davv_one Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Che poi, leggendo certe recensioni sul 462…
Look01 Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 17 minuti fa, davv_one ha scritto: Che poi, leggendo certe recensioni sul 462… Non è questione di controllo dei bassi parliamo di due signori amplificatori ma di abbinate e di abitudini a musicalità diverse. Le Olympica Nova 3 le ho sentite abbinate ad un valvolare ed il palcoscenico era profondo e spazioso eccellono in determinati parametri. Tu però vieni da un altro tipo di diffusore datti tempo per metabolizzare e capire se quel suono fa per te ti emoziona prima di tirare una conclusione alle volte sono necessari mesi di ascolto almeno per me sarò duro di comprendonio 😂. Ciao Stefano. 1
davv_one Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 9 minuti fa, Look01 ha scritto: Tu però vieni da un altro tipo di diffusore datti tempo per metabolizzare e capire se quel suono fa per te ti emoziona prima di tirare una conclusione alle volte sono necessari mesi di ascolto almeno per me sarò duro di comprendonio In parte sono d’accordo con te, è solo che in certi momenti ascoltando la mia musica con le olympica mi sembra come se mi mancasse qualcosa, è come se andassi in giro con il piumino con sotto i pantaloncini corti 😂 2
subsub Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 Col Diablo 300 le fai volare... Com MC lassaperdeeee.....
davv_one Inviato 11 Febbraio 2023 Inviato 11 Febbraio 2023 @subsub 1 ora fa, subsub ha scritto: Com MC lassaperdeeee..... Tra l’altro detto da uno che possiede gli Mc611 se non ricordo male
subsub Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @davv_one Regola numero uno,,,OBIETTIVITA......certi diffusori per dare il meglio di se hanno bisogno non solo di musicalita ..ma gradiscono anche i muscoli,,,cosa centra il fatto che abbia i 611 se ricordi cio dovresti ricordare anche che le oly 3 le ho tenute una settimana,,vuoi per l ambiente ..vuoi per la musicalita dei 611..con simpatia
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2023 @unaverdemilonga vedo che parti bene hai un ambientedi buone dimensioni, un ottimo ampli capace di pilotare qualsiasi cosa, e anche un bu7dget di unacerta importanaza. Prsonalemnte vedo bene l'bbinamento diffusori ambinete amplificatore però un diffusore è come una donna,va scelto dopo averlo ascoltato più volte,noj è detto che quello che sia un pregio o un difetto per un altrolo siano anche per te.le sf sono diffusori completi, come lo son pure le tue roac, ma a questi livelli siamo cmunque a livelli in cui i meglio o il peggio possono essere valutati solo soggettivamente com eure è soggettiva la scelta dell'ampli. Di certo con le olompica preferirei un ampli più grintoso dei mc ma è legittiomavere èosizioni differenti Vista limportanza della spesa fatti un giro e ascoltale, possibilmente con un diabo e in un ambient ei iù possibie simile al tuo, ovvimente con la musica che ascolti di solito
shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 E con le valvole come le vedete? Valvole "moderne", fatte suonare agili e veloci, tipo KT150 o squadre di EL84...?
davv_one Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 3 ore fa, subsub ha scritto: cosa centra il fatto che abbia i 611 se ricordi cio dovresti ricordare anche che le oly 3 le ho tenute una settimana Era per avvalorare la tua tesi visto che un possessore del marchio non può essere di certo un detrattore. In ogni caso non c’è bisogno di scaldarsi
Look01 Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @shastasheen Le ho sentite con un amico che era interessato in un negozio pilotare da un Lab 12 Integre 4 da 35 waat credo con le EL84 . Ambiente d'ascolto di una trentina di m² abbondanti una bella profondità e ampiezza di scena, sentite a volume per me sostenuto quindi non ho riscontrato problemi da parte del Lab a pilotare le Nova 3. Certo come abbinata non la consiglierei ad un amante del Rock ma neanche le Nova 3 i bassi c'erano ma non ti arrivano addosso. Bisogna capire quello che si vuole se un medio alto più raffinato per determinati ascolti, oppure un suono più umorale per altri ascolti. Rimaniamo comunque su un livello alto di riproduzione della musica. 1
shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Look01 Grazie, io ascolto prevalentemente rock ma credo di essere un fruitore atipico poichè anche nell'ascolto del rock privilegio la raffinatezza, chiaramente quando è contenuta nel "software", all'impatto e all'emozionalità, giusto per far capire mi piace percepire le pelli sotto le mani di Bonham in Moby Dick o poter distinguere che l'elettrica di Whole Lotta Love non può che essere una Les Paul e che quella dei due assoli di Comfortably numb, a Waters piacendo, è la più bella Strat mai suonata e registrata. Credo che il problema di Davide con le Nova 3 sia che si è profondamente assuefatto ad un suono tipicamente yankee, per quanto di classe, e che abbia appunto un approccio all'ascolto forse opposto al mio, forse si abituerà al nuovo suono o forse non se ne prenderà il tempo necessario...
unaverdemilonga Inviato 12 Febbraio 2023 Autore Inviato 12 Febbraio 2023 @cactus_atomo Ma su questo non ci piove, io chiedo pareri qui per avere un orientamento di massima ma poi è chiaro che la scelta finale deve essere affrontata di persona, soprattutto nel caso dei diffusori che penso siano i componenti della catena che più possono influenzare il carattere finale. Anche se poi resta sempre l'incognita del risultato finale a casa propria l'ascolto e la selezione in negozio, anzi, nei negozi, è d'obbligo. Grazie comunque dei consigli. 1
shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @Look01 Comunque l'integrè 4 monta le KT150, valvoloni tanto tosti quanto raffinati, almeno dove li ho sentiti io (ARC Ref 75SE, Octave V80SE e Primaluna Evo 400), e di watt ne ha circa il doppio... 1
davv_one Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 56 minuti fa, shastasheen ha scritto: Credo che il problema di Davide con le Nova 3 sia che si è profondamente assuefatto ad un suono tipicamente yankee Non è esattamente così, le Klipsch sotto certi aspetti hanno anche un dettaglio maggiore, in basso poi non sono minimamente paragonabili, su alcuni brani si sente esattamente il riverbero del rullante cosa che con le olympica non accade, il basso non ha sufficientemente articolazione e si conclude con il classico “bum” cosa che io detesto. Ovviamente tutto questo nel mio ambiente e con le mie elettroniche.
subsub Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @davv_one Col Diablo 300 le fai volare... Com MC lassaperdeeee..... No guarda che la mia voleva essere una considerazione innocente senza polemica.. Però sottolineando che i MC nel bene e nel male non sono macchine da guerra.. Certi diffusori ci vanno a nozze con quelli... Da guerra.
shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @davv_one Mi stai facendo venir voglia di ascoltare le RF7... Stai dicendo quindi che a livello di introspezione, microdettaglio e riproduzione degli armonici le Nova 3 non sono questi campioni assoluti? La corretta riproduzione del riverbero di un rullante fa parte delle caratteristiche di raffinatezza che ritengo indispensabili e che mi piace percepire nell'ascolto...
davv_one Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 3 minuti fa, shastasheen ha scritto: Mi stai facendo venir voglia di ascoltare le RF7 Se abiti a Roma o nelle immediate vicinanze sei il benvenuto
Messaggi raccomandati