato  se poi ti interessa ti farò sapere.

Molto volentieri.

Inviato

@davv_one Ciao Davide, finalmente, hai scelto il diffusore, ma, dalle tue parole, non mi sembri entusiasta a 360 gradi!

Non vorrei fare pronostici, ma vedo all’orizzonte già nuovi scenari!

Gianluca 

• Amministratori
Inviato

Ho chiesto a Davide di mandarmi la piantina della stanza con le misure.

Vediamo se riesco a cavare il ragno dal buco.

• Amministratori
Inviato

@vignotra non credo che ci sia nessun ragno in giro per casa. La differenza di impstazioe tra un diffusore ad elevata efficienza e tendenzialmente aggressivo (in senso buono( come le klisch ed uno di efficienza nedia  enatoper ascolti più rilassati c'è per forza. In hifi òla coperta da iacjje parte è corta, difficiel avere tutto

Non è un caso che gli mnti dle rock prdiligo0no le klipsch mentre quelli della musica acutica del sf.

a mio modo di vedere , e sperando di non esser elapidato, trovo eccellenti i mc con le klipsch, prchè ne controllolano e mitigano le'euberanza nel medio nassp, mentre l'abbinamento cin le sf va valutato con più attenzione, non è detto che sia ottimale per tutti i gusti

• Amministratori
Inviato
58 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

mentre l'abbinamento cin le sf va valutato con più attenzione

Questo è un altro luogo comune da sfatare.

Inviato
16 ore fa, davv_one ha scritto:

il para polvere con le corde elastiche è orgasmo puro

Per esperienza personale, ti suggerirei di toglierlo e riporlo accuratamente, le corde elastiche purtroppo tendono ad allentarsi con il passare del tempo. L'eventuale ripristino può essere fatto solo in fabbrica.

Per la polvere puoi sempre utilizzare un cappuccio in panno, o simili, che con i miei ex diffusori veniva fornito di serie.

Inviato

Come ho scritto in altro 3D, sono stato testimone di un matrimonio mal riuscito fra le Olimpica Nova 3 e il McIntosh 8900. Certo che il 12000 (complimenti!) dovrebbe avere ben altre capacità di pilotaggio… Le Nova 3 evidentemente sono delle casse meravigliose ma abbastanza complicate.

Inviato

@davv_one ciao e complimenti, per le bellissime Nova 3. 
Come è stato già evidenziato, fare paragoni tra le tue Klipsh e le SF, in termini di bassi, è un po’ fuorviante in quanto molto diverse. 
Ma cerchiamo di andare per gradi. 
Il basso lungo, le SF, non c’è l’hanno, ma sicuramente è diverso rispetto a quello delle Klipsh. Se percepisci un basso lungo poco frenato, penso prima all’ambiente/ collocazione, che al diffusore. 

Consiglio anch’io il collegamento alle uscite a 4 ohm del 462. 
Che cavi di potenza usi? Sembrano dei VDH 122 … 

Inviato

Difficile fare commenti in questi casi. E' chiaro che i bassi delle Sonus Faber hanno  caratteristiche completamente differenti dalle sue vecchie casse. In questi casi sarebbe stato  opportuno fare  qualche ascolto nel proprio ambiente, o perlomeno con i propri apparecchi,  prima di acquistare. Non metto in dubbio la qualità delle Sonus Faber, che sono sicuramente ottimi diffusori, ( metto in dubbio solamente i gusti personali del fruitore, il matrimonio con il resto della catena,   e la risposta della sala  d'ascolto che molto spesso può fare la differenza. Secondo me , abituandosi a  questo tipo di suono,  cambiando i cavi, spostando le casse, sistemando un pochino la stanza ,   la situazione potrà migliorare . Comunque  il   carattere delle Olympica NOva 3 è questo: medie  avvolgenti  e suadenti , alte frequenze  pulite ma non troppo , e bassi rotondi e corposi.  

gianni

Inviato

Spera solo che non ti si guasti il midbass in garanzia come successo a me , sono due mesi che è presso service senza che sf lo abbia preso in carico nonostante le ripetute mail a service, rivenditore, distributore e le rassicurazioni di Flavio Cocuzza che ho contattato personalmente.

Seguirà thread ad hoc sulla pessima assistenza SF.

• Confused 1
  • Sad 1
Inviato
1 ora fa, giannisegala ha scritto:

In questi casi sarebbe stato  opportuno fare  qualche ascolto nel proprio ambiente

È sempre maledettamente difficile provare le casse nel proprio ambiente.

Persino quando le ascoltiamo in negozio con le stesse nostre elettroniche (esperienza personale) quando porti tutto a casa il risultato può essere diverso.

Diciamo che l'acquisto dei diffusori è sempre un pò una lotteria... ma è anche questo il bello del nostro gioco. 

Inviato

Le olympica 3 le ho tenute una settimana... Impossibile farle suonare in un ambiente non idoneo come volume.. Un bagno di sangue.. Per permutarle con bew 803 d3. Cambio azzeccato. 

Inviato

@davv_one Secondo me il tuo diffusore ideale era la Cornwall IV che ho anche io...ne avevamo parlato...certo non faccio fatica a dire che le SF colpiscono esteticamente e per materiali.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge