long playing Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @flamenko 11 minuti fa, flamenko ha scritto: sono sempre opportuno… Cazzarola!!! Un grande opportunista d'area di rigore...al livello del mitico Paolo Rossi! 😂 1
Civas Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 A mio avviso è un riferimento per la musicalità a quel prezzo. Non vuole essere hifi e forse è amata proprio per questo. Viene comprata da decenni non certo per le prestazioni assolute. È un riferimento perché sa fare quello che ogni testina di livello innnanzitutto dovrebbe saper fare. Essere coinvolgente. Detto questo ha un sacco di difetti: - è di difficile accoppiamento con braccio/pre phono/step up per rendere al meglio; - ha un'impostazione "full body" che non si adatta a tutti gli impianti; - ha a mio avviso scarsa durata; - non eccelle nei dettagli. Però è la prima ad essere citatata dai produttori di bracci ad alta massa quando si parla di compatibilità. Senza parlare degli step up a lei dedicati. E dei fiumi di parole a lei dedicati nei forum di tutto il mondo ne vogliamo parlare.. Per fortuna c'è anche chi non la ama e non la capisce e ci mancherebbe!
flamenko Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Inviato 12 Febbraio 2023 2 minuti fa, Civas ha scritto: musicalità a quel prezzo. La musicalità non si compra un tanto al chilo, è una dimensione ben specifica. Per il resto apprezzo😉
radio2 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Non voglio difendere la Denon , semplicemente non credo serva a nulla denigrala la 103 vale quello che costa se la confronti con testine piu' performanti mostra chiaramente i suoi limiti tutto qui gli ammazza giganti esistono solo per i sognatori 1
Lucasan Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @radio2 La penso come te , ma resta comunque una testina Mitica ed un riferimento mondiale .
mikefr Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Ora vi dico un fatterello che se non sbaglio ho già raccontato in altro 3D.Un mio caro amico sentì la 103 come mamma l'ha fatta,e non gli piacque,dicendo che con la Titan i che ho,non poteva competere.Tempo dopo ricarrozzai la Denon con un body in Cocobolo.Questo mio amico ritornò tempo dopo,e gli feci credere che quella testina era una che mi avevano prestato e che costava sui 4000€.Si mette a sentirla ed inizia a chiedermi se era possibile averne una,in pratica gli era talmente piaciuta che la voleva a tutti i costi.Immaginatevi la sua faccia quando gli ho detto che era la stessa testina che aveva sentito tempo prima...................... 2
long playing Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @mikefr 11 ore fa, mikefr ha scritto: dopo ricarrozzai la Denon con un body in Cocobolo.Questo mio amico ritornò tempo dopo,e gli feci credere che quella testina era una che mi avevano prestato e che costava sui 4000€.Si mette a sentirla ed inizia a chiedermi se era possibile averne una,in pratica gli era talmente piaciuta che la voleva a tutti i costi.Immaginatevi la sua faccia quando gli ho detto che era la stessa testina che aveva sentito tempo prima...................... Adesso ti diranno che e' stato il body in cocobolo a farla apprezzare come testina da 4000 euro facendo strabiliare l'amico !🤭😁🤣
martin logan Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @mikefr La dice lunga su come la suggestione possa influenzare la percezione psico-acustica. Detto plane Jane: dalla stalla alle stelle
long playing Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @martin logan 2 ore fa, martin logan ha scritto: @mikefr La dice lunga su come la suggestione possa influenzare la percezione psico-acustica. Detto plane Jane: dalla stalla alle stelle Indiscutibilmente vero. I " gioiellieri " infatti giocano molto su questo fondamentale fattore.
Questo è un messaggio popolare. franz_84 Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 @flamenko Fatico a comprendere il senso di questa discussione, con tutto il dovuto rispetto. Innanzitutto la 103 non è affatto economica, perché per suonare al 100% delle sue prestazioni, necessita di un braccio ad alta massa di qualità e di uno step up di altrettanta qualità. Messa nelle sua condizioni ottimali, è una testina dal fondo molto scuro, campione di tracciamento, con gamma media in evidenza, grande punch, molto divertente con alcuni generi. E' chiaramente priva della raffinatezza delle testine super costose di oggi, ma regala ore ed ore di piacevolissimi ascolti. Non è quidi paragonabile ad una DRT XV1, ad una ATLAS, ad una ZYX, chiaramente, ma non è affatto la ciofeca e schifezza che tu descrivi. Io possiedo varie testine, alcune che reputo eccezionali in termini assoluti, quali ad esempio la DRT XV1S, la TITAN I e la FR7, ciò non dimeno quando metto sul piatto la 103R liscia, su ortofon RS212D e step up FIdelity Resreach 1:20, ascolto una musica bellissima, con alcuni generi eccezionale. Il mondo è bello perché è vario, ma se la DENON produce la 103 da 70 anni, un motivo ci sarà ... i miti non diventano mai tali per caso. Ascolta la 103 liscia con il SUT AU1000, poi mi saprai dire se si tratta di una ciofeca ... 7
flamenko Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 5 ore fa, long playing ha scritto: Adesso ti diranno che e' stato il body in cocobolo mah, per quanto mi riguarda la puoi vestire come ti pare, anche valentino.....
long playing Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @flamenko 1 ora fa, flamenko ha scritto: mah, per quanto mi riguarda la puoi vestire come ti pare, anche valentino..... A no no ! Perdonami se Ti dico che a parte che non m'interessa il tuo parere se la preferisci " vestita " , " nuda " oppure vestita alla " gran moda " a me sta benissimo come cosi' come l'ha fatta la mammina sua ! Sono di bocca buona io ! 😁 😉
flamenko Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @long playing 4 minuti fa, long playing ha scritto: A parte che non m'interessa invece io ci tengo al tuo parere, non lo condivido ma ci tengo.....
long playing Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @flamenko No , no. Lascia perdere il mio parere.😎 1
Lumina Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 3 ore fa, franz_84 ha scritto: Il mondo è bello perché è vario, ma se la DENON produce la 103 da 70 anni, un motivo ci sarà ... i miti non diventano mai tali per caso. Non lo avrebbe scritto più chiaramente neanche Aristotele. Per il premio de coccio, invece, c’è sempre la coda. 1
Tronio Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 14 minuti fa, Lumina ha scritto: Per il premio de coccio, invece, c’è sempre la coda. Sono sempre i soliti 3-4...
mikefr Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @long playing Beh,ha contribuito per il solo fatto che si è aggiunta massa che per la sospensione duretta della 103,è sempre un toccasana,ma non per il materiale del body. 1
long playing Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @mikefr 1 ora fa, mikefr ha scritto: Beh,ha contribuito per il solo fatto che si è aggiunta massa che per la sospensione duretta della 103,è sempre un toccasana,ma non per il materiale del body. Infatti intendevo rimarcare " tra le righe" che il suono non viene stravolto in modo eclatante. Probabilmente se all'amico gli facevi ascoltare la 103 originale ma " nascosta dietro la classica tenda " sempre condicendo che stava ascoltando una testina da 4000 euro , sarebbe trasecolato ugualmente.
Messaggi raccomandati