Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC462 e scelta diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

E … la butto lì.. rimanere in casa MC .. xr100 … volano con con il 302 zero basso melmoso … figurati con il 462 

Andrea 

Inviato

Feci una prova comparata a casa tra le mie xr100 e le olympica 3 vecchia serie … se ho tenuti le mie ci sarà un motivo 

Andrea 

Inviato
1 minuto fa, VinceNeil ha scritto:

la butto lì.. rimanere in casa MC .. xr100

Non è affatto buttata lì, Prima di prendere le Olympica stavo valutando anche le xrt28 ma per timore che il 462 risultasse piccolo ho desistito, alla fine le ha prese un mio amico che le fa andare in modo soddisfacente con un Mc2000

Inviato

@davv_one Parere assolutamente disinteressato avrei dedicato un poco più di tempo per sistemare il setup visto anche impegno economico.

Cavi di potenza e sistemazione in ambiente cambiano radicalmente la resa al pari di un cambio di sorgente ad esempio.

Le cose pronte come dissi in altra occasione non esistono ed anche alta efficienza ha i suoi ( grandi ) limiti specie se non vengono "addomesticate".

Inviato

@davv_one non credo che le 28 mettano in crisi il 462 a patto che provi i vari collegamenti con le giuste impedenze , a basso volume nel mio impianto il basso profondo c’è il medio basso e consistente il giusto , 4 ohm sui bassi 8ohm sull’array, non risentono particolarmente del posizionamento rispetto al muro di fondo . 

Inviato

@davv_one di che parte dello stivale sei ? Organizziamo una seduta d’ascolto da me , ti porti la tua musica e giudichi… che ne dici ? 
Andrea 

Inviato
10 minuti fa, lucamac ha scritto:

Parere assolutamente disinteressato avrei dedicato un poco più di tempo per sistemare il setup

Forse si, ma l’insoddisfazione era talmente alta che con tutte le accortezze che avrei potuto dedicargli non credo che sarei riuscito ad aggiustare il tiro in modo radicale, ascoltando anche pareri di chi le sonus faber le ha avute mi hanno confermato che olympica hanno quel basso li, o lo ami o lo odi, per tanto visto che la frustrazione aumentava ho deciso di desistere, alla fine ho ricollegato i miei vecchi diffusori ed è tornata la luce, tra l’alto ora che sono distanziati tra di loro 3 metri e 1 dalla parete di fondo suonano ancora meglio di quando li ho scollegati. 

Inviato
8 minuti fa, VinceNeil ha scritto:

è lunga … se capiti in Padania

Mai dire mai 😅

Inviato

@davv_one all’ora considerati invitato … 💪🏻💪🏻💪🏻🤟🏻🤟🏻🤟🏻

Inviato
1 ora fa, davv_one ha scritto:

mentre scrivo sto ascoltando le Klipsch

Che modello,  se posso?

Inviato
Adesso, VinceNeil ha scritto: