Vai al contenuto
Melius Club

Denon dl 103! Lo vogliamo sfatare un falso mito?

Messaggi raccomandati

Inviato

@flamenko

11 minuti fa, flamenko ha scritto:

sono sempre opportuno…

Cazzarola!!! Un grande opportunista d'area di rigore...al livello del mitico Paolo Rossi! 😂

• Haha 1
Inviato

A mio avviso è un riferimento per la musicalità a quel prezzo. Non vuole essere hifi e forse è amata proprio per questo. Viene comprata da decenni non certo per le prestazioni assolute. 

È un riferimento perché sa fare quello che ogni testina di livello innnanzitutto dovrebbe saper fare. Essere coinvolgente. 

Detto questo ha un sacco di difetti:

- è di difficile accoppiamento con braccio/pre phono/step up per rendere al meglio;

- ha un'impostazione "full body" che non si adatta a tutti gli impianti;

- ha a mio avviso scarsa durata;

- non eccelle nei dettagli. 

Però è la prima ad essere citatata dai produttori di bracci ad alta massa quando si parla di compatibilità. Senza parlare degli step up a lei dedicati. 

E dei fiumi di parole a lei dedicati nei forum di tutto il mondo ne vogliamo parlare..

Per fortuna c'è anche chi non la ama e non la capisce e ci mancherebbe! 

Inviato
2 minuti fa, Civas ha scritto:

musicalità a quel prezzo.

La musicalità non si compra un tanto al chilo, è una dimensione ben specifica. Per il resto apprezzo😉

Inviato
2 ore fa, Lucasan ha scritto:

Non voglio difendere la Denon , semplicemente non credo serva a nulla denigrala

la 103  vale quello che costa  

se la confronti con testine piu' performanti mostra chiaramente i suoi limiti

tutto qui 

gli ammazza giganti esistono solo per i sognatori 

• Melius 1
Inviato

@radio2

La penso come te , ma resta comunque una testina Mitica ed un riferimento mondiale . 

Inviato

Ora vi dico un fatterello che se non sbaglio ho già raccontato in altro 3D.Un mio caro amico sentì la 103 come mamma l'ha fatta,e non gli piacque,dicendo che con la Titan i che ho,non poteva competere.Tempo dopo ricarrozzai la Denon con un body in Cocobolo.Questo mio amico ritornò tempo dopo,e gli feci credere che quella testina era una che mi avevano prestato e che costava sui 4000€.Si mette a sentirla ed inizia a chiedermi se era possibile averne una,in pratica gli era talmente piaciuta che la voleva a tutti i costi.Immaginatevi la sua faccia quando gli ho detto che era la stessa testina che aveva sentito tempo prima......................

• Haha 2
Inviato

@mikefr

11 ore fa, mikefr ha scritto:

dopo ricarrozzai la Denon con un body in Cocobolo.Questo mio amico ritornò tempo dopo,e gli feci credere che quella testina era una che mi avevano prestato e che costava sui 4000€.Si mette a sentirla ed inizia a chiedermi se era possibile averne una,in pratica gli era talmente piaciuta che la voleva a tutti i costi.Immaginatevi la sua faccia quando gli ho detto che era la stessa testina che aveva sentito tempo prima......................

Adesso ti diranno che e' stato il body in cocobolo a farla apprezzare come testina da 4000 euro facendo strabiliare l'amico !🤭😁🤣

Inviato

@mikefr La dice lunga su come la suggestione possa influenzare la percezione psico-acustica.

Detto plane Jane: dalla stalla alle stelle  :classic_wink:

Inviato

@martin logan

2 ore fa, martin logan ha scritto:

@mikefr La dice lunga su come la suggestione possa influenzare la percezione psico-acustica.

Detto plane Jane: dalla stalla alle stelle

Indiscutibilmente vero.

I " gioiellieri " infatti giocano molto su questo fondamentale fattore.:classic_wink:

Inviato
5 ore fa, long playing ha scritto:

Adesso ti diranno che e' stato il body in cocobolo

mah, per quanto mi riguarda la puoi vestire come ti pare, anche valentino.....:classic_laugh:

Inviato

@flamenko

1 ora fa, flamenko ha scritto:

mah, per quanto mi riguarda la puoi vestire come ti pare, anche valentino.....:classic_laugh:

A no no ! Perdonami se Ti dico  che a parte che non m'interessa il tuo parere se la preferisci  " vestita " , " nuda " oppure vestita alla " gran moda " a me sta benissimo come cosi' come l'ha fatta la mammina sua ! :classic_wink:

Sono di bocca buona io 😁 😉:classic_wink:

Inviato

@long playing 

4 minuti fa, long playing ha scritto:

A parte che non m'interessa

invece io ci tengo al tuo parere, non lo condivido ma ci tengo.....:classic_tongue:

Inviato
3 ore fa, franz_84 ha scritto:

Il mondo è bello perché è vario, ma se la DENON produce la 103 da 70 anni, un motivo ci sarà ... i miti non diventano mai tali per caso.

Non lo avrebbe scritto  più chiaramente neanche Aristotele.
Per il premio de coccio, invece,  c’è sempre la coda.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Lumina ha scritto:

Per il premio de coccio, invece,  c’è sempre la coda.

Sono sempre i soliti 3-4...:classic_biggrin:

Inviato

@long playing Beh,ha contribuito per il solo fatto che si è aggiunta massa che per la sospensione duretta della 103,è sempre un toccasana,ma non per il materiale del body. 

• Melius 1
Inviato

@mikefr

1 ora fa, mikefr ha scritto:

Beh,ha contribuito per il solo fatto che si è aggiunta massa che per la sospensione duretta della 103,è sempre un toccasana,ma non per il materiale del body. 

Infatti intendevo rimarcare " tra le righe" che il suono non viene stravolto in modo eclatante. Probabilmente se all'amico gli facevi ascoltare la 103 originale ma " nascosta dietro la classica tenda " sempre condicendo che stava ascoltando una testina da 4000 euro , sarebbe trasecolato ugualmente.