iBan69 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 11 ore fa, davv_one ha scritto: Si il cavo è il VDH 122 Cavo sicuramente non adatto alle SF. Come consigliato da @_Diablo_ ci vuole un cavo asciutto, veloce con maggior dettaglio e precisione, come i Nordost. 1 1
niar67 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Il 27/1/2023 at 19:38, davv_one ha scritto: ....le mie Klipsch sotto questo aspetto erano un martello, basso secco e velocissimo senza la minima sbavatura.... ....ehh, altrimenti non si chiamerebbero Klipsch.....😉 Saluti Andrea
GFF1972 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Io penso che Davide abbia fatto un acquisto consapevole dei pro (tanti) e dei contro (molto meno di tanti) di questo diffusore (ne ha ascoltato tanti ed anche questo lo avrà ascoltati più volte); sono certo che un po’ si aspettava la risposta del basso totalmente differente e meno “ruffiana” rispetto a quello generoso delle Klipsch. Comunque, è un acquisto importante, che gli darà grandi soddisfazioni, sopratutto se riesce a trovare la posizione adatta e corretta per farli esprimere al meglio. Già è stato detto che non esiste il diffusore perfetto; ci vuole anche fortuna, perché è sempre molto difficile riuscire a provare certi diffusori nel proprio ambiente di ascolto, prima di acquistarli. Per altro, sono diffusori che hanno anche un mercato dell’usato più che buono; pertanto, goditeli per ora. Ciao e buona Domenica a tutti, Gianluca
giannisegala Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @davv_one Ciao Davide, posso sapere con quali elettroniche avevi ascoltato le Oly iin negozio? gianni
MarioVanWood Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 2 ore fa, iBan69 ha scritto: ci vuole un cavo asciutto, L' unico cavo che asciuga è quello per stendere i panni 1
fabbe Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @iBan69 ossia un cavo che taglia alcune frequenze?
VinceNeil Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @mla biwire con due cavi quindi . le uscite a 4 ohm ai bassi e le uscite a 8 al medio alto . Io uso la stessa configurazione sulle mie McIntosh xr100 . In negozio lo stesso con olimpica nova 3 / 5 . Non rompi nulla ogni avvolgimento del trasformatore eroga tensione in maniera diversa . Per inciso non mi / ci siamo inventati nulla , kennet zelin , Ron cornelius e lo stesso Paolo Tezzon utilizzarono in passato durante alcune demo questo collegamento che gli Af di MC ti permettono . Avevo problemi a domare la gamma bassa delle mie in ambiente , in negozio erano perfette , scrissi in MC e ne approfittai per richiedere info quando il Presidente Charlie Randall venne a far visita allo Store . Mi venne risposto che in usa è un collegamento utilizzato spesso , mi venne anche suggerito il men220 per completare il mio sistema . Andrea 1
VinceNeil Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @mla contemporaneamente 4 ohm sulla bassa e 8 ohm sulla medioalta . Serve un’altra coppia di cavi ovvio , ma non rompi nulla prova . mio lo uso sulle mie xr100 . Scrissi in MC all’epoca e sottoposi la questione al presidente Randall quando venne in store . Andrea 1
PietroPDP Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 13 ore fa, davv_one ha scritto: per me una soluzione potrebbero essere gli isoacoustic Gaia Le ho comprate e provate sulle mie Focal Sopra 2, le ho tenute un mesetto giusto per sicurezza, ma le avrei tolte all'istante, alterano la timbrica almeno da me in un modo che a me non è piaciuto affatto, il basso diventava "contrito", quindi forse la direzione nel tuo caso potrebbe essere giusta, ma credo che la cura sia peggio del male. Poi puoi provarle, ho tanti amici che le usano con soddisfazione, da me non ho ottenuto risultati, anzi suonava decisamente peggio il sistema.
iBan69 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @MarioVanWood si vabbè… magari, ascoltare prima di scrivere sciocchezze … 2
davv_one Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 5 ore fa, giannisegala ha scritto: Ciao Davide, posso sapere con quali elettroniche avevi ascoltato le Oly iin negozio? Ciao Gianni, con le stesse identiche elettroniche che ho io, in quel caso però il pre era il C2700 + 462, io ho il C53
Questo è un messaggio popolare. MarioVanWood Inviato 29 Gennaio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2023 45 minuti fa, iBan69 ha scritto: si vabbè… magari, ascoltare prima di scrivere sciocchezze … Premesso che Lei è un maleducato Premesso che Lei è OT Premesso che l ho segnalata alla moderazione Premesso che la mia considerazione sul cavo stendipanni ha solidi fondamenti tecnico scientifici a differenza della Sua, fuorviante ,nella quale un cavo correggerebbe eventuali caratteristiche del diffusore. Premesso che sono possessore di SF Olympica che Lei non ha Premesso che ho avuto i seguenti cavi Nordost: flatline superflatline solarwind purple flare e blue heaven che lei non ha avuto Premesso che sono molto più antico di Lei nel forum e nell hi fi La sua risposposta si configura come l' ennesimo caso di tentativo di nonnismo da forum e di leonismo da tastiera non essendo Lei ne un esegeta di Nordost Sonus Faber ne una eminenza grigia da forum Tanto per dovere. 3
Amministratori vignotra Inviato 29 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 29 Gennaio 2023 Vediamo di stare calmi e restare in tema. Non mi fate prendere provvedimenti. Grazie.
giannisegala Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 In questo caso direi che i "colpevoli" potrebbero essere il tuo ambiente d'ascolto, o il posizionamento non corretto dei diffusori , non ultimo i cavi di potenza . Io lavorerei su questi 3 punti, senza fretta, con calma , vedrai che sistemerai tutto. Ciao , a presto. gianni
iBan69 Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @vignotra visto la risposta spropositata e delirante del forumer, chiedo io un intervento. Grazie 1
Amministratori vignotra Inviato 29 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 29 Gennaio 2023 Per favore abbassiamo i toni!
davv_one Inviato 29 Gennaio 2023 Autore Inviato 29 Gennaio 2023 6 ore fa, GFF1972 ha scritto: Per altro, sono diffusori che hanno anche un mercato dell’usato più che buono; pertanto, goditeli per ora. Ciao Gianluca, in effetti ho deciso di prendere queste olympica proprio per assaporarne le peculiarità del marchio e qualora avessi riconosciuto in loro il mio suono passare direttamente alle Serafino. Al momento è ancora presto per dirlo,
Messaggi raccomandati