Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Mi piace ricordarlo con questa grande canzone che vinse l'oscar 4 2 1
Kouros Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Uno dei più grandi di ogni tempo . Stratosferico compositore musicista e arrangiatore. Buon viaggio. 1
v15 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Saputo poco fa...un gigante. Lo vidi in concerto a Lucca tanti anni fa ed ho ancora il suo autografo incorniciato, mi spiace moltissimo 🌹
mom Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 https://www.corriere.it/spettacoli/23_febbraio_09/burt-bacharach-morto-leggendario-compositore-pop-gentile-ebf8638c-a889-11ed-b9c4-8c4ac5be6a91.shtml . Davvero leggendario! Riposi in pace. 🌹
jimbo Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Un genio della musica,ha scritto tra le più belle canzoni del secolo scorso,RIP
dariob Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Canzoni meravigliose, soprattutto quelle con la voce di Dionne Warwick. Per me è la personificazione degli anni '60, la mia infanzia.
Aletto Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Magnifico Burt, un vero genio in grado di traghettare la musica verso la modernità restando fedele alla bellezza classica. Resterà nella storia e nei nostri pensieri.
Questo è un messaggio popolare. antonio_caponetto Inviato 9 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Febbraio 2023 Questo disco, con Elvis Costello. Due geni. Un capolavoro pop. Lo si può ascoltare all’infinito, emozionandosi come fosse sempre il primo ascolto. 4
minollo63 Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Mi dispiace veramente tanto... era un compositore raffinato e intelligente che sapeva spaziare “liberamente” nella musica senza condizionamenti e timori reverenziali verso nessuno. R.I.P. 🌹 Stefano R.
Kouros Inviato 9 Febbraio 2023 Inviato 9 Febbraio 2023 Uno dei più bei dischi della mia collezione ......insieme a Dionne Warwick per me Ronald Isley degli Isley Brothers è stato il migliore interprete dei capolavori di Bacharach.
Stebroc Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Ricordo un bell'aneddoto raccontato qui su melius di una persona (che ora non ricordo, ma forse era proprio Bebo Moroni) che ebbe la fortuna di incontrare Burt, e gli domando come mai avesse solo un giradischi e delle casse così piccole nel suo salotto. E lui rispose:" ma io ascolto la mia orchestra" Aldilà dei discorsi sui musicisti audiofili, e che pure Bacharach non lo fosse, c'è da dire che di attenzione nell'incidere ce la metteva; le sue registrazioni ono quasi tutte ben fatte, e questo a partire dai suoi primi singoli di successo, vedi Magic Moments di Perry Como. Come autore vabbe, cosa si può dire se non che è stato uno dei più grandi di tutti? uno che ha elevato la canzone pop, e l'ha portata a livelli di raffinatezza assoluta. Burt è stato la versione pop di un Gershwin o di un Irving Berlin.
Juju Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Innegabile talento pop, ha davvero scritto le pagine della musica leggera americana e non solo. RIP
analogico_09 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Una leggenda musicale che ha segnato gli immaginari di più generazioni di appassionati di musica, di cinema, di poesia, di arte, e che pertanto non morirà mai, non fino a quando resterà in vita chi ne conserverà grata memoria e seguiterà ad ascoltare la sua musica immortale. RIP
Velvet Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Un gigante della musica, raffinatissimo e originale nella composizione come pochi. Confinarlo nell'ambito Pop è riduttivo, è stato un grande compositore tout-court. Che poi usasse la forma canzone anziché altro tipo di composizioni è solo un dettaglio. Ha vissuto una bellissima vita, lunga e coronata da un enorme successo che gli è stato riconosciuto da almeno 3 generazioni consecutive. RIP Burt, ti abbiamo voluto davvero bene.
desmo21 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Uno dei miei preferiti. Ciao Burt, grazie per quello che ci hai lasciato.
Messaggi raccomandati