shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 Purtroppo sono a Venezia, ma quindi le hai ancora?
davv_one Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 7 minuti fa, shastasheen ha scritto: Stai dicendo quindi che a livello di introspezione, microdettaglio e riproduzione degli armonici le Nova 3 non sono questi campioni assoluti? La corretta riproduzione del riverbero di un rullante fa parte delle caratteristiche di raffinatezza che ritengo indispensabili e che mi piace percepire nell'ascolto. Sto dicendo che il medio alto delle olympica si fa apprezzare soprattutto sulle voci timbricamente più naturale e per un immagine più profonda, su questo parametro le Klipsch restituiscono una voce più in avanti anche se mai sparata, le chitarre sono più vivide e graffianti anche se il medio della Klipsch sembra essere leggermente più in dietro delle olympica ma a loro vantaggio hanno un basso è un sub basso disarmanti, le olympica in basso si mettono letteralmente sedute restituendo un basso melmoso a tratti lungo. Tutto questo si evidenzia nella maggior parte dei brani, su alcune registrazioni le Olympica tornano a difendersi in modo convincente. Altro aspetto importante, le Klipsch restituiscono un basso misurato è da oltretomba già a bassissimo volume, invece le olympica cominciano a tiralo fuori solo dopo una certa erogazione, ma questo può dipendere dalla differenza di sensibilità dei diffusori, 90 contro 101db.
shastasheen Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 @davv_one E a livello di trasparenza e "fluidità" come si rapportano i due diffusori?
davv_one Inviato 12 Febbraio 2023 Inviato 12 Febbraio 2023 19 minuti fa, shastasheen ha scritto: ma quindi le hai ancora? Certo che sì, me ne separerò solo quando troverò un diffusore che mi soddisferà sotto ogni punto di vista, un ottimo upgrade potrebbe essere una Cornwall 4 10 minuti fa, shastasheen ha scritto: E a livello di trasparenza e "fluidità" come si rapportano i due diffusori? Guarda, proprio mentre scrivo le ho posizionate di nuovo accanto alle olympica e nonostante siano in una posizione infelice sto ritrovando il mio suono. Per fluidità cosa intendi?
Messaggi raccomandati