Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 @lucamac se avessi lo spazio necessario, cambierei le Heresy solo con le Cornwall (chissà un giorno). Le piccolette invece (Stirling LA3/5A) non si muoveranno più da casa.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 1 minuto fa, zagor333 ha scritto: godo e basta. Poi de gustibus. Che poi mi pare che tu provenga proprio da une coppia di SF
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one anche io ti suggerisco di inserire tra i diffusori da valutare le Cornwall che con il 462 sono un bel matrimonio. Con i suoi primi watt fanno volare gli scatoloni, e ti godrai sia gli ascolti a basso volume che quelli ad alto volume (che saranno delle belle gran botte di vita) 😊
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 In alternativa prima di concordare con mio zio posso farti ascoltare delle 703 b&w biamplificate che ho paragonato ad un impianto naim con focal costo 30 k presso un noto negozio in Roma nord Avevo paura in tutta sincerità di percepire notevoli differenze una volta tornato a casa tanto da rivoluzionare tutto...invece è stata una piacevole sorpresa constatare che il gap non era così evidente .
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 2 minuti fa, davv_one ha scritto: Che poi mi pare che tu provenga proprio da une coppia di SF No, ho avuto le SF Cremona M quando avevo i valvolari MC2102 (dopo le Cremona M presi una coppia di Fisher & Fisher SN 370, in ardesia). Con il 452 avevo una bella coppia di Monitor Audio PL100 v2, sostituite appunto dalle Heresy.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @zagor333 il controllo delle Cornwall è totalmente diverso dalle Heresy . Cassa chiusa vs reflex anteriore ed il volume della cassa vogliono accorgimenti più impegnativi verso le prime .
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 Adesso, lucamac ha scritto: il controllo delle Cornwall è totalmente diverso dalle Heresy . Certamente, ma il 462 se le porta a spasso con una manciata di watt
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Che il 462 abbia i muscoli non ho dubbi . La sfida è gestirle con correnti più moderate
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 9 minuti fa, zagor333 ha scritto: anche io ti suggerisco di inserire tra i diffusori da valutare le Cornwall che con il 462 sono un bel matrimonio Non alcun dubbio, le Cornwall 4 sono state da sempre uno dei possibili acquisti, se ho desistito finora è stato solo per gli ingombri e per un estetica non proprio ricercata.
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 1 minuto fa, lucamac ha scritto: La sfida è gestirle con correnti più moderate Gli AF delle amplificazioni Mc ci vanno a nozze con i padelloni delle Klipsch.
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 Adesso, davv_one ha scritto: se ho desistito finora è stato solo per gli ingombri e per un estetica non proprio ricercata. E su questo non ci piove
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 9 minuti fa, zagor333 ha scritto: ho avuto le SF Cremona M quando avevo i valvolari MC2102 Io mi riferivo proprio a loro
Moderatori zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one se ci si riuscisse ad organizzare (tra lavoro e famiglia il tempo è sempre pochissimo), sarebbe bello organizzare una bella seduta di ascolto a casa mia, certo, dovresti accontentarti di ascoltare quello che ho eh 😊 2 minuti fa, davv_one ha scritto: Io mi riferivo proprio a loro Il risultato era molto buono, gli Mc2102 anche se a valvole (erano dei puri valvolari) avevano una buona capacità di pilotaggio (utilizzavo le uscite da 4 ohm). Sono però certo che con le Heresy sarebbe stata tutt’altra musica.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Questo l'ho letto in diverse occasioni ma la sostanza è che la timbrica di un diffusore non può essere stravolta. Heresy vs Cornwall due diffusori diametralmente opposti. Cassa chiusa contro reflex volumi cassa differenti . Woofer 38 . Le specifiche consigliavano 100 w continui per le Cornwall 1
AudioLover Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @lucamac io con le CW4 mi limito ai 75w dell mc275 VI e devo dire che mi diverto tanto…sopratutto con volume basso…
Messaggi raccomandati