lormar Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Ieri ho comprato due dischi d’epoca, ma sigillati (uno con ancora il vecchio bollino SIAE sul cellophane. Li ho aperti e lavati stamattina presto. Adesso volevo ascoltarli, ma mia testina analogica Denon DL 304 non aveva più lo stilo…ma chi, ma come , ma che cazz@! (Alex Drastico/Antonio Albanese). Tant’è…. Ho un Linn Sondek (+Lingo) con braccio Akito, uno step up Denon AU 340 poi un Goldnote IS1000 e come diffusori alterno Kudos S10 e KEF LS3/5a. Vivevo sereno così. Al sabato e la domenica i vinili li ascolto spesso quindi non è la fonte primaria ma ci tengo. Denon DL 304 non se ne vedono in vendita ( ed è così da abbastanza tempo perché ogni tanto ne cercavo una, just in case( appunto!)). Che faccio? Tampono con una Denon 103? E se si quale? Passo a qualcosa d’altro? Lo step up si combina con qualche altra MC? Non ho vincoli strettissimi di budget, ma vorrei prendere qualcosa di equilibrato che abbia senso con il resto del mio impianto e che non inneschi spirali di miglioramento/aggiustamento. Sono pigro e il mio udito non è prevedibile migliori, almeno in questa vita. Ascolto un po’ di tutto, ma particolarmente jazz, barocca, camera, voci. Niente metal e simili. Ah, non ho mai montato una testina in vita mia…
fabiosound Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Contatta Daniele di CartridgeLab e vedi se può ristilare la tua Denon 304 , magari anche migliorandola . 2
lormar Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @iBan69 quale, ad esempio, vedresti bene?
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @lormar da una Glider fino ad una LPs, a tua scelta e budget. 😉
lormar Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @iBan69 grazie per la fiducia, ma una LP forse è un po’ troppo ambiziosa per le mie capacità di apprezzarla!!! 😂 Da lì in giù fino alla Glider non c’è indicazione a usare lo step up che c’era ora e andrei direttamente nell’ingresso MC del Goldnote IS1000, giusto? Se hai voglia mi dici quali siano siano le caratteristiche piu apprezzabili di una Glider o di una Ref S ad esempio?
lormar Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Questa sembrerebbe anche essere indicata per gli step up Denon. Qualcuno magari ne sa qualcosa di più…
iBan69 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @lormar esatto, la colleghi all’ingresso MC del Gold Note, puoi scegliere il modello con bassa uscita (quella che consiglio, se il pre phono la supporta) media o alta. Sonicamente le Benz, hanno un suono equilibrato, armonioso, pieno e definito, senza essere analitiche, con un’eccellente gamma media. Mi piacciono soprattutto con il jazz e le voci. Tra la Glider è la Ref S, si sale in raffinatezza, ma l’impostazione sonora è sempre da Benz. Purtroppo, per colpa di una politica commerciale poco intraprendete e di zero marketing, almeno in Italia, sono poco pubblicizzate e vendute, ma le loro qualità musicali, per me, sono superiori a molte altre testine più blasonate e costose, che ci sono in giro. Se poi le si acquistano con un bello sconto, ancora meglio. 😉 1
bear_1 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 .....per quel che vale .Ho una Benz Ace ed una 304... se ti piaceva la 304 ...secondo me vai direttamente sui prodotti Benz. La 103 è un altro "discorso". Comunque consideralo come consiglio mio personale in base alla tua domanda. 1
antonew Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 meglio investir prima nel braccio se è quello degli anni '80 O prender una mm. 1
lormar Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @antonew no è più recente, non so quando, ma dopo il 2000 di sicuro, credo tra il 2005 ed il 2007. Nel frattempo comunque ho osato rimontare l’Adikt che era stata sostituita dalla 304 e mi pare di esserci riuscito senza grossi danni (o immediatamente evidenti). Quindi apparentemente non ho bisogno di un sostituto temporaneo. Ma comunque il cambio di fonorivelatore temo sia praticamente inevitabile(mantenendo però attiva l’opzione Cartridgelab). Un ripensamento di tutto l’insieme da una parte mi attira, dall’altra mi preoccupa la difficoltà di analisi in caso di insoddisfazione vista la quantità di variabili in gioco. Anche in questo senso sono molto graditi suggestioni e suggerimenti.
Paolo65 Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 Io sul lp 12 ho una audiothecnica oc9ml2 di qualche anno fa ma con ittok. E' un classico sul linn.
etnatom Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Il 4/2/2023 at 10:02, lormar ha scritto: ma chi, ma come , ma che cazz@! E' il MIO motorino!!
lormar Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 7 ore fa, etnatom ha scritto: E' il MIO motorino!! Che tu possa diventare muto, ma non per sempre, minchia, ma non per sempre. che ti possa tornare sporadicamente la voce per pochi secondi in cui spari enormi cazzate! 😂😂😂 si, lui!!! Alex Drastico
MAX79 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Sempre stato curioso di ascoltare/possedere una DL304, visto che hai lo step up dedicato la farei ristilare, se non viene a costare quanto una testina nuova...
Messaggi raccomandati