Jump to content

Calcio - Serie A 2020-2021

Recommended Posts

1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

il treantaseienne Ronaldo quale utilita' ha in un squadra che ha bisogno di soldi

nessuna....ma si era già capito alla fine della scorsa stagione (allegri e sarri uguale risultato finale)

• Melius 1
  • Thanks 1
9 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

non ha le capacità soprattutto caratteriali e la squadra si adegua.

Perché Sarri le aveva? Tecnicamente non mi pronuncio ma ieri CR7 è stato indisponente, come capita oramai da qualche partita, non fa il suo ed è come giocare con un nuovo in meno, sinceramente tra tenere lui o Morata io non avrei dubbi, almeno lo spagnolo ci mette anima e grinta, si vede sia che ci tiene a restare sia che gli interessa, l’errore di Pirlo è stato schierare Dybala e non lasciare CR7 in panchina o sostituirlo, ma si può fare? 

Difficile giocare praticamente in dieci e con una punta sola, quando c’è...

Poi tutto ci può stare è tutto si può fare, ma direi che sarebbe il caso di partire da qui se la CL vuoi centrarla.

10 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Ha tenuto Ramsey in campo al posto di dybala..

Dybala ha giocato come punta ma aveva lo stesso atteggiamento indolente e svogliato di CR7, con una differenza sostanziale: è più giovane di Ronaldo e dovrebbe essere il futuro della Juventus, puoi anche non giocare nel tuo ruolo ma devi dare l’anima comunque, lo spirito piaccia o meno non è quello giusto ed è capitato spesso anche in passato.

Talento ne ha molto, sulla testa ho qualche dubbio.

Da simpatizzante juventino mi sono francamente stufato di vedere che la squadra regala regolarmente metá partita (o anche di più) e va a due km/ora. E mi sono anche stufato di sentire il mister che dice volevamo fare a e abbiamo fatto b, non é la partita che avevamo preparato, abbiamo cominciato male.

Anche ieri un tiro in porta in 90 minuti.

Non parlo inoltre della scelta degli uomini in campo, mi sembra chiaro, Ronaldo sarebbe da mettere in panca subito.

Se non c'é un problema di guida tecnica (e ci metto tutto lo staff, Tudor, Baronio e preparatori atletici vari) ditemi qual'e. Questi non fanno nemmeno quello che il mister gli dice.

@eccheqqua è esattamente quello che ho detto io

iniziare un progetto con uno come pirlo è come fare un palazzo su palafitte

inoltre come fai a non capire che ieri con la viola dovevi vincere o ti ritrovi quinto ?

L'inutile ramsey....metti dybala trequartista dietro a cr7 e morata e provi a vincerla, dybala ingrana se gioca.

p.s.

Se fanno cassa con dybala e de ligt (magari per permettersi aguero) cambio squadra.

4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Tecnicamente non mi pronuncio ma ieri CR7 è stato indisponente, come capita oramai da qualche partita, non fa il suo ed è come giocare con un nuovo in meno,

Ronaldo ha evidentemente perso motivazioni, almeno per il momento : fuori dalla Champions, fuori dalla lotta scudetto di fatto a quindici giornate dalla fine, .. con compagni e allenatore che evidentemente non sono al suo livello e non lo mettono in condizione di esprimersi al meglio.

Non voglio difenderlo a tutti i costi, eh ? ha le sue colpe anche lui, e per quello che è pagato non si può permettere di prendere sottogamba neanche un allenamento, .. ma nella testa probabilmente è scattato qualcosa.

Per quello non escludo che se ne vada, perchè anche l'anno prossimo sarà difficile rivoluzionare i valori della squadra, soprattutto in chiave europea, e a uno come Ronaldo, giunto a questo punto della carriera, conta solo vincere la manifestazione più importante.

L'unico problema è trovare qualcuno che gli dia l'ingaggio che prende a Torino, .. mica è facile di questi tempi, quello è l'unico ostacolo.

2 minuti fa, maverick ha scritto:

ma nella testa probabilmente è scattato qualcosa.

Certo e non solo a lui secondo me, quando gira bene gira bene ed è tutto facile, quando le cose non vanno bene qualcuno perde stimoli ed a qualcuno viene il braccino e tutto diventa difficile.

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

metti dybala trequartista dietro a cr7 e morata e provi a vincerla, dybala ingrana se gioca

Scusa Oliver ma Dybala trequartista non lo hanno praticamente mai schierato ne Allegri e neppure Sarri, non lo ha mai fatto nessuno anche se quello è probabilmente il suo ruolo naturale.

2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

dybala e de ligt

Dybala con quello che chiede di ingaggio, mah.

De ligt non so a quanto è a bilancio, penso troppo per riuscire a venderlo quest'anno e forse nemmeno l'anno prossimo. Se fossi Elkann imputerei come errore ad A.A. soprattutto questo acquisto. Forte per carita, ma non si spendono cifre del genere per un difensore di 20, lo stipendio soprattutto, fai la fine del Barcellona.

35 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Se fossi Elkann imputerei come errore ad A.A. soprattutto questo acquisto

Non mi sembra una imprudenza: giocatore fortissimo, giovane e rivendibile allo stesso prezzo fra 3-4 anni. Chiellini é a fine carriera, Bonucci non é piú giovanissimo e Demiral non é ancora pronto. In mezzo serve uno forte, lí di dietro. Imprudenze sono state Rabiot e Ramsey (30 milioni/anno) e dover/voler vendere Spinazzola, Cancelo, Coman e Kean. Su Ronaldo i pareri divergono, senza cifre certe (indotto, ricavi, marketing, gadget, prestigio) dura far la conta.

Nel caso non vi foste accorti, state parlando della difesa che fino alla trentesima giornata di campionato era la migliore della serie A, e ad oggi ha subito solo un gol più dell' Inter...

5 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

solo perchè abbiamo Handanovic...

brutta bestia la memoria corta... Quindi senza Handanovic l' Inter non avrebbe subito gol? ma il problema non era Conte? 😂

questa è una di quelle partite sostanzialmente vinte grazie ad Handanovic...🙄 

42 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Rabiot e Ramsey

Ma queste sono operazioni che puoi imputare alla dirigenza tecnica, sai che sono giocatori senza più valore di cartellino. Altra cosa sono gli investimenti alla ronaldo ( su cui si può discutere ) e delight...quelli li decide il capo, anche se marotta o paratici avessero dubbi.  Se mi dite che deligt è forte, rimane alla juve 10 anni ok, ma non mi dite che si fa il tesoretto adesso, perché adesso ci rimettete a venderlo, chiedere a raiola per conferma.😁

Ci mancherebbe solo che vendano Deligt, come dicevo sopra, cambio squadra☺️ è il perno su cui si fonda la difesa del futuro, per quello li ritengo soldi ben spesi. Fra alcuni anni, se vorranno o lui vorrá, potrá cambiare aria e a 27-28 anni puoi prendere ancora bei soldi.

Piuttosto leggete qua, certo che di idioti é pieno il mondo..

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/follia-social-insulti-pesanti-a-pirlo-e-figlio-devi-morire-con-tuo-padre_31505991-202102k.shtml

La difesa della Juve è di valore assoluto, lo è ancora maggiormente aggiungendoci Romero in prestito all' Atalanta.

Quello che non ha funzionato rispetto a ciò che ci si aspettava sulla carta è il centrocampo, ma non mi pare sia stato discusso da qualcuno l' estate scorsa, anzi in molti pensavano che la Juve avrebbe vinto il decimo scudetto consecutivo senza grandi problemi, anche qui sul forum...

• Melius 1
Guest
This topic is now closed to further replies.

•  

•  

•  

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.