Mario De Santis Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Dubleu si, in futuro magari cambio le ventole anche se bisogna aggiungere un alimentatore da 12 volt cc, visto che le originali funzionano a 115v ca. Comunque monitoro la temperatura manualmente ,faccio partire le ventole nelle pause di ascolto, finora dopo 3 h di funzionamento non ho mai raggiunto più di 34 ' C sui dissipatori. Al di là di questo sono finali eccezionali o forse è il target pro che fa' la differenza
Gici HV Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 5 ore fa, Dubleu ha scritto: esempio serie t e m powersoft li trovo pietosi Non so che serie ma Lorenzo Betti ha scelto proprio i Powersoft per "tradire" le sue amate valvole...🤔
Questo è un messaggio popolare. Capa Inviato 19 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Aprile 2021 @Dubleu Ti chiedo scusa Dubleu ma sono solo io che fatico, e molto, a seguire i tuoi scritti? 2 2
Gici HV Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 7 minuti fa, Dubleu ha scritto: Con gici oramai è oltre un anno che non capisce, tanto vale parlare ostrogoto. In italiano ho provato Siamo in 2 allora che non capiscono..🤭 Ho ripetuto più volte che attualmente non ho intenzione di acquistare nulla,a meno che non mi innamori,non capisco,e non penso di essere il solo, questo bisogno di potenze mostruose (possono essere utili o necessarie in alcuni casi). Se amplificatori da 100w in giù non fossero sufficienti per pilotare in ambito domestico un semplice diffusore dovremmo buttare nel 🚽 la stragrande maggioranza della produzione mondiale,i valvolari,ad esempio,non avrebbero nessuna ragione di esistere.🤔
Simo Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 14 minuti fa, Dubleu ha scritto: Purtroppo ho scritto diversi messaggi in auto. Occhio che fare un danno è un'attimo. Cmq io ho capito. Praticamente non è il modulo che suona ma va fatto suonare. Come giustamente dici, la classe vuol dir poco, di classe AB da 100w ne esistono da 200€ come 20000€, e così via. 1
Capa Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Dubleu Quello che non capisco io è proprio il tuo linguaggio fino, a tratti, a non riuscire a capire cosa vuoi dire. Poi il senso generale lo si può comprendere, che io lo condivida o meno, ma è una fatica! E' difficile scrivere in italiano corrente? (e non in auto che è reato).
Mario De Santis Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Gici HV non so se è la sola potenza a fare la differenza tra 45 w ( valvola) o 450w ma questa C ' è ed è notevole e non credere sia in un maggior volume anzi in certi passaggi sembra addirittura minore per poi rivelarsi nei fortissimo. Questo quello che mi si sta slatentizzando adesso..
Gici HV Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Mario De Santis in questo caso quali diffusori piloti? Dimenticavo,con 45w ci puoi pilotare a malapena dei tweeter,buttalo negli ingombranti...😉😁😁
Mario De Santis Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Gici HV esatto. Eppure tanti elogiano la distorsione di 2' armonica delle valvole. Opera 5 1' serie : 4 ohm 4 woofer da 15 cm. 2 mid da 7 cm e 2 twiter in seta da 5cm
Gici HV Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Mario De Santis diffusori non proprio semplici ma pensi che per farli esprimere al meglio siano necessari 450w o ne bastino un terzo? E siamo già su potenze che molti integrati non hanno...
Mario De Santis Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Gici HV non so se potrebbero bastare meno. Come dicevo in altro post appena partiva un messaggio sonoro più impegnativo o un peggio un pieno orchestrale il suono si impastava specie in basso e le altissime diventavano fastidiose, ora non più. Da tempo pensavo a provare la classe D di alta gamma poi mi capitò di ascoltare dei mield field ( Neumann kh420) in uno studio è realizzai che era quella la vera HiFi.In seguito seguendo gli esperimenti di Debleu ho voluto sperimentare nel mio ambiente questi finali pro senza pre ma con controller del volume analogico sempre di derivazione pro ed ora è molto migliorato.
Mario De Santis Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 Esempio: prima i 87/90 db di spl mi provocano fastidio e ,alla lunga fatica, ora arrivo a 95 e oltre e non me ne accorgo anzi sarei tentato di alzare ancora
Mario De Santis Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 @Dubleu concordo sull ' assioma ampère/ potenza, vedi ora mi alzo solo per aumentare sempre di più il volume, col solo patema di poter rompere qualche driver in qualche picco dinamico severo. Sto cercando di capire quanto tenermi in zona sicurezza.
Cano Inviato 19 Aprile 2021 Inviato 19 Aprile 2021 5 minuti fa, Dubleu ha scritto: modelli Hypec nc1200 o icepower1200 offrono 120/140watt canale continui. Questi dati dove li avresti presi?
Mario De Santis Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Dubleu non vorrei correre il rischio della riduzione dinamica usando i potenziometri posteriori, ora li tengo al massimo e monitoro i picchi cercando di non superare i 90/92 db con il controller analogico. In effetti mi ritrovo con le tue indicazioni tra ore 9/12 e finora non ho visto i woofer fare strani movimenti, nemmeno con i colpi di grancassa. Per twiter come mi regolo? Anche se finora non ho avvertito nessuna strana saturazione, anzi. Altra prova: un pre aggiunto modifica la risposta e non mi piace , il controller della Spl e trasparentissimo. Forse i preamplificatori di alto lignaggio....ma poi perché aggiungerli?
Mario De Santis Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Dubleu Bene. Avevo la sensazione che è più pericoloso un amplificatore a bassa potenza che viceversa. Vado avanti, vorrò capire lo scopo del preamplificatore in ottica di fedeltà della riproduzione.
Gici HV Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 3 minuti fa, Mario De Santis ha scritto: è più pericoloso un amplificatore a bassa potenza che viceversa. Su questo non ci piove.
Mario De Santis Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @Dubleu Il costruttore dei miei diffusori raccomandata il biwire e consiglia la biampiflicazione orizzontale. Ho scelto questa soluzione anche vedendo ciò che fanno i costruttori di monitor pro ( ATC, Neumann etc) cioè destinando un amplificatore per ogni driver con tutto un corollario di disquisizioni tecniche a supporto. Rispetto ad uno solo la biampiflicazione orizzontale aggiunge una fluidità del messaggio che sembra amalgamare con maggiore coerenza e piacevolezza specialmente a basso volume. Ora riesco ad ascoltare senza perdita di dettaglio con potenziometro a ore 8 ed anche meno.
Messaggi raccomandati