Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 10 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Febbraio 2023 Preciso che mi riferisco al nuovo mod identificato con cr1 che avrebbe dovuto migliorare i precedenti (che facevano però tesoro dell’ingegneria del fidelity FR 66, a trovarne…) e invece, ahimè, degrada in qualità e resa sonora. Perché? Perché Isamu ikeda avrà 100 anni se ancora vivo e non insegna più a nessuno, ma soprattutto per: Cablaggio interno pessimo e pesante ai limiti della denuncia penale; Mix di materiali ( acciaio, alluminio, ottone, bronzo) non compensati adeguatamente nella distribuzione dei pesi, di conseguenza meccanica complessivamente incerta; discesa affetta da alzheimer, alzabraccio da 0,20 cent, lift plasticoso, tracciamento ballerino, gestione delle risonanze discutibile poiché la forma tonda anziché scaricarle le terrebbe vive e comunque per quel miscuglio di materiali. Resa sonora mediamente tra il goffo e il gonfio… e l’ho trattato bene. Potete mandarlo in revisione ( assolutamente obbligata😎) da chi volete, in Italia o in Germania, anche nelle mani più esperte parte infermo e ritorna malato, e non venite a dirmi che ne ho beccato uno difettoso, gli altri tre o quattro che ho visto in azione non se la passavano meglio segno che l’eccellenza dell’artigianalità (?) vantata è solo uno slogan. Ci sarà un motivo per il quale in Giappone viene totalmente snobbato…Nel mio caso ha suonato con un paio di Koetsu che sono riuscito ad apprezzare solo quando passate su altri bracci e ( molto consigliato l’abbinamento dall’esperto italiano delle testine🙄) con lyra Etna, dio ce ne scampi, come ammazzare una testina di quel livello. Dismesso cum gaudium magnum per la violenza inusitata perpetrata ai danni della etsuro bordeaux!😡 Quanto al prezzo? Beh, con queste prestazioni ai limiti della rapina…. Pregi? Uno solo, bellissimo….dall’esterno, 🫣🤣 Ps: so’ che mi farò molti nemici tra gli amici che lo hanno (anche se presto lo cambieranno) ma ho scelto…. La libertà di pensiero. E chest’e’🤣🤣🤣 4 1
aldina Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Grandeee Flamenkoooo. Lo aveva credo un prima serie un amico su un gira Micro Seiki a telaio rigido e una Koetsu, mai riuscito a farmelo piacere, ma al mio amico quel suono un po' grezzo di grana grossa e vintage piaceva, poi con gli anni si stufó anche lui e vendette tutto. A me piaceva poco l'apparente pochezza dell'articolazione, davvero sempliciotta, anche se a volte le cose semplici funzionano ... E principalmente il prezzo che mi sembrava del tutto sproporzionato a un prodotto molto tradizionale nell'architettura. Non so te ma per inciso oggi come oggi non spenderei i soldoni che chiedono per un FR-66... Just my two cents
flamenko Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @aldina beh chiedono gli stessi soldi dell ikeda per un 66….mi pare dura anche se non c’è paragone tra i due 🤷🏻♂️
bear_1 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 ....incredibile....... non avrei mai pensato visto che nel tempo è stato considerato un ottimo braccio... anche da"famosi" esperti.
bear_1 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @gabel ..... ben, penso che l'analisi fotografica parli chiaro su come è stato costruito , poi per il suono.... "ad ognuno le proprie orecchie"
gabel Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 È vero però che il mio è una versione precedente…
bear_1 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @flamenko ... ma spiegami ......(forse mi sfugge qualcosa), hai smontato l'Ikeda per quale motivo? Comunque foto molto interessanti.
gabel Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @flamenko: ma lo hai acquistato nuovo? No, perché se è così è roba da denuncia penale (nei confronti di Ikeda).
flamenko Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 @gabel certo che era nuovo🤷🏻♂️ Ma intentare causa sul foro di Tokyo la vedo mooolto dura🤣🤣
gabel Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 Roba da matti! 😳 l’Ikeda-San si ribalterà nella tomba!! 😢 Questo episodio mi da fa credere che però sia più frequente di quanto non pensiamo, ovvero che alcuni (molti? 🤔) marchi/prodotti siano sovrastimati rispetto alle loro reali qualità e livello costruttivo. C’è proprio da pensare che la pubblicità e/o qualche recensione ben fatta possa condizionare il mercato o per lo meno i consumatori. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano due estimatori di questo braccio come @alexis e @luigi61 (sempre se lo vogliono ovviamente). 🤔 1 1
flamenko Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 1 ora fa, gabel ha scritto: marchi/prodotti siano sovrastimati rispetto alle loro reali qualità e livello costruttivo. È il tema dei falsi miti 🫣😎😜
bear_1 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @flamenko ...e già, era da un pò che lo sospettavo in alcuni prodotti.... quanta amarezza! Soprattutto per il portafoglio di qualcuno.
Lumina Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 @flamenko rimango in attesa delle tue impressioni sui Thorens Vintage e sugli esteticamente bellissimi Michell, tutti a controtelaio 😇
luigi61 Inviato 10 Febbraio 2023 Inviato 10 Febbraio 2023 A me piace, in tutti sensi. Non ho riscontrato difetti dal punto di vista costruttivo: il controllo peso dinamico è perfetto, il lift è preciso e dolcissimo nella discesa sul solco, gli attriti sono inesistenti. Probabilmente il cablaggio esterno, benché molto ben rifinito, potrebbe essere migliorato sonicamente. Quello interno non saprei. Il suono è quello dll'IKEDA, con la sua personalità. Poi è bellissimo. Se non piace, ci sono tante alternative. Io l'ho affiancato ad altri bracci/testine: è il bello dell'analogico.
flamenko Inviato 10 Febbraio 2023 Autore Inviato 10 Febbraio 2023 6 minuti fa, luigi61 ha scritto: Se non piace, ci sono tante alternative. Sei troppo raffinato Luigi per non aver colto che il tema non è questo ma quello del falso mito…🤷🏻♂️😜
Messaggi raccomandati