Jump to content

Funzionamento anomalo BluOS con Node2i

Nicola1974
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da qualche settimana ho acquistato con soddisfazione un Bluesound Node2i.

Funziona alla grande ma ho due problemi che non riesco a risolvere:

1. Utilizzo l’app BluOS con ipad e iphone ma dopo 5 minuti se non tocco il device entra in funzione il blocco automatico e la musica si spegne 😭. Se entro in impostazioni ipad/iphone - schermo e luminosità- blocco automatico- ho solo due opzioni 2 o 5 minuti. Come posso fare?

2. Il cavo dell’alimentatore non entra completamente nel node2i, è normale? Per funzionare funziona, ma non capisco se devo forzare.

grazie

1. nelle impostazioni dell'iPhone / iPad dovresti avere anche l'opzione "mai", ma non credo sia quello il problema: io uso il Node 2i con iPhone regolato su blocco automatico dopo 1', ma non ho i tuoi "sintomi"; credo sia qualcosa che riguarda direttamente il Node 2i o meglio la app Bluos. prova ad aggiornare la app (c'è un aggiornamento proprio oggi, o almeno a me è stato notificato oggi), oppure eliminala dal dispositivo e ri-scaricala dall'app-store.

2. non saprei, ma se funziona....

Grazie mille Daniele per le risposte. In effetti c’è un aggiornamento che continuo a posticipare, oggi ci provo. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione allora è normale!! È come il tuo!

grazie ancora 

consiglio: non posticipare gli aggiornamenti; non mi è mai capitato che si bloccasse dopo pochi minuti ma mi è capitato una volta che... il Node 2i risultasse proprio muto fin dal primo secondo. non ricordo se c'era un aggiornamento app da fare o se ho eliminato e reinstallato la app, comunque il problema si è risolto al volo.

facci sapere.

2 ore fa, daniele_g ha scritto:

consiglio: non posticipare gli aggiornamenti

Condivido,quale sarebbe il motivo per posticiparli?

Ad esempio la settimana scorsa hanno abilitato radio Paradise in MQA...

Ho appena guardato il mio che possiedo da sabato scorso: il connettore di alimentazione rimane così come il tuo. Per quanto riguarda la app, a casa mia lo comandiamo sia con Ipad  che con Android e mai un problema.  Devo dire che appena collegato alla rete, si è subito aggiornato. Il tuo è collegato alla rete col cavo?

Il 16/4/2021 at 09:33, Nicola1974 ha scritto:

1. Utilizzo l’app BluOS con ipad e iphone ma dopo 5 minuti se non tocco il device entra in funzione il blocco automatico e la musica si spegne 😭. Se entro in impostazioni ipad/iphone - schermo e luminosità- blocco automatico- ho solo due opzioni 2 o 5 minuti. Come posso fare?

Nel menu delle impostazioni c’è una funzione di spegnimento automatico che dovrebbe stare su off. Forse è questa impostazione che causa l’auto spegnimento in caso di inutilizzo.

2 ore fa, SalD ha scritto:

Nel menu delle impostazioni c’è una funzione di spegnimento automatico che dovrebbe stare su off. Forse è questa impostazione che causa l’auto spegnimento in caso di inutilizzo.

non ho mai provato (l'ho regolato su 'off', appunto), ma mi sorprenderebbe se fosse quello il problema, perchè Nicola non parlava di inutilizzo ma di blocco dopo 5' (lo spegnimento automatico si può regolare come minimo a 15', non a 5') se non tocca il dispositivo, ma mentre sta ascoltando. comunque proverò per curiosità.

• 2 weeks later...
12 ore fa, Dadeletz ha scritto:

frutti da sito Ali

Puoi indicarmi con precisione quali frutti hai preso, sono intenzionato anche io a cambiare il cavo di alimentazione e visto che devo fare ordine alla ricable magari approfitto, grazie

daniele_g
12 ore fa, Dadeletz ha scritto:

balla molto l’ingresso dell alimentazione

Ma il mio non balla, resta solo un po’ esterno, ma stabile