Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Chiedo consiglio per ampli integrato usato Budget 1000-1200 euro Grazie mille Saluti massimo
samana Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 4 minuti fa, Mas 64 ha scritto: Chiedo consiglio per ampli integrato usato Budget 1000-1200 euro Ne ho avuti una decina in questa fascia. Che ci devi pilotare ? L’ambiente quanto e’ grande ? Solo Stato Solido o anche valvolari ?
Capa Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 A trovarli: 1) Roksan Caspian M2; 2) Lector ZAX 120; 3) Moon 5i (primo modello).
Tronio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Piuttosto generica come richiesta, dato che con quel budget sull'usato trovi un po' di tutto: dovresti circoscriverla indicando qualche requisito specifico come ad esempio tipologia (valvolare, s.s., ibrido), numero di ingressi (fono? digitale? bilanciato?), caratteristiche dell'ambiente di ascolto, generi musicali preferiti, composizione del resto dell'impianto (in particolare i diffusori), quanto dev'essere "usato" (prodotti ancora a listino? di 10 anni fa? di 40?) ecc.
Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Tronio 21 mq Rock blues soul funk jazz 50-60 Solo stadio solido Se phono m.m. meglio Lettore CD naim CD 5 xs più ho cap I diffusori sono da scegliere.... Saluti massimo @samana Ho risposto sotto...😏 Saluti massimo
Jazzlover Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Mas 64 Leggo in altro post che sei interessato a delle ProAc, con cui vedrei molto bene un NAD S300, che si trova usato al costo da te indicato. Forse già conosci le caratteristiche di quell’integrato, che esula dalla tradizionale linea di produzione NAD, dato che è stato costruito in Danimarca su progetto The Gryphon. Ancora oggi una delle scelte migliori a mio parere su quella fascia di prezzo.
Look01 Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 @Mas 64 Scusa un consiglio inizierei prima con scegliere i diffusori e in secondo sulla base di quelli l'ampli mio personale parere. Ciao Stefano.
samana Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Un ampli entro i 1000€ che mi e’ molto piaciuto e’ stato l’Onix ra125. Parliamo di 135 watt su 8 ohm che raddoppiano o quasi a 4 ohm. Una grandissima spinta ed un suono davvero molto molto raffinato. Il Nad s300 altro, per me, ottimo amplificatore. Meno raffinato rispetto all’Onix ma piu’ corposo, piu’ pieno. Davvero una macchina di sostanza. Cito un altro ampli che mi e’ piaciuto parecchio, l’Unison Research Unico SE. Una via di mezzo fra l’Onix ed il Nad summenzionati. Lo stadio pre a valvole si fa sentire, gamma media molto bella, pulita e luminosa, dinamica da vendere (140 watt su 8 ohm). Di consigli ne avrei altri, frutto della esperienza mia personale, come l’Audio Analogue Maestro 70, l’Exposure 3010 o ancora l’Unison Research Unico 50 (qua si sale di prezzo ma ne vale la pena). Direi che la scelta dei diffusori e’ cruciale per la scelta dell’ampli.
Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @Look01 In realtà i diffusori che ho ora sono i dynaudio excite x 32, ma penso di cambiare... grazie Saluti massimo
Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 Primare i 30 Densen beat 110 Exposure super xxxv Li conoscete? Grazie Saluti massimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 6 Febbraio 2023 @Mas 64 Con un budget di 1000 uro la scelta è moltovasta. Io inizierei a puntare ogettinoti e di relativa facil reperibiità, non troppo datati e considerati affidabili.il nad s300mè sicuramente una scelta valida come ikasan (anche/ nil kandy oltre al caspian) aggiungerei gli exposure, audio analogue e anche qualche musical fidelity. e visto hr hai un lettore cd perchè non pensare ad un ampli naim?
Tronio Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 13 minuti fa, Mas 64 ha scritto: i diffusori che ho ora sono i dynaudio excite x 32 Allora concordo anche io sull'opportunità di scegliere i diffusori che andrai a prendere PRIMA di definire quale amplifcatore acquistare, in quanto è questa la procedura più corretta. Ciò premesso, ottimo l'Exposure e anche il Primare che a me piace molto come costruzione e come suono, ma credo che a entrambi manchi l'ingresso fono (o forse era opzionale per l'Exposure?). Il Densen non lo conosco ma posso "rilanciare" anche io con Audio Analogue (su quelle cifre trovi ad esempio il Puccini o il Fortissimo) o Musical Fidelity (trovo il M5si particolarmente riuscito). Sono tutti prodotti molto validi, con stadio fono, relativamente recenti (o addirittura ancora a catalogo) e facilmente rivendibili nel caso cambiassi idea in un secondo momento.
Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @cactus_atomo Ho avuto naim xs ... Vorrei cambiare... grazie Saluti massimo @jimbo Ho visto anche eci4, più recente...non so come suona... grazie Saluti massimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 6 Febbraio 2023 @Mas 64 se hai avuto un naim, hai un termne di paragone. Per capire, cosa non ti convinceva di quell'ampli? che risultato di aspetti da uno differente? più informazioni ci dai più possiamo darti un cnsiglio adeguati aituoi gusti che potrebberoesserediversi dai nostri L'ec suona per dirla in soldoni più caldo e meno parto e veloce del naim
Gici HV Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Roksan Caspian, Primare l30, con una leggera preferenza per il primo.
Mas 64 Inviato 6 Febbraio 2023 Autore Inviato 6 Febbraio 2023 @cactus_atomo Qualcosa di più raffinato del naim.... Saluti massimo @Gici HV Differenze..? Grazie mille Saluti massimo
Gici HV Inviato 6 Febbraio 2023 Inviato 6 Febbraio 2023 Il Primare è molto dettagliato, non a tutti può piacere, al Caspian avevo fatto più di un pensierino, ce l'ha un mio amico, per me dovrebbe essere la prima opzione in quella fascia di prezzo.. ...e anche in po' oltre.
Messaggi raccomandati