Vai al contenuto
Melius Club

Denon dl 103! Lo vogliamo sfatare un falso mito?

Messaggi raccomandati

Inviato

@mikefr

Di tutto si può fare a meno , basta avere un piatto di pasta per vivere . 
pensa che personalmente ho un paio di testine , senza neppure avere ancora un impianto stere , ed una delle due è una 103 . A dire il vero quando ascoltai la Titan , non mi piacque più di tanto , ma è indiscutibile che sia migliore della Denon. 

Inviato

@flamenko

Se malauguratamente rompi uno stilo di una Denon , ti arrabbi , dici qualche parolaccia ma poi ti passa . Se rompi lo stilo della Koetsu Onix o della Etsuro , ti vengono i sudori freddi . Anche abituarsi a maneggiare certi gioiellini può essere importante . E questo va al fila del fatto che la103 ti impone di settare phono Mc o ti fa provare spesso più step up , più cavi . Credo ci si riferisca essenzialmente a queste cose quando si dice che è una palestra . 

Spesso il termine riferimento viene utilizzato , per riferirsi ad un oggetto di assoluta qualità , e questo può trarre in inganno . 

Sono perfettamente in accordo con te se parliamo della qualità intrinseca della 103 , comprendo possa essere scocciante al limite del fuorviante ritrovarsela sempre in mezzo , anche quando si parla di testine di ben altra qualità , ma non credo serva un granché cercare di screditarla . 

Inviato
34 minuti fa, scroodge ha scritto:

Il valore, il senso dell'esistenza di un riferimento, è un altro.

E quale?🤔🤔

Inviato
17 minuti fa, Lucasan ha scritto:

comprendo possa essere scocciante al limite del fuorviante ritrovarsela sempre in mezzo , anche quando si parla di testine di ben altra qualità

E certo🤣🤣🤣 io mi alzo una mattina e parlo di 103 perché mi scoccia che se ne parli più delle mie etsuro? Sarei da ricovero no? Insieme a te però 🤣🤣🤣 sii serio, se non hai argomenti sul brocco…. Desisti😉🤣👋

• Melius 1
Inviato

E lo sapevo che arrivava questa domanda:classic_biggrin: mea culpa… la risposta ad essa sta tutta nel testo che precede questa mia affermazione, non saprei come altro dirlo

• Haha 1
Inviato

@flamenko

Scusa , ma non riesco proprio a capire cosa mi critichi , cosa c’è di così estremo nel non dover per forza stroncare una testina ., sii più palese anche a costo d’essere troppo sfacciato 

Non voglio difendere la Denon , semplicemente non credo serva a nulla denigrala . Proprio perché tutto il mondo la utilizza è un riferimento . È da sordi veri cercare di difenderla al cospetto di altre teste . Ma questo non cambia le cose .

“ ciò che è , è , e non è possibile che non sia”  (Aristotele) 

Inviato

@Lucasan

1 ora fa, Lucasan ha scritto:

A dire il vero quando ascoltai la Titan , non mi piacque più di tanto , ma è indiscutibile che sia migliore della Denon. 

Secondo il mio punto di vista se non mi piace al confronto per conseguenza anche la presunta superiorita' se ne va a farsi benedire. Per me.

Se provo una testina , DL 103 o un'altra , e verifico che suona meglio nel contesto secondo le mie aspettative anche rispetto ad altre testine piu' pretenziose , per me e' quella la testina migliore. 

Il fine ultimo e' quello. 

Per il resto sono chiacchiere che non portano a nulla di concreto.

Ne tanto meno bisogna farsi infuenzare in maniera definitiva da pareri altrui , alla fine e' il proprio orecchio nel proprio contesto quello che conta e per quanto mi concerne mi fido unicamente di lui per il giudizio finale.

• Melius 1
Inviato

@mikefr

2 ore fa, mikefr ha scritto:

mah,visto che ho proprio le due testine,ti confesso che potrei fare a meno della Titan i……visto anche quanto la pagai…..

Eh...affermazione che associo a quanto ho scritto nel mio post precedente.

Inviato
56 minuti fa, scroodge ha scritto:

E lo sapevo che arrivava questa domanda:classic_biggrin: mea culpa… la risposta ad essa sta tutta nel testo che precede questa mia affermazione, non saprei come altro dirlo

Meglio non avrei potuto scriverla….bravo 😉

• Thanks 1
Inviato

@flamenko maaaaaaaa....

dico, maaaaaaa.... tu ti rendi conto vero di quanto questo tuo thread contribuisca in realtà ad alimentare il mito della Sempiterna?:classic_rolleyes:

Inviato

@scroodge Orcar Wilde diceva:che se ne parli bene,o che se ne parli male,l’importante e che se ne parli…..😁😉

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Per come la vedo io, la 103 è un riferimento, perché la grandissima parte di chi ha avuto o ha a che fare con questa testina la descrive allo stesso modo, nel corso di decenni.

Eccerto, quanti oggetti nell’alta fedeltà continuano ad essere prodotti da oltre 60 anni senza modifiche.

Inviato
17 minuti fa, scroodge ha scritto:

alimentare il mito della Sempiterna?:classic_rolleyes:

Certo, infatti da quando abbiamo iniziato a parlarne è arrivata a oltre 500 euro contro i 139 degli usa…… adesso apro stessa discussione di la così nel giro di un paio di mesi chi la vorrà dovrà pagare il suo vero valore 😜🤣🤣🤣

tornando serio, avrai notato nel titolo della discussione un punto interrogativo finale….serve a fare in modo che ognuno sia libero di nuotare nel brodo che più gli piace🤷🏻‍♂️ Tuttavia da parte di chi la sostiene l’unica eccezione è quella che non sia ovattata ( io ho detto che strilla cosa diversa dal suonare acuti) quindi per tutto il resto dovremmo essere d’accordo….. plasticosita’ vibrazioni tracciamento……👍👋

Inviato

@scroodge

26 minuti fa, scroodge ha scritto:

maaaaaaa.... tu ti rendi conto vero di quanto questo tuo thread contribuisca in realtà ad alimentare il mito della Sempiterna?:classic_rolleyes:

Uuuuuuuuu...sempre di piu'!!!! La " Sempiterna " gli dovrebbe fare una statua d'oro !!! 😅

Inviato

, di nulla', di @flamenko

20 minuti fa, flamenko ha scritto:

dovremmo essere d’accordo….. plasticosita’ vibrazioni tracciamento……👍👋

Il " dovremmo" e' quanto mai opportuno !!! Io infatti non riscontro nulla , di nulla , di nulla di cio'. 😚🤪

Altri non so...🙄🤑🤣🤣

Aspettiamo cosa ne dicono in merito. 👂👂🦻

• Melius 1
Inviato

@long playing

A parte il fatto che la Titan costa circa venti volte una 103 , non trovo che che sia così corretto essere troppo assolutisti ed intransigente, ciò che si afferma in questo 3d criticando , anche giustamente la Denon , lo si potrebbe fare praticamente con il 100% delle testine al di sotto dei 3000 euro di costo se il temine di paragone deve essere paragonabile a Koetsu Onix , Lyra Titan e Etsuro . Se ascolto una shelter 901 o una Spu Royal una EMT06 una Benz Lp  a me piacciono molto , pur essendo molto diverse tra loro , ma nessuna è paragonabile alle Etsuro , Kondo , Zyx , Air Tight top di gamma , e anzi direi che queste ultime eccellenze giocano un gioco proprio diverso riservato a talmente pochi casi , che forse sono loro a dover essere escluse dal concetto di riferimento non le altre .