Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2020-2021

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Musso e Sportiello alla pari di Donnarumma no, dai...

fra l'altro, perchè Gollini, che poche settimane fa era visto qui come molto migliore di Donnarumma, non gioca più titolare ed è dato in uscita (a cifre abbordabili) dall'Atalanta ?

come ha scritto @maverick, un conto è essere ai vertici per anni e fin da giovanissimi, un conto è fare una stagione (o mezza...) buona e poi basta.

nessuno dei quattro citati si avvicina a Donnarumma, fra i 4 preferirei Cragno, ma è spesso infortunato.

il discorso, caso mai, potrebbe essere che un portiere è importante ma fino a un certo punto, per cui, se le cose con Gigio vanno male, ci si può accontentare di uno di quei quattro o anche di altri (a me non dispiace quello del Verona).

comunque, a oggi è tutto da vedere che Gigio non rinnovi.

Inviato

@landrupp ce ne sono tanti che fanno una stagione eccezionale e poi scompaiono, in tutti i ruoli ma, secondo me, specialmente fra i portieri. chi ricorda Nista ? fece un anno veramente incredibile, sembrava poter competere col miglior Buffon. l'anno dopo scomparve completamente.

Meret, Perin, Scuffet... tutti bravissimi per un anno, forse due, poi chi più chi meno sono tutti rientrati nella normalità (non dico siano scarsi, tranne magari Perin, ma non meglio di molti altri; ma soprattutto non si sono confermati al livello di quella stagione).

Donnarumma è andato in crescendo continuo: quando ha esordito, faceva notizia più per essere titolare al Milan da 18enne che per la bravura, oggi nessuno pensa più alla sua età, è solo uno dei migliori al mondo a prescindere, e dà l'impressione di avere ancora margini di crescita; sono il solo a pensare che sia migliorato in uscita, suo punto debole da sempre ?

Inviato

pare che il Milan stia seguendo, in caso di addio di Gigio, il francese Maignan.

potrebbe essere interessante; fra l'altro, da ragazzo giocava centrocampista, poi venne trasformato da un allenatore. questo ci dice che probabilmente non valeva molto a centrocampo, ma spiega perchè sia davvero bravo (per un portiere) coi piedi, il che nel calcio moderno è considerato una dote importante, e il Milan di Pioli non fa eccezione, anzi.

Inviato
9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Scuffet

Pensa che Scufet l’aveva comperato l’Atletico Madrid per una paccata di milioni ed aveva offerto al ragazzo un contratto di qualche milione di euro all’anno, la famiglia si oppose al trasferimento perché il figlio doveva prendere il diploma e non poteva, secondo i genitori, trasferirsi a Madrid rimandando il conseguimento dell’agognato titolo di studio, i Pozzo se la legarono al dito e lo mandarono a “svernare” in prestito in serie B, era una promessa a cui si dava per certo un grande futuro ed ha finito per perdersi per strada per colpa di una decisione genitoriale forse un po’ troppo “tradizionale” ed arcaica. 😄 

Inviato
23 minuti fa, landrupp ha scritto:

Meret non è per niente male,

Salvo sorprese, Meret a fine stagione andrà all' Inter

Inviato

@maurodg65 lo ricordo bene, ma, almeno stando alle dichiarazioni del ragazzo, fu una decisione da lui condivisa; penso che se ci fosse stato il campione si sarebbe visto un po' più di quanto si è visto poi Scuffet (completamente scomparso).

il citato Nista fu comprato dal Leeds dopo l'anno straordinario al Pisa. ci andò. e scomparve.

il Leeds non è l'AM, ma voglio dire che ebbe la sua occasione internazionale, ricordo che la cosa venne vista da tutti come segno di grandissimo successo in un periodo in cui difficilmente giocatori italiani andavano all'estero.

2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Meret a fine stagione andrà all' Inter

chi sarà il titolare ? sempre Handanovic ?

Inviato
1 minuto fa, daniele_g ha scritto:

chi sarà il titolare ? sempre Handanovic ?

Non ho idea!

Al momento Meret non è un titolare

Inviato

Musso è più forte di Meret ed è stato in predicato di andare all’Inter per un bel po’ di tempo.

P.S. Come anche De Paul del resto.

Inviato

@maurodg65 ricordo, ma lui stesso dichiarò che preferí rimanere a Udine per crescere ancora in un ambiente protetto...che i Pozzo lo mandarono in B per punizione mi pare esagerato, sarebbe stato contro il loro stesso interesse, la verità è che si è un po' perso da solo, d'altronde come diceva prima @daniele_g il calcio è pieno di giocatori che pareva dovessero spaccare il mondo e invece no, solo negli ultimi anni mi ricordo di Piaca, Zarate, Iturbe, quello della Samp che la Juve scartó e lo prese la Roma, quello del Genoa che andò al Milan e poi puff...

manco più i nomi mi ricordo...

Inviato
Adesso, landrupp ha scritto:

la verità è che si è un po' perso da solo

ecco

Inviato
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:
1 ora fa, landrupp ha scritto:

Meret non è per niente male,

Salvo sorprese, Meret a fine stagione andrà all' Inter

Finalmente dici qualcosa di interessante. Non sto seguendo ancora il mercato che è presto, ma ha un senso. Radu nemmeno in coppa italia, scelta anche rischiosa, evidentemente Conte e staff proprio non ci credono

Inviato
3 ore fa, Jackhomo ha scritto:

che prima o dopo l' Inter una partita la perderà

questa è una buona occasione, il Napoli attuale mi preoccupa più di qualsiasi altra squadra, Spal compresa

Inviato
11 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Radu nemmeno in coppa italia, scelta anche rischiosa, evidentemente Conte e staff proprio non ci credono

Quando l’ho visto giocare mi ha fatto un’ottima impressione

Renato Bovello
Inviato

Donnarumma ha un solo un difetto. E' scarso con i piedi ed e'  totalmente incapace nelle uscite alte Per il resto e' un fenomeno assoluto. 

Inviato

finalmente è tornato Mimmo Berardi, oggi è entrato nella ripresa e il match ha cambiato faccia

sono proprio curioso di vedere questo Sassuolo mercoledi all’esame col Milan

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Donnarumma ha un solo un difetto. E' scarso con i piedi ed e'  totalmente incapace nelle uscite alte

Quindi ne ha due.

E ovviamente sono d'accordo.

Comunque, tornando ai discorsi di prima, tanti ..troppi portieri sono emersi, e poi scomparsi; pure Perin , (che ho visto per un anno qui a Padova quando era un ragazzino), tre anni fa sembrava il nuovo Buffon, poi si è ridimensionato.

Quindi .. non facciamo paragoni senza senso....

Renato Bovello
Inviato
36 minuti fa, maverick ha scritto:

Quindi ne ha due.

😁

37 minuti fa, maverick ha scritto:

Quindi .. non facciamo paragoni senza senso....

Per la verita',non ho fatto alcun paragone

Inviato

Partita divertentissima e drammatica allo stesso tempo a Cagliari. Da 1-3 a 4-3 con due goals nel recupero ed occasioni di qui e di là.

Scena di grande umanità a fine gara: Kurtic piange sdraiato in mezzo al campo e joao pedro che lo consola insieme al mister del Cagliari. 
Il calcio non è sempre uno sport di castori. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili