Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono tolto uno sfizio di nome Olympica Nova 3

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, davv_one ha scritto:

Si il cavo è il VDH 122

Cavo sicuramente non adatto alle SF. 
Come consigliato da @_Diablo_ ci vuole un cavo asciutto, veloce con maggior dettaglio e precisione, come i Nordost. 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
Il 27/1/2023 at 19:38, davv_one ha scritto:

....le mie Klipsch sotto questo aspetto erano un martello, basso secco e velocissimo senza la minima sbavatura....

....ehh, altrimenti non si chiamerebbero Klipsch.....😉

Saluti

Andrea

Inviato

Io penso che Davide abbia fatto un acquisto consapevole dei pro (tanti) e dei contro (molto meno di tanti) di questo diffusore (ne ha ascoltato tanti ed anche questo lo avrà ascoltati più volte); sono certo che un po’ si aspettava la risposta del basso totalmente differente e meno “ruffiana” rispetto a quello generoso delle Klipsch.

Comunque, è un acquisto importante, che gli darà grandi soddisfazioni, sopratutto se riesce a trovare la posizione adatta e corretta per farli esprimere al meglio. 
Già è stato detto che non esiste il diffusore perfetto; ci vuole anche fortuna, perché è sempre molto difficile riuscire a provare certi diffusori nel proprio ambiente di ascolto, prima di acquistarli.

Per altro, sono diffusori che hanno anche un mercato dell’usato più che buono; pertanto, goditeli per ora.

Ciao e buona Domenica a tutti,

Gianluca

Inviato

@davv_one Ciao Davide, posso sapere con quali elettroniche avevi ascoltato le Oly iin negozio?

gianni

Inviato
2 ore fa, iBan69 ha scritto:

ci vuole un cavo asciutto,

L' unico cavo che asciuga è quello per stendere i panni

• Melius 1
Inviato

@mla biwire con due cavi quindi . 
le uscite a 4 ohm ai bassi e le uscite a 8 al medio alto . Io uso la stessa configurazione sulle mie McIntosh xr100 . In negozio lo stesso con olimpica nova 3 / 5 . Non rompi nulla ogni avvolgimento del trasformatore eroga tensione in maniera diversa . Per inciso non mi / ci siamo inventati nulla , kennet zelin , Ron cornelius e lo stesso Paolo Tezzon utilizzarono in passato durante alcune demo questo collegamento che gli Af di MC ti permettono . 
Avevo problemi a domare la gamma bassa delle mie in ambiente , in negozio erano perfette , scrissi in MC e ne approfittai per richiedere info quando il Presidente Charlie Randall venne a far visita allo Store . Mi venne risposto che in usa è un collegamento utilizzato spesso , mi venne anche suggerito il men220 per completare il mio sistema . 
Andrea 

• Melius 1
Inviato

@mla contemporaneamente 4 ohm sulla bassa e 8 ohm sulla medioalta . Serve un’altra coppia di cavi ovvio , ma non rompi nulla prova . 
mio lo uso sulle mie xr100 . Scrissi in MC all’epoca e sottoposi la questione al presidente Randall quando venne in store . 
Andrea 

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, davv_one ha scritto:

per me una soluzione potrebbero essere gli isoacoustic Gaia

F54B154F-3B42-402E-A3E5-70DCFAB7DFD4.jpeg

Le ho comprate e provate sulle mie Focal Sopra 2, le ho tenute un mesetto giusto per sicurezza, ma le avrei tolte all'istante, alterano la timbrica almeno da me in un modo che a me non è piaciuto affatto, il basso diventava "contrito", quindi forse la direzione nel tuo caso potrebbe essere giusta, ma credo che la cura sia peggio del male.

Poi puoi provarle, ho tanti amici che le usano con soddisfazione, da me non ho ottenuto risultati, anzi suonava decisamente peggio il sistema.

Inviato
5 ore fa, giannisegala ha scritto:

Ciao Davide, posso sapere con quali elettroniche avevi ascoltato le Oly iin negozio?

Ciao Gianni, con le stesse identiche elettroniche che ho io, in quel caso però il pre era il C2700 + 462, io ho il C53

• Amministratori
Inviato

Vediamo di stare calmi e restare in tema. Non mi fate prendere provvedimenti.

Grazie.

Inviato

In questo caso direi   che i "colpevoli" potrebbero  essere  il tuo ambiente d'ascolto,  o  il  posizionamento non corretto  dei diffusori , non ultimo  i cavi  di potenza  .  Io lavorerei su questi 3  punti,  senza fretta, con calma ,  vedrai che  sistemerai tutto.   Ciao , a presto.

gianni

Inviato

@vignotra visto la risposta spropositata e delirante del forumer, chiedo io un intervento. 
Grazie 

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

Per favore abbassiamo i toni!

Inviato
6 ore fa, GFF1972 ha scritto:

Per altro, sono diffusori che hanno anche un mercato dell’usato più che buono; pertanto, goditeli per ora.

Ciao Gianluca, in effetti ho deciso di prendere queste olympica  proprio per assaporarne le peculiarità del marchio e qualora avessi riconosciuto in loro il mio suono passare direttamente alle Serafino.

Al momento è ancora presto per dirlo, 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge