Jump to content

Ciabatta multipla con interruttore

magicaroma
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, sono alla ricerca di una ciabatta con 8 prese con interruttore generale. Per esperienza posso dire che nel mio impianto i vari filtri anti disturbo non servono (o almeno io non ne sento l’utilità). Insomma vorrei una semplice ciabattona con interruttore dal costo umano, eventualmente anche da cablare che non faccia troppi danni.

Grazie a tutti e buoni ascolti 

Una classica Vimar è più che sufficiente,io uso 2 ciabatte prese alla Lidl anni fa,sono in alluminio,pagate 6/7 euro, di preciso non ricordo,vanno benissimo,nessuna differenza con l'apparecchio collegato direttamente alla presa a muro.

Le ho viste recentemente identiche ma rimarchiate, ovviamente prezzo quadruplicato.

31 minuti fa, magicaroma ha scritto:

una ciabatta con 8 prese con interruttore generale.

Questa ne ha 9

https://www.amazon.it/Connetto-MULTIPRESA-UNIVERSALI-Interruttore-Italiana/dp/B07PVZQVN8

Questa ne ha 12, ma l'interruttore mi sembra degno di nota

https://www.amazon.it/LINK-LK10057-Multipresa-Interruttore-Magnetotermico/dp/B01LWRFE45

Altrimenti devi andare su roba come Gewiss System

https://www.amazon.it/Gewiss-Contenitore-Apparecchi-Protetto-GW27006/dp/B07XZHPCHC

(mi sembra di ricordare però che vivi a Berlino, Gewiss è Italiana)

6 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Gewiss è quella che uso ora, assemblata da me, ma non ha l’interruttore.

Cambi scatola con un posto in più e aggiungi un bipolare da 16A

7 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Avevo adocchiato questa, si presenta bene, così, per darmi un tono

So che qualcuno qui nel Club ci si trova bene...

• Thanks 1

3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Avevo adocchiato questa, si presenta bene, così, per darmi un tono

l'interruttore e' roba da poco. allora meglio senza.

• Thanks 1

@gian62xx senza ce l’ho, mi serve con interruttore. Ho amplificatore, giradischi, cd ed alimentatore con l’interruttore dietro, scomodi da raggiungere. Inoltre uso pochissimo la tv (praticamente solo per vedere la Rometta😂) e mi secca lasciarla sempre in stand by

18 ore fa, gian62xx ha scritto:

ciabatta con interruttore "attendibile"

Infatti avevo giá indicato a @magicaroma una ciabatta con stesso interruttore, quella con 12 prese, che mi pare il minimo sindacale per quello che deve gestire nel nostro caso.

@buranide queste "ciabatte" sono modelli  per montaggio rack 19", ci sono anche lunghissime, si montano verticalmente neglibarmadi distribuzione reti (pc, swirch eccetera), hanno di serie il magnetotermico, peraltro sostituibile a piacere. 

Premesso che io non ho mai percepito queste grandi differenze all’ascolto, è più importante un interruttore “serio” o il cablaggio interno? Credo che abbiano tutte le classiche barrette metalliche 

3 ore fa, magicaroma ha scritto:

Premesso che io non ho mai percepito queste grandi differenze all’ascolto, è più importante un interruttore “serio” o il cablaggio interno? Credo che abbiano tutte le classiche barrette metalliche 

Ciao, io tra una autocostruita su base gewiss e una Furutech le differenze le ho percepite, entrambe ben cablate e senza interruttore, che eviterei se non puoi farne a meno però , cerca la miglior soluzione, si tratta di un contatto in più . . . Le lamelle non sono il massimo, meglio sarebbe cablatura a stella ben fatta con sezione adeguata . . . 

La differenza la fanno la schermatura della ciabatta, la qualità dei materiali , intesi anche come case esterno e prese, non solo la cablatura interna, se riesco posto 2 foto 

saluti , Dario 

• Thanks 1

4 ore fa, magicaroma ha scritto:

è più importante un interruttore “serio” o il cablaggio interno?

se si da peso al cablaggio interno (peraltro modificabile) si deve dare peso anche all'interruttore. o e' un vero interruttore o niente. un bilancino bipolare da 2 euro da frullino anche no grazie.

1 ora fa, meridian ha scritto:

Le lamelle non sono il massimo

le ciabatte con le lamelle sono una roba che odio profondamente. il classico ammennicolo "da ripopolamento" .

non so se ne avete mai smontata una per sostituire il cavo. sono un incubo.

6 ore fa, buranide ha scritto:

Vedo che anche tu apprezzi le shuko della Bticino...

un prodottino d'eccellenza. i materiali utilizzati sono veramente di pregio, le plastiche, il morsetto fermacavo ribaltabile, l'isolamento esterno ... tra l'altro credo sia pure "calpestabile". il tutto a 4 spicci. se calpesti le altre , la nordost magari resiste ma quella iec che vedi sopra si disintegra. elettrotecnicamente e' mezza rumenta.

(costa poco xche ne fanno e ne vendono a carriolate)

3 minuti fa, gian62xx ha scritto:

costa poco xche ne fanno e ne vendono a carriolate

alla produzione costano poco anche quelle griffate, ma nessuno lo ammetterà mai...

@buranide mah .. sai di quelle griffate ne fanno mille, di quelle industrial grade centomila come minimo e il gioco e' fatto. 😄

poi c'e' la distibuzione e li c'e' da ridere, ma e' un'altra storia.

@magicaroma la multipresa dynavox non è migliore della Gewiss. Come ti hanno suggerito puoi mettere un bipolare alla gewiss. Oppure come ho fatto io ho messo il bipolare a muro accanto alla presa dove attacco la multipresa (se è messa in un posto comodo).