Vai al contenuto
Melius Club

Finale stereo o finali mono?

Messaggi raccomandati

Inviato

@naim Io pensavo il contrario, buono a sapersi. Con i Bryston che esperienza hai?

Inviato
13 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Con i Bryston che esperienza hai?

Ho avuto una catena completa, i finali erano due 7B SST2, i modelli precedenti ai Cubed attuali. 

Oggetti che funzionano bene, senza dubbio.  

13 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Io pensavo il contrario, buono a sapersi.

Dipende sempre di che si tratta. Nel caso dei Bryston sono state vendute più coppie di 7B che di 14B stereo, anche perché quest'ultimo è un solo telaio ma di dimensioni abbastanza impegnative, e alla fine risulta più semplice inserire in un mobile i 2 mono. Il 14B è un bel ''madonnone''.  

ascoltoebasta
Inviato
11 minuti fa, naim ha scritto:

i mono restano un prodotto più impegnativo, specie quando le dimensioni sono importanti. 

E possono diventare un buon acquisto nell'usato se si ha lo spazio in cui inserirli,io i miei Electrocompaniet AW180 usati,li ho acquistati a buon prezzo proprio per la difficoltà di trovare acquirenti,nell'usato i mono tendenzialmente si svalutano maggiormente e,secondo me,vale la pena l'acquisto.

Inviato

Grazie del riscontro. E sul nuovo oltre a Bryston che prenderesti in considerazione?

Inviato
Adesso, pupazzo ha scritto:

E sul nuovo oltre a Bryston che prenderesti in considerazione?

Ma non mi pare tu abbia parlato di quali diffusori devi pilotare... si parlava in generale, ma non di abbinamenti. 

Inviato

Si io parlavo in generale, per esempio un 4b cubed con che diffusori lo vedresti bene?

Inviato
2 minuti fa, pupazzo ha scritto:

Si io parlavo in generale, per esempio un 4b cubed con che diffusori lo vedresti bene?

Con tanti, ma è una scelta personale. Se devi acquistare tutto, inizia con il trovare il ''tuo'' diffusore, che dovrà non solo piacerti come modo di suonare, ma dovrà pure essere adatto alla stanza in cui lo andrai a collocare. Una volta scelto (magari aiutato da buoni consigli) gli troverai il giusto amplificatore. 

Inviato
13 ore fa, magicaroma ha scritto:

per ascoltare bene la musica anche i tuoi zanzaroni sono esagerati. Se invece l'hobby è la riproduzione audio diventa importante ogni incremento qualitativo 

Credo si possa fare meglio dei miei zanzaroni senza svenarsi particolarmente, è da parecchio che non sono più interessato al cambio componenti fine a se stesso, come dici giustamente tu se l'hobby è la riproduzione audio e non la musica il cambio compulsivo è la norma, ci sono forumer che hanno cambiato più componenti di un negozio, niente di male ma non fa per me.

• Melius 1