Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC462 e scelta diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, vignotra ha scritto:

ok scriviamo a Sf e gli diciamo che hanno creato un mostro. Poi lo diciamo anche ai migliori recensori del mondo che hanno preso una cantonata ciclopica.

Perdonami, ma quante volte hai avuto giudizi lapidari (oltretutto simpatici) su diffusori di pregio indiscusso come per esempio le b&w 802 D4? oppure verso elettroniche di livello? 
Anche in quel caso avremmo dovuto mandare una mail ai progettisti? Ti rispondo io, no, non lo avremmo dovuto fare, perché quella è la tua opinione che è sacrosanta e soprattutto il tuo gusto e va rispettato.

A me le olympica non hanno fatto ca…re ma nemmeno innamorare, che ci posso fare? Possiamo starne a discutere fino a domani.

• Amministratori
Inviato
7 minuti fa, davv_one ha scritto:

Perdonami, ma quante volte hai avuto giudizi lapidari (oltretutto simpatici) su diffusori di pregio indiscusso come per esempio le b&w 802 D4? oppure verso elettroniche di livello? 

i miei commenti personali sono sempre frutto di ascolto o letture. E comunque, prima di esprimere un giudizio ci sto molto attento. 

Alla fine sei tu che stai trascinando la discussione a livello personale (il mio) e questo non mi sta bene.

Inviato
1 ora fa, davv_one ha scritto:

se io devo cominciare ad a mangiarmi il fegato per tirare fuori quello che il progettista aveva in mente anche no.

Non ti ho suggerito questo, ma di lasciare la tastiera e di cercare di ascoltare delle alternative.
Visto che sei di Roma, se non ho compreso male, inizia a farti un giro nei negozi della capitale: potresti trovare qualcosa che ti aggrada, che ti piace, mal che vada avresti modo di accrescere il tuo bagaglio di esperienze.

A me sembra strano che in un settore in cui ci sono più marchi che appassionati non si possa trovare una soluzione al problema, sempre che tu voglia risolverlo, visto che i diffusori che già hai ti vanno benissimo...

• Melius 1
Inviato

Secondo me è sbagliato continuare ad additare Dave per non aver fatto questo o quello, ho letto centinaia di discussioni simili su tanti marchi, ed è la prima volta che vedo insistere così sul tenere il diffusore, oltretutto è noto già dal precedente progetto che il basso è fatto in una certa maniera, ha dei difetti, e anche evidenti, poi sono sicuro che può piacere.

anche le mie Cw hanno dei difetti conclamati ma a me piacciono, ma non li nascondo di certo…

• Melius 2
  • Amministratori
Inviato

@Ricky81 questo thread aveva lo scopo di trovare una alternativa. Per come sta andando non credo che durerà a lungo.

Inviato
14 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

Secondo me è sbagliato continuare ad additare Dave

Ma guarda @Ricky81io non mi sento affatto additato, ho semplicemente espresso una mia “personale” opinione (che non è di certo il Vangelo) con rispetto ed educazione e vorrei che venisse rispettata, se così non fosse me  ne farò una ragione e continuerò a vivere la mia passione serenamente.

Tra l’altro non ho mai detto che le olympica facciano schifo o che siano legna da ardere, ma semplicemente che è un diffusore che non rientra nelle mie corde, detto ciò io sono responsabile di ciò che dico e non di quello che gli altri capiscono.

Ora, @vignotraha ragione, l’intento del post aperto da @subsub è trovare un alternativa.

Io ho già voltato pagina…

Inviato
3 ore fa, davv_one ha scritto:

condiviso anche da altri che la olympica 3 la hanno avuta è data via 15 giorni dopo, qualcosa vorrà pur dire non credi?

vuol dire che non vivono con il reddito di cittadinanza 

Inviato

Si continuano a commentare i commenti delle pagine precedenti, ma se non vogliamo chiudere il thread sarà meglio dare qualche suggerimento…

io un test delle Cornwall lo farei, ma siccome a Dave piacciono le torri, un ascolto con le 800d3 lo potrebbe provare, JBL secondo me non risolve il fatto che vorrebbe una medio alta più raffinata, anche se sulla bassa ci saremmo….mica facile eh

Inviato

Su JBL secondo me potrebbe valere un ascolto la S4700 che qualcuno ha anche nel forum

Inviato
6 minuti fa, Ricky81 ha scritto:

S4700

Il problema è reperirle, per b&w potrei fare un salto da Mino, ma più 803 perché poi salendo, oltre un esborso economico più sostanzioso non vorrei dover ritrovarmi a cambiare anche l’amplificazione 

• Amministratori
Inviato

@davv_one da Lyrics ascoltasti un diffusore che ti era particolarmente piaciuto. Se non erro le wharfedele. Perchè non chiedi di poterle provare a casa?

Inviato

Salve a tutti ho letto la vostra discussione e non potevo non intervenire.. come posessore delle olympica 3 da circa tre anni e devo dire che mi trovo non bene ma benissimo
almeno nel mio ambiente una sala di 6mx5m le piloto con un ma9000 e cavi purist Aqueous devo dire che la scelta dei cavie inportantissima 
specie quella di alimentazione che io non pensavo propio.come sorgente lumin t3
e da poco anche una coppia di falcon ls3/5a gold badge Meravigliose con i suoi piedistalli originali numerati.
La cosa che suggerisco al nostro amico e di rivedere sui cavi adesso non sò che cavi usa e solo un consiglio. 
ringraziare gli amministratori x questo bellissimo forum 

Inviato

@vignotra Si ero con @GFF1972, andammo per ascoltare le Monitor Audio PL300 ma non ci impressionarono. Al contrario quando ci collegò le Warfedale Elysian 4 notammo subito la differenza.

Non credo che me le lasci provare a casa

Inviato

@arabianig questa discussione nasce per andare oltre alle Olympica, se ogni volta ricominciamo da cosa si dovrebbe fare per far funzionare le Oly non ne veniamo fuori, in sostanza non è il diffusore che fa per lui…

Bel diffusore le Oly ma non nelle sue corde.

Io testerei le JBL se possibile, secondo me ne sarebbe entusiasta 

Inviato

@vignotra Sai sinceramente parlando mi piacerebbe acquistare un diffusore che mi aggradì anche la vista e che abbia anche una certa rivendibilitá, (lo so sono un rompi…)

Pensavo a quella McIntosh xrt28 usata che mi è sfuggita, potrei provare ad ascoltare la xr100, sorella minore che mi è stata consigliata anche qui da un forumer che le possiede 

• Melius 1
Inviato

Le xrt28 alla fine sono state acquistate da un mio amico che le pilota con soddisfazione con un Mc2000 valvolare da 130 watt.

Entro febbraio dovrei andare a casa sua ad ascoltarle, e pensare che io ho desistito perché pensavo che il 462 fosse piccolo.

Inviato

I@davv_one perché non vai intanto da Lyrics per farti un'idea di come suonano i diffusori McIntosh?

In quella sala hanno le XRT2K.