Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1070 , consigli

Overkill

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

1090,, 1152

IMG_20211026_232245.thumb.jpg.f2497a8aa995117d495e35ba80d8209f.jpg

Inviato

no a 300 euro non lo prenderei adesso.

ne ho preso uno 2 anni fa a 150 euro  parlo del 1070 e con le JBL l 56 non suona male ha da un po l'ho rimesso in cantina

perche ha il trasformatore che vibra in modo importante .

quindi non e' una delle macchine piu scadenti di Marantz ma oggi 300 euro proprio non li vale .

sempre a mio parere.

Inviato

@cactus_atomo si , concordo, tutto giusto quello che dici , il mercato effettivamente è fuori logica....

Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

quanto dovrebbe esser chiesto per il Marantz Thirty?

Il mio Thirty lo pagai 800€....

Ora lo vedo anche a 1000 , 1200 , 1300€

• Thanks 1
Inviato

Con quella cifra dirotterei senza dubbio verso un Pioneer SA-7500/SA-8500, oppure mi terrei i soldi in tasca.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 4/2/2023 at 18:40, Overkill ha scritto:

Lo prendereste a 300€ ? 

No, in quanto è un po' il brutto anatroccolo messo in ombra dal 1030 e 1060 meglio suonanti e 300 euro non li vale a mio avviso.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 4/2/2023 at 21:44, Overkill ha scritto:

@oscilloscopio sono d'accordo....

In ogni caso in rete il prezzo varia dalla 400/500€

Possono chiederne anche 1.000€ bisogna vedere se riescono a vendere

Io avendo il 1060 ci investirei poco

Non è scarso come 1072 o 1090 ma non ha grande motivo di esistere se non quello di completare una collezione (cosa per me non importante)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ho un 1070 comprato per... nostalgia, restaurato, perfettamente funzionante, pilota davvero a meraviglia le Klipsch Heresy III, un po' meno altri difusori che ho in casa. Con le heresy mi piace molto come sonorità, certo, non è paragonabile al finale "titolare" (non vintage) , ma se la cava alla grande!

E, di sicuro, non ci sta la differenza di prezzo tra i due.

A breve mi arriva anche un 1090, son curioso di capire quando scarso è in confronto

Inviato

Condivido l'opinione generale che 300€ sia una cifra eccessiva. Da un punto di vista strettamente matematico/statistico il 1070 avendo un listino all'epoca di 300.000 Lit (1980) dovrebbe attestarsi oggi su un "valore" di 160 €, dieci € più o 10€ meno a seconda delle condizioni. Questo in base alle tabelle ISTAT 2021...

Quindi 300€ é proprio troppo anche perché non ha neanche l'alibi di una qualità particolarmente elevata e riconosciuta dal mercato o una certa rarità. Come per esempio il Model 30 o il 1200.

Il fatto che in rete se ne trovino tanti anche a 400/500 € testimonia solamente che quella non é la sua quotazione, la quotazione giusta non la vediamo di solito...il pezzo sparisce in un giorno o due... :classic_biggrin:

Ovviamente é una personalissima opinione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mojo_65 300 sono troppi senza se e senza ma. che in rete la speculazione l'ignoranza e la voglia di possesso facciano lievitare i prezzi è una coisa, che noi per colpa delle nistre scimmie cntinuiamo ad alimentare questo anzazzo non va per niente beneevitiamo di contribuire  a questa corsa al rialzo di oggetti diclasse media che non hanno nessun senso (se non per i pochi che vogliono completare una collezione) e lasciamolo dove sta. se devo aggioungere un catafalco in più a quelli che ho in casa, me ne cerco uno che abbia senso dal punto di vista sonco o storico o affettivo.

Inviato

Provati  a confronto diretto 1070 e 1090 (entrambi revisionati in questi giorni), ebbene devo dire che il 1090 mi ha sorpreso moltissimo, sia nell'uso come finale ma sopratutto come integrato, lo trovo molto ricco armonicamente, piacevolissimo e con pizzico di controllo in più del 1070 (ipotizzo un DF maggiore, ora controllo...).

A valle pilotano ancora le klispch heresy III, prossimamente proverò con Sonus Faber Parva FMIII  e Sigma Acoustic Image SL. Come per il 1070 il confronto col finale di riferimento non regge, ma la distanza  è un po' più corta.

Se uno non sente, dopo, il riferimento, con questi due integrati è comunque un gran bell'andare, a casa mia e per i miei gusti, ovviamente.

Inviato
Il 4/2/2023 at 18:40, Overkill ha scritto:

Stamattina ho visto in un mercatino un amplificatore Marantz 1070 , prezzo 300€ . Lì per lì , assalito dalla classica foga stavo per cedere all'acquisto , ma poi ho ragionato un attimo e ho desistito.

E hai fatto bene, anche secondo me.

Tieni presente che se lo hai avvistato in uno dei Mercatino franchising, se non viene venduto in 60 giorni, loro da regolamento interno applicano uno sconto (arbitrario), che facilmente potrebbe essere del 30%; nel caso specifico ribasserebbe il prezzo a 210 euro.

Se ti piace, prova a "stargli dietro".

oscilloscopio
Inviato

@poeta_m1 purtroppo non più in tutti..quelli del circuito Mercatopoli non applicano più il ribasso, una vera iattura...:classic_angry:

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

@

Esatto....

• 1 anno dopo...
Alessandrone
Inviato

Quando devono comprare tutti esperti del marketing.

Quando devono vendere l’esatto contrario

Inviato
Il 20/03/2023 at 14:33, poeta_m1 ha scritto:

E hai fatto bene, anche secondo me.

Tieni presente che se lo hai avvistato in uno dei Mercatino franchising, se non viene venduto in 60 giorni, loro da regolamento interno applicano uno sconto (arbitrario), che facilmente potrebbe essere del 30%; nel caso specifico ribasserebbe il prezzo a 210 euro.

Se ti piace, prova a "stargli dietro".

Ma va la ....tempo perso su. Subito etc si trova a meno. https://www.subito.it/audio-video/amplificatore-marantz-1070-barletta-andria-trani-574021782.htm 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

nei mercatini, vsto che vendono di tutto e non sanno nulla di quello che vendono si comprano o oggetti prezzati molto poco o di diccile rperibiità un 1070 a 300 euro lo prendo da un privto dopo averlo provato ed esaminato e sicuramente poi mi fa pure uno sconto

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

vsto che vendono di tutto e non sanno nulla di quello che vendono

Noi lo pensiamo ma son diventati meno ingenuotti che in passato