Vai al contenuto
Melius Club

Quattro subwoofer Is megl che uan


Messaggi raccomandati

Sto provando nella stanza nuova, molto lunga circa 9 metri, la configurazione multisub.

Ne ho due a tromba attaccati al muro dietro le casse e ora altri due, sempre a tromba vicini al muro opposto.

Il punto di ascolto é quasi a metà tra sub anteriori e posteriori.

Il risultato,, anche buttato lì regolando solo i livelli, è assolutamente sorprendente.

Mettendo i sub posteriori ad un livello molto basso la provenienza del suono non si avverte ma l'effetto di ampliamento del fronte sonoro e dell'ambienza è evidentissimo

anche con musica praticamente priva di bassi .

Lasciando solo i sub a volte dai posteriori si sente apparentemente nulla e invece quando di inseriscono nell"insieme è impossibile non notare che qualcosa cambia.

Prossimamente altre prove.

Il mondo dei bassi in campo hi fi è veramente inesplorato. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1262-quattro-subwoofer-is-megl-che-uan/
Condividi su altri siti

@Dufay completamente d'accordo. Potendo meglio 4. Io sono arrivato fino a 2 ma devo dire che con 2 frontali già è un ottimo sistema. Inoltre dividendo il lavoro su 2/3/4 sub si migliora l'emissione e con minor potenza applicata/richiesta, anche eventuali problemi di interferenza

 

Link al commento
https://melius.club/topic/1262-quattro-subwoofer-is-megl-che-uan/#findComment-43416
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dufay ha scritto:

Il risultato,, anche buttato lì regolando solo i livelli, è assolutamente sorprendente.

Ben arrivato. Sono anni che dico che 4 subbettini sono meglio di un subbone. Credo che la prima cosa che si nota sia il basso nettamente migliore. Che gli altoparlanti in serie sono meglio che in parallelo, che la multiamplificazione è meglio del finale singolo, che l'ambiente fa il 50% del risultato, che le casse fanno il 45 del resto del risultato che ...... Agli altoparlanti in serie sei arrivato, ai sub multipli ci sei, alla multiamp pure, casse super già le fai, ti manca l'importanza dell'ambiente. Se la sala è lunga nove metri ..... grandi problemi. Primo modo a 20 hz circa, picco enorme, 40 hz buco enorme, 60 hz picco enorme (di norma, a meno di mettersi vicini i sub). Fortuna ci sono i dsp. A cosa stai lavorando? Nuovi progetti? La nuova sala com'è?

  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1262-quattro-subwoofer-is-megl-che-uan/#findComment-43558
Condividi su altri siti

per stanze complesse 2 sub sono una mano santa, 4 comunque mi sembrano eccessivi ma ogni casa fa' storia a se',una regola univoca non esiste.

ognuno ,se ha le capacità, sceglie la propria via. la mia è stata mettere 2 jbl da 18" in attivo per riuscire a riempire 62m² di rustico ,stanza complicata come conformazione.

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/1262-quattro-subwoofer-is-megl-che-uan/#findComment-43977
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...