Vai al contenuto
Melius Club

Testine economiche

Messaggi raccomandati

Inviato

....Salve... mi piacerebbe,( per mia curiosità personale) sapere  come  si può considerare (  o considerate) una testina  MM o MC "economica";  o meglio fino a quale costo può considerarsi tale? O inserirsi in questo contesto.

Inviato

Boh 🤷‍♀️ ‘ ti consiglio la goldring e3 

Inviato

Francesco....siamo rimasti in due in questo contesto.....grazie per le  indicazioni e la tua partecipazione, evidentemente la domanda non interessa . Per quel che penso..... concordo con te soprattutto per le Mc.  Per quanto riguarda  testine di un certo nome.... che dire...... sono  passate, grazie alla   rivalutazione monetaria, di categoria.... da plebee a "nobili". :classic_wink:

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno, se fissiamo il limite di costo a 500 euro per una MC economica, ci sarebbe la Ortofon spu #1; un pezzo di storia della riproduzione audio

Inviato
14 ore fa, bear_1 ha scritto:

.grazie per le  indicazioni e la tua partecipazione, evidentemente la domanda non interessa .

ma che vuoi farci... cmq non mi batti, io ho all'attivo almeno un paio di thred con 0 interventi!!!

Lo considero un piccolo record

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

I grandi uomini sono i più soli (cit.). Non ti montare la testa eh, è solo una frase ad effetto 

Inviato

Tornando in topic fra le mm "economiche" meritevoli di considerazione ci sono le varie Nagaoka. Con il plus di poterle migliorare in secondo tempo cambiando lo stilo

Inviato

Tra le MM ‘economiche’ che mi sono piaciute Nagaoka MP 200 e Goldring 1042. Anche la 1012GX, più economica  ma molto ben suonante. La AT VM95 ellittica la tengo come muletto. 

Inviato

.....e una Benz Ace come la considerate? O meglio in che settore può essere messa? 

Inviato

@bear_1 la Benz Ace S, pur essendo la seconda dal basso del catalogo Benz, non la considererei una testina economica, avendo un prezzo di circa 1000€. Come molte Benz, tutte MC, la si può avere a bassa, media e alta uscita. 
È una buona testina, ma con 200€ in più puoi arrivare alla Glider, che è un bel passo in avanti per godere il suono Benz. 
Ps: se ti interessa una Benz, scrivimi in privato, che ho un amico che le può avere direttamente dalla fabbrica. 

Inviato

.....grazie ci penserò... comunque, pensavo, come mai da 500 che costava qualche tempo fa  è passata a circa 1000... In  molte testine il prezzo è  aumentato, allora mi chiedevo: ma  è aumentata parimenti anche la qualità...?  

Inviato
3 ore fa, bear_1 ha scritto:

.....e una Benz Ace come la considerate? O meglio in che settore può essere messa? 

Testina eccellente, preferita alla Glider (mio gusto personale), avuta nella versione Low... nemmeno io la considererei però "economica".

Inviato

@bear_1 Benz, è il costruttore di testine che ha meno ritoccato il suo listino al rialzo, negli ultimi anni. 

Inviato

@iBan69 .....mah..sei sicuro a me risulta (posso anche sbagliarmi) che da 500...550 la Ace ultimamente è passata a 1000. Aldilà della pubblicità mi risulta che in sostanza è la stessa testina.

Inviato

sono anni che la ace che tu menzioni 

costa ben oltre quanto indichi, ci volevano sulle 800 euro .

Ed è e rimane una buona testina.

1000 euro di oggi.

Vero è che a dyna dv20x2 è pressoché rimasta invariata nel prezzo

e nel modello (credo)ed è un'altra bella testina.

Il punto è : compra una bella testina MC e non boiate sotto quelle cifre

giacché una testina si compra se di qualità e non economicità.

E ci sono belle testine NON mc ben al di sotto.

Inviato

@antonew .....scusa ,ma l'ultimo punto non mi è chiaro.... in poche parole cosa vuoi dire?

Inviato

@bear_1 da listino di ottobre del 2021, la Ace S era già a 1000€. Non vorrei che tu facessi riferimento alla versione ACE precedente, non più prodotta da alcuni anni.